c'e ce c e ancora domani adagio santocielo ferrari wonka

CIAK, MI GIRA! - RESISTERÀ "C'È ANCORA DOMANI" DI PAOLA CORTELLESI, CHE HA SALVATO IL CINEMA ITALIANO NEL 2023, ALL'ONDATA DEI FILM NATALIZI, COME I KOLOSSAL "FERRARI" E "WONKA", E I POTENTI FILM ITALIANI COME "ADAGIO" E "SANTOCIELO"? MI VERREBBE VOGLIA DI DIRE SÌ. MA NON CREDO CHE SIA POSSIBILE - E MI PIACEREBBE CHE, COME A CANNES HANNO CHIAMATO GRETA GERWIG A CAPO DELLA GIURIA DEL CONCORSO, SI PENSASSE ALLA CORTELLESI ALMENO IN GIURIA A VENEZIA. QUALCOSA L'INDUSTRY ITALIANA GLIELA DEVE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

c'e ancora domani 6

Resisterà il potente dramma testaccino in bianco e nero "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, l'attrice, sceneggiatrice e regista che ha salvato il cinema italiano nel 2023, all'ondata dei film natalizi, kolossal come "Ferrari" di Michael Mann, "Wonka" di Paul King con Thimothee Chalamet, comedy come "Santo cielo" di Francesco Amato con due comici molto amati come Ficarra e Picone e potenti crime come "Adagio" di Stefano Sollima con il fior fiore degli attori italiani tutto ambientato tra San Lorenzo e la stazione di Tiburtina?

 

PIERFRANCESCO FAVINO IN ADAGIO

Mediaticamente mi verrebbe voglia di dire sì. Perché mi piacerebbe che il film della Cortellesi, paraculo, anche pieno di momenti che non funzionano, ma in fondo sincero e importante per il nostro stremato pubblico e per le ragazze italiane, resistesse indomito all'ondata natalizia. Non credo che sia possibile, ma già pensarci mi sta bene. Sarebbe un caso clamoroso. E mi piacerebbe che come a Cannes hanno chiamato Greta Gerwig, regista del fortunato "Barbie", ma anche attrice di comedy intelligenti, a capo della giuria del concorso, anche in Italia si pensasse alla Cortellesi almeno in giuria a Venezia. Troppo pop? Non credo. E qualcosa l'industry italiana gliela deve. No?

io noi e gaber cover

Lancio la proposta e che in sala a Natale vinca il migliore. Ieri, ultimo giorno senza veri avversari, "C'è ancora domani" stravince con 157 mila euro, 29 mila spettatori in 412 sale e un totale di 29 milioni 976 mila euro. "Napoleon" di Ridley Scott e "Un colpo di fortuna" di Woody Allen, due film diretti da registi ottantenni per un pubblico di ottantenni se la battoni quasi a pari incasso con 63 mila euro ciascuno, 10 mila spettatori il primo con 334 sale e 11 mila il secondo con 324 sale. Un totale di 7,2 milioni il primo e 1,3 il secondo. "Io, noi e Gaber" di Riccardo Milani, marito della Cortellesi, è quarto con 50mila euro, 7 mila spettatori con 157 sale e un totale di 597.

LA CHIMERA

 

 Solo quinto il cartone animato della Illumination "Prendi il volo" con 47 mila euro, 8 mila spettatori in 341 sale e un totale di 1,7 milioni. Per il resto vedo che "La chimera" di Alice Rohrwacher, sostenuto da qualche sala in più accuratamente scelta, è settimo con 20 mila euro, 3606 spettatori in 54 sale. "Ferrari" in quattro sale a Modena è 12° con 10 mila euro, 2160 spettatori, "Wonka" in anteprima in una sala è 30° con 264 spettatori. Una sala anche per film importanti come "20 000 speci di api", 124 spettatori al 53° posto, e "Trenque Lanque" di Laura Citarella, 81 spettatori ieri al Troisi di Roma.

Prendi il volo Trenque Lauquen PROIEZIONI DI TRENQUE LAUQUENTrenque Lauquen LA CHIMERA Trenque Lauquenjosh o connor e alice rohrwacher sul set di la chimeraLA CHIMERA josh o connor in la chimera LA CHIMERAprendi il voloLA CHIMERAPrendi il volo Prendi il voloc e ancora domani paola cortellesiGIORGIO GABERwoody allen sul set di un colpo di fortuna coup de chance Un colpo di fortuna - Coup de chance di woody allenUn colpo di fortuna - Coup de chance di woody allenjoaquin phoenix e vanessa kirby napoleone vanessa kirby e joaquin phoenix napoleone joaquin phoenix napoleone TONI SERVILLO IN ADAGIO c'e ancora domani 4FICARRA E PICONE SantocieloFICARRA E PICONE Santocieloadam driver in ferrari di michael mann 2FICARRA E PICONE SantocieloADAGIO ADAGIOPIERFRANCESCO FAVINO IN ADAGIOadam driver in ferrari di michael mann 4adam driver in ferrari di michael mann 1c'e ancora domani 1adam driver in ferrari di michael mann 3c'e ancora domani 2timothee chalamet wonka 2timothee chalamet wonka 3timothee chalamet wonka 4timothee chalamet wonka 1c'e ancora domani 5

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO