
“I GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2” E “FAST & FURIOUS 8” SI DIVIDONO LE SALE DI TUTTO IL MONDO IN PIENA ARMONIA - I PRIMI INCASSANO 101 MILIONI DI DOLLARI, MA IL FILM DEVE ANCORA USCIRE IN USA, CINA, GIAPPONE - IL SECONDO VIAGGIA SU UN INCASSO GLOBALE DI UN MILIARDO VINCENDO, CON 19 MILIONI DI DOLLARI, IL WEEKEND AMERICANO
Marco Giusti per Dagospia
Guardiani della Galassia Vol 2
I Guardiani della Galassia vol.2 e Fast & Furious8 si dividono le sale cinematografiche di tutto il mondo in piena armonia. Rocket, Star Lord e la lora ciurma galattica incassano 101 milioni di dollari da 37 mercati, 15,5 in UK, 8,3 in Germania, 7,9 in Francia, 4,1 da noi, ma il film deve ancora uscire in Usa, Cina, Giappone, mentre Torello e gli altri piloti viaggiano ormai su un incasso globale di un miliardo vincendo ancora, con 19 milioni di dollari, il weekend americano, l’ultimo senza i Guardiani.
Guardiani della Galassia Vol 2
Le novità sono però gli ottimi incassi di due film outsider sul mercato americano e globale. La commedia americana con star messicana How To Be a Latin Lover, con Eugenio Derbez, Salma Hayek e addirittura Raquel Welch, infatti, si piazza al secondo posto nella classifica americana con 12 milioni di dollari, mentre il potente film indiano Baahubali 2 di S.S. Rajamouli, mezzo fantasy mezzo musical, non solo è terzo in America con 10 milioni di dollari di incasso in 425 sale, quindi con una media-mostruosa di 23 mila dollari, ma è terzo perfino come incasso globale, 81 milioni di dollari, grazie anche alle sue 6.500 sale indiane, dietro i Guardiani della Galassia, vol. 2 e Fast&Furious8.
Guardiani della Galassia Vol 2
Crolla in tutto il mondo, anche perché è un film alquanto carente in tutto e massacrato dalla critica, The Circle, thriller informatico da 18 milioni di dollari diretto da James Ponsoldt con Emma Watson e Tom Cruise, solo quarto in America con 9,3 milioni di dollari e la bellezza di 3.163 sale. Disastrone. Da noi, insomma, i Guardiani della Galassia vol.2, uscito a sorpresa il 25 aprile, incassa in tutta la settimana 3 milioni 738 mila euro e supera i 4 milioni con l’incasso del 1 maggio, 701 mila euro.
Lo segue con un successo del tutto inaspettato la commedia francese con Omar Sy Famiglia all’improvviso con 2 milioni 325 mila euro in tutta la settimana, con dentro il festivo del 25 aprile, mentre ieri risulta terzo con 520 mila euro dietro Baby Boss che, in tutta la settimana incassa 2 milioni 357 mila euro e ieri è secondo con 650 mila euro, un soffio dai Guardiani.
E’ un po’ sceso Fast&Furious8, con 2 milioni e 286 in tutta la settimana e ieri quinto con 301 mila euro. La tenerezza di Gianni Amelio arriva a un milione di euro, con gli incassi di tutta la settimana, visto che è uscito lunedì scorso e ieri è sesto con 219 mila euro, mentre The Circle con gli incassi dei soli quattro giorni del weekend arriva a 800 mila euro, e ieri risulta quarto con 316 mila euro. Alle commedie italiane rimane pochissimo, oscurate sia da Famiglia all’improvviso che da La tenerezza di Gianni Amelio. Moglie e marito in tutta la settimana arriva solo a 377 mila euro e Lasciati andare a 321 mila. Nel festivo di ieri, però, Lasciati andare supera Moglie e marito, 59 mila contro 45 mila euro.