avatar otto montagne grazie ragazzi

CIAK, MI GIRA - INCASSUCCI? PURE PEGGIO. QUASI BRICIOLE. CHE VI DEVO DIRE? ANCHE “AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA” DI JAMES CAMERON, SEMPRE PRIMO, SPROFONDA IN QUESTE GIORNATE DI GENNAIO, IERI CON 167 MILA EURO - SECONDO “LE OTTO MONTAGNE” DI FELIX VAN GROENINGEN CON BORGHI & MARINELLI, 47 MILA EURO, CON 3,9 MILIONI TOTALI, UNO DEI POCHI FILM ITALIANI CHE ESCE A TESTA ALTA DALLA PROGRAMMAZIONE CINEMATOGRAFICA NATALIZIA - “GRAZIE, RAGAZZI” DI RICCARDO MILANI CON ANTONIO ALBANESE, È SOLO TERZO CON UN DELUDENTE 45 MILA EURO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

MEGAN

Incassucci? Pure peggio. Quasi briciole. Che vi devo dire? Anche “Avatar: la via dell’acqua” di James Cameron, sempre primo, sprofonda in queste giornate di gennaio, ieri con 167 mila euro, 18 mila spettatori, e un totale di 38,3 milioni di euro. In America manterrà ancora il suo primato questa settimana con “M3GAN” al secondo posto, per nulla preoccupati dell’arrivo dei nuovi film, la cafonata “Plane” con Gerard Butler e il reboot di “House Party”, ma qui sta davvero scendendo parecchio.

antonio albanese grazie ragazzi 1

 

Secondo posto non alla nuova commedia italiana “Grazie, ragazzi” di Riccardo Milani con Antonio Albanese, ovviamente remake di un film francese, come se non sapessimo proprio cosa sono le commedie, ma a “Le otto montagne” di Felix van Groeningen con Borghi&Marinelli, 47 mila euro, 7 mila spettatori, con 3, 9 milioni totali, uno dei pochi film italiani che esce a testa alta dalla programmazione cinematografica natalizia.

luca argentero i migliori giorni

“Grazie, ragazzi” è solo terzo con un deludente 45 mila euro, seguito da “M3GAN”, l’horror della Blumhouse, a 43 mila euro, e un totale di 1, 2, “Tre di troppo" con 32 mila euro, e un totale di 3, 2, “I migliori giorni” di Leo e Bruno, che non ha mai dato segni di miglioramento nel box office, è settimo con 20 mila euro e un totale di 1, 3.

tirailleurs 1

Tra i film D’arte “Close” di Lukas Dhont rimane il più visto con 9 mila euro e un totale di 207 mila euro. In Francia i dati della scorsa settimana vedono, dietro “Avatar 2” che vanta 1 milione e 632 mila spettatori e 111 milioni di dollari, e “Tirailleurs” con Omar Sy con 456 mila spettatori, i nostri “Caravaggio” e “Nostalgia” all’ottavo e al nono posto con 70 mila e 66 mila spettatori.

In totale “Caravaggio”, anzi “Caravage” di Michele Placido tocca i 165 mila spettatori, che da noi è l’incasso diciamo di “M3GAN”. Onorevole, su. In Cina, la notizia non è solo che “Avatar 2” sia arrivato a 200 milioni di dollari, con il Covid si temeva molto peggio, ma che al film di Cameron sono stati concessi altri 30 giorni di programmazione.

SUZUME

In Giappone, invece, il potente anime sul basket “The First Slam Dunk”, alla sua sesta settimana, continua a piacere molto più di “Avatar 2”, e ha raggiunto i 56 milioni di dollari, seguito da un altro potente anime, “Suzume” di Makoto Shinkai, che sta in cartellone da ben sette settimane con un totale di 81 milioni di dollari e si vedrà in Europa in aprile. “Avatar 2” è solo terzo. E molto staccato. Prendiamo esempio…

SUZUMESUZUMESUZUME

M3GANThe First Slam Dunk The First Slam Dunk The First Slam Dunk closeThe First Slam Dunk M3GANavatar 1avatar 3le otto montagne CLOSE CLOSE CLOSE tirailleurs 2tirailleurs 4tirailleurs 3antonio albanese grazie ragazzi 2closealessandro borghi luca marinelli le otto montagne avatar 2alessandro borghi le otto montagne liliana fiorelli massimiliano bruno i migliori giorni locandina tre di troppo fabio de luigitre di troppo fabio de luigi e Virginia Raffaeleclaudia gerini i migliori giorni valentina lodovini i migliori giorni i migliori giorni anna foglietta edoardo leo i migliori giorni claudia gerini i migliori giorni 1 MEGAN

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…