inside out 2 a quiet place giorno 1

CIAK, MI GIRA! - ANCHE IERI, “INSIDE OUT 2” HA INCASSATO IL SUO MILIONE E MEZZO DI EURO - LO SEGUE DAVVERO DISTANZIATISSIMO “A QUIET PLACE: GIORNO 1”, CON 110 MILA EURO  LE COSE NON VANNO COSÌ IN AMERICA, DOVE "A QUIET PLACE” SALE IN CIMA ALLA CLASSIFICA. LE PREVISIONI LO DANNO SUI 53 MILIONI DI DOLLARI NEL WEEKEND, PIÙ GLI INCASSI DEI MERCATI STRANIERI. BUONO VISTO IL BUDGET DI 67 MILIONI...- VIDEO

inside out 2 11

Marco Giusti per Dagospia

 

Visti i risultati era meglio andare al cinema che soffrire davanti alla tv per vedere il disastro della nazionale di Spalletti. Anche ieri, comunque, “Inside Out 2” della Pixar/Disney ha incassato il suo milione e mezzo di euro (1.545) portando al cinema 199 mila spettatori, penso spettatrici in 547 sale per un totale di 27 milioni 692 mila euro. Lo segue davvero distanziatissimo “A Quiet Place: Giorno 1”, il prequel diretto da Michael Sarnoski con Lupita Nyong’o, 110 mila euro, 13 mila spettatori in 305 sale per un totale in tre giorni di 279 mila euro.

 

A Quiet Place. Giorno 1

Le cose non vanno così in America, dove nella giornata di venerdì, al primo giorno di programmazione, “A Quiet Place: Giorno 1” sale in cima alla classifica con 22, 5 milioni di dollari, che comprendono però i 6 milioni delle anteprime, in 3.708 cinema. Le previsioni lo danno sui 53 milioni di dollari nel weekend, più gli incassi dei mercati stranieri. Buono vis il budget è di 67 milioni. ”Inside Out 2” è secondo con 17 milioni di dollari nella giornata di venerdì, il suo totale americano è di 429 milioni e globale di 880 milioni di dollari. Le previsioni lo vedono con 1 miliardo preciso alla fine di questo weekend.

Bad Boys Ride or Die

Al terzo posto americano il polpettone western di Kevin Costner “Horizon”, parte prima, costo 100 milioni di dollari, e di questi 38 ne ha tirati fuori di tasca proprio il regista e protagonista, poraccio, che infatti era andato a battere cassa a Cannes, dove però il film è stato massacrato dalla critica. Nel suo primo giorno di programmazione, distribuito dalla Warner Bros, “Horizon” ha incassato 4 milioni di dollari con 3.334 sale. Capite facilmente che con 100 milioni di budget, quasi tutti degli investitori misteriosi legati a Kostner il film è già un megaflop.

 

hit man

Al terzo posto della classifica italiana troviamo l’action per maschi “Bad Boys 4” con Will Smith e Martin Lawrence, 53 mila euro, 6.793 spettatori in 231 sale, un totale di 1, 8 milioni. Praticamente lì sta pure il più interessante “Hit Man – Killer per caso” di Richard Linklater con Glenn Powell, 42 mila euro, 6 mila spettatori in 268 sale e un totale di 99 mila euro. L’ottimo “The Bikeriders” di Jeffv Nichols con Austin Butler, Tom Hardy e Mike Faist è quinto con 18 mila euro, 2 mila spetttaori e un totale di 453 mila euro..

 

The Bikeriders

In America venerdì, al suo primo giorno, era sesto con 920 mila euro. Sesto posto per la commedia indiana “Jatt & Juliet” con 10 mila euro, mille spettatori. Tra le new entries della settimana segnalo che l’edizione restaurata de “Il gattopardo” di Luchino Visconti è al 16° posto con 2.859 euro, 445 spettatori, “Amen” di Andrea Baroni al 17° con 2.567 euro, 435 spettatori, “Fremont” con jeremy Allen White al 20° con 1.530 euro, 211 spettatori e “4 figlie” di Kaouther Ben Hania al 23° con 1.338 euro, 217 spettatori. Scende al 32° posto il documentario del lontano cugino di Alberto Sordi, “Alberto Sordi secrets” con 758 euro di incasso e 120 spettatori in 52 sale. Vabbé.

inside out 2 3AUSTIN BUTLER The BikeridersThe Bikeriders AUSTIN BUTLER The BikeridersTOM HARDY AUSTIN BUTLER The Bikeridersinside out 2 2Bad Boys Ride or DieBad Boys Ride or Diehit man 2hit man 3hit man 4hit man 5hit man 6hit man 7inside out 2 10Bad Boys Ride or DieA Quiet Place. Giorno 1A Quiet Place. Giorno 1inside out 2 5

Ultimi Dagoreport

trump zelensky meloni putin

DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….