anything but you tutti tranne te

CIAK, MI GIRA! ALLA FINE “TUTTI TRANNE TE”, MISCHIONE DI CLASSICO SHAKESPEARIANO E DI NUOVA COMMEDIA MATRIMONIALE LESBO, ESPLODE IN SALA CON UN INCASSO DA BEN 671 MILA EURO, 84 MILA SPETTATORI. ALLA FACCIA DI SANREMO – LO SEGUE, DISTANZIATO PROPRIO DI POCO, “POOR THINGS – POVERE CREATURE!”, FANTASY IPERFEMMINISTA DI YORGOS LANTHIMOS: 649 MILA EURO, 86 MILA SPETTATORI – TERZO POSTO PER “I SOLITI IDIOTI 3 – IL RITORNO” DI BIGGIO&MANDELLI CON 309 MILA EURO E 38 MILA SPETTATORI – ESORDIO DISASTROSO PER IL KOLOSSAL DI APPLE TV+ “ARGYLLE”…  – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

tutti tranne te 6

Alla fine “Tutti tranne te” di Will Gluck con i bonazzi Sydney Sweeney e Glen Powell, mischione di classico shakespeariano e di nuova commedia matrimoniale lesbo ambientata in Australia con i due protagonisti etero che mentre si amano e si odiano rovinano la festa a tutti, comprese le spose, esplode in sala ieri con un incasso da ben 671 mila euro, 84 mila spettatori portando il totale del film a 3 milioni 216 mila euro. Alla faccia di Sanremo.

 

Lo segue, distanziato proprio di poco, “Poor Things – Povere creature!”, fantasy iperfemminista di Yorgos Lanthimos con Emma Stone nei panni della Creatura di Frankenstein alla ricerca della sua identità tra buone letture, Emerson e Goethe e una frenetica attività sessuale, 649 mila euro, 86 mila spettatori e un totalone di 4 milioni 91 mila euro. Mica male.

 

 

emma stone mark ruffalo poor things povere creature 2

Terzo posto per “I soliti idioti 3 – Il ritorno” di Biggio&Mandelli, 309 mila euro, 38 mila spettatori e un totale di 2 milioni 946 mila euro. Abbiamo capito che quando un film italiano arriva a 3 milioni è comunque un successo.

 

Esordio disastroso per il kolossal grottesco-spionistico da 200 milioni di dollari di Apple Tv+ ,“Argylle” di Matthew Vaughn con Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, Dua Lipa ieri quarto con 178 mila euro, 22 mila spettatori e un totale di 282 mila euro. In America ha fatto il suo esordio venerdì con 6, 5 milioni di dollari e una previsione di 17 milioni nel weekend. Il primo flop a alto rischio dell’anno. Ma alla Apple non si preoccupano troppo.

 

 

perfect days di wim wenders

Quinto posto per il ben più solido “Perfect Days” di Wim Wenders con 137 mila euro, 19 mila spettatori e un totale di 4 milioni 191 mila euro. Lo seguono “Pare parecchio Parigi” di Pieraccioni con Chiara Francini, 137 mila euro, un totale di 2 milioni 779 mila euro e “The Holdovers” di Alexander Payne con Paul Giamatti professore inflessibile nel college americano degli anni ’70, 121 mila euro, 17 mila spettatori e un totale di 1 milione 463 mila euro.

 

La new entry “The Warrior – The Iron Claw” con Zac Efron e Jeremy White Allen Fratelli lottatori di wrestling nell’America degli anni ’80 è nono con 78 mila euro, 10 mila spettatori e un totalino di 136 mila euro. Vedo che in Francia è invece primo “La zona di interesse” di Jonathan Glazer, seguito da “Argylle” e “Tutti tranne te”. Solo quinto “Povere creature”.

tutti tranne te perfect days di wim wenders 4 tutti tranne te perfect days di wim wenders 2tutti tranne te 9emma stone poor things mark ruffalo poor things povere creature willem defoe poor things povere creature tutti tranne te 5

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…