assassinio a venezia talk to me

CIAK, MI GIRA - NIENTE DA FARE. L’HORROR AUSTRALIANO “TALK TO ME” DIRETTO DAI FRATELLI DANNY E MICHAEL PHILIPPOU, CON IL LORO MILIARDO E MEZZO DI FOLLOWER, NON RIESCE A SUPERARE IL GIALLO/MYSTERY VECCHIOTTO “ASSASSINIO A VENEZIA”, CHE TORNA A ESSERE PRIMO CON BEN 363 MILA EURO. AL SECONDO POSTO IL CARTONE ANIMATO “PAW PATROL: IL SUPERFILM”. SOLO TERZO QUINDI “TALK TO ME” - “IO CAPITANO” DI MATTEO GARRONE, IL NOSTRO CAMPIONE NELLA CORSA ALL’OSCAR, È OTTAVO CON 132 MILA EURO - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

talk to me.

Niente da fare. L’horror australiano della A24 “Talk To Me” diretto dai fratelli Danny e Michael Philippou, con il loro miliardo e mezzo di followers e interpretato dalla nuova stellina Sophie Wilde non riesce a superare sabato il giallo/mystery vecchiotto “Assassinio a Venezia” di e con Kenneth Branagh con Riccardo Scamarcio bodyguard, che torna a essere primo, col biglietto a 9, 50, con ben 363 mila euro, portando al cinema 46 mila spettatori in ben 438 sale e arrivando così a un totale italiano di 6 milioni 130 mila euro.

 

 

assassinio a venezia. 8

Al secondo posto, coi bambini che non sai mai dove portare, arriva il cartone animato “Paw Patrol: Il superfilm” con 275 mila euro, 40 mila spettatori e un totale di 394 mila euro. Solo terzo quindi “Talk To Me” dei Philippou con 259 mila euro, 32 mila spettatori e un totale di 527 mila euro. Ma ha poche sale rispetto ai primi due film, solo 244. Praticamente la metà.

 

paw patrol, il super film

Quarto posto per “The Creator”, il fantascientifico di Gareth Edwards con John David Washington e Gemma Chan, con 189 mila euro, 24 mila spettatori, ma ben 364 sale, e un totale di 352 mila euro. Quinto per il potente “Oppenheimer” di Christopher Nolan con 176 mila euro, 21 mila spettatori e un totalone di 26, 8 milioni di euro.

 

asteroid city 5

Solo sesto, malgrado le 353 sale, tutta la fatica di scenografi e arredatori per sistemare tovagliette e oggettini coi colori giusti per “Asteroid City” di Wes Anderson con Scarlett Johansson e Jason Schwartzman e altri venti grandi attori, compreso Jeff Goldblum come alieno, con 169 mila euro e 23 mila spettatori con un totale di 381 mila euro. Mah…

 

 

 

 

 

io capitano 4

 “Io capitano” di Matteo Garrone, il nostro campione nella corsa all’Oscar per il miglior film straniero è ottavo con 132 mila euro, 18 mila spettatori in 289 sale e un totale onorevole di 2, 3 milioni di euro. Credo che sia uno dei rari film italiani che andrebbe fatto vedere nelle scuole, altro che “Dante” di Pupi Avati.

 

“The Palace”, il cinepanettone di Roman Polanski scritto assieme al vecchio amico Skolimowski, divertente e volutamente cafone quanto basta, non è mai partito e si ferma pur con 300 sale al decimo posto con 67 mila euro e 9 mila spettatori con un totale di 123 mila euro. Farà di più (un po’ di più non molto di più) Brignano diretto da Neri Parenti.

 

 

 

the palace di roman polanski

“Felicità” di e con Micaela Ramazzotti è 12° con 172 sale e un incasso di 33 mila euro. Ieri sono andato a vedere al Mignon di Roma, e c’erano i giusti spettatori per lo spettacolo delle 20, 40, “La syndicaliste", da noi ribattezzato assurdamente “La verità secondo Maureen K.”, presentato un anno fa a Venezia, scritto e diretto da Jean Paul Salomé con una Isabelle Huppert che cambia camicia, giacca, gonna, pantalone, scarpe tacco 12 per ogni scena.

 

Non dico che i sindacalisti, soprattutto quelli più potenti, siano obbligati a delle mise austere come Landini e il suo storico golfino, però la sindacalista della Huppert magari esagera.

 

ISABELLE HUPPERT - la verita secondo maureen k - la syndicaliste

Il film, un po’ giallo un po’ politico, tratto da una storia vera, quella di Maureen Kearney, è una buona alternativa ai thriller di Netflix e ai lesbo movie di Mubi, la Huppert è bravissima nel cercare di uscire da un caso giudiziario, una violenza misteriosa che ha subito a casa propria a Versailles mentre cercava di difendere il posto e i diritti di 50 mila lavoratori del nucleare francese durante i governi Sarkozy e Hollande.

 

L’hanno trovata legata, imbavagliata, con un cappuccio in testa la A della società dove lavora inciso sulla pancia e un coltello ficcato dalla parte del manico proprio lì tra le gambe. Ma non ci sono testimoni, prove di DNA, lesioni nella vagina. E’ stato davvero qualcuno o è un caso di autolesionista per attirare l’attenzione dei media? Detto questo è il tipo di film che non sappiamo fare.

 

 

michael fassbender the killer 10

Ieri, uscito in 18 sale, era 23° con 3 mila euro e 508 spettatori. “The Killer” di David Fincher con Michael Fassbender e “Maestro” di Bradley Cooper con Carey Mulligan e lo stesso Bradley Cooper come Leonard Bernstein, usciti in una sola sala, una sola proiezione, per la rassegna dei film veneziani a Roma (o a Milano?), erano 25° e 26° con 1.871 e 1694 euro e 271 e 251 spettatori. Il pubblico c’è. Bisogna trovarlo.

assassinio a venezia. 7talk to me talk to me. assassinio a venezia. 2assassinio a venezia. 4assassinio a venezia. 3 talk to me talk to me assassinio a venezia. 5talk to me

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…