
CIAK, MI GIRA! - QUINDI LA VERA GUERRA IN CIMA ALLA CLASSIFICA ITALIANA È DAVVERO QUELLA TRA ALBA ROHRWACHER E JULIA ROBERTS? NEL WEEKEND VINCE “AFTER THE HUNT” CON 619 MILA EURO. MA IERI ERA SECONDO DIETRO A “TRE CIOTOLE”, CHE INCASSA NEL SUO TERZO WEEKEND 555 MILA EURO. CONFESSO CHE NON ME LO ASPETTAVO - LA VERA TENUTA, ORMAI CLAMOROSA, È ANCORA UNA VOLTA QUELLA DI “LE CITTÀ DI PIANURA” DI FRANCESCO SOSSAI, SETTIMO CON 177 MILA EURO. ERA DAI TEMPI DI PAOLO SORRENTINO, MI HA DETTO IERI UN PRODUTTORE, CHE IL CINEMA ITALIANO NON SI INNAMORAVA COSÌ DI UN REGISTA E DI UN FILM… - VIDEO
julia roberts - after the hunt
Marco Giusti per Dagospia
Quindi la vera guerra in cima alla classifica italiana è davvero quella tra Alba Rohrwacher e Julia Roberts? Nel weekend vince con qualche margine, ma non con grande incasso, “After the Hunt” di Luca Guadagnino con Julia Roberts protagonista che cerca di capire se il suo assistente bianco e belloccio, Andrew Garfield, ha molestato o no la sua allieva nera, lesbica e più ricca, Ayo Edebiri, 619 mila euro.
Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole
Ma ieri, domenica, era secondo con una manciata in meno di euro, 226.253 contro 226.337, dietro a “Tre ciotole” di Isabel Coixet con Alba Rohrwacher malata terminale, in cerca della propria libertà dopo essere stata mollata da Elio Germano, che incassa nel suo terzo weekend 555 mila euro con un totale di 1 milione 439 mila euro. Confesso che non me lo aspettavo. Non mi aspettavo neanche che al terzo posto ieri salisse, con 169 mila euro, “Per te” di Alessandro Aronadio con Edoardo Leo con l’Alzheimer, che è quinto nel quinto weekend con 378 mila euro.
Quindi cancro e alzheimer sono i temi che portano al successo i film italiani del weekend… “After the Hunt”, 70 milioni di dollari di budget, ha esordito in America al nono posto con 1,5 milioni di dollari e 1.200 schermi, in un weekend dominato dall’arrivo dell’horror “The Black Phone 2”, primo con 26, 5 milioni di dollari in patria e 42 globali. Ma il budget è di soli 30 milioni di dollari, quindi è un successo. Da noi “The Black Phone 2” è solo quarto nel weekend con 439 mila euro e quinto ieri con 120 mila euro.
leonardo dicaprio benicio del toro una battaglia dopo l'altra
E’ terzo nel weekend invece “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson con i rivoluzionari in ciabatte Leonardo DiCaprio e Benicio Del Toro, 378 mila euro, ieri quarto in sala con 145 mila euro e 18 mila spettatori per un totale di 4,4 milioni di euro. In America ha incassato questo weekend al quarto posto 4 milioni di dollari, per un totale americano di 62 milioni e globale di 162. Un successo? Ancora no, visto che ha un budgetttino di 130 milioni di dollari + 70 di marketing.
Al sesto posto della classifica italiana troviamo “Tron: Ares” con 296 mila euro, ieri sesto con 87 mila euro e un totale di 1, 1 milioni di euro. La vera tenuta, ormai clamorosa, è ancora una volta quella di “Le città di pianura” di Francesco Sossai con Sergio Romano e Pierpaolo Capovilla ubriaconi in cerca dell’ultimo bicchiere, settimo con 177 mila euro, ieri settimo con 68 mila euro, 9 mila spettatori in gran parte architetti o alcolisti o alcolisti&architetti, per un totale di 814 mila euro. Era dai tempi di Paolo Sorrentino, mi ha detto ieri un produttore, che il cinema italiano non si innamorava così di un regista e di un film.
pedro pascal joaquin phoenix eddington
Disastro, invece, per “Eddington” di Ari Aster malgrado il cast favoloso, Joaquin Phoenix, Emma Stone e Pedro Pascal, ottavo con 144 mila euro, ieri nono con 149 mila euro. “Amata” di Elisa Amoruso con Miriam Leone che non può avere figli e Tecla Insolia che ha deciso di dare il suo in affidamento, è nono con 139 mila euro, ieri ottavo con 54 mila euro. La nota positiva, ripeto, è che abbiamo avuto una settimana piena di film italiani in classifica. Qualcuno lo dica al ministro Giuli.
andrew garfield after the hunt, dopo la caccia
EMMA STONE eddington
eddington
austin butler eddington
joaquin phoenix eddington
le citta' di pianura
le citta' di pianura
pierpaolo capovilla, sergio romano e filippo scotti, le citta di pianura
le citta' di pianura
le citta' di pianura
le citta' di pianura
jared leto tron ares
Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole
tron ares
jared leto tron ares
tron ares
tron ares
Alba Rohrwacher tre ciotole
edoardo leo per te
Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole
leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra
benicio del toro una battaglia dopo l'altra
ayo edebiri after the hunt, dopo la caccia 2
julia roberts after the hunt, dopo la caccia