cinquanta sfumature el james

CINQUANTA SFUMATURE DI MUTANDE - E.L. JAMES, AUTRICE DIVENTATA MILIONARIA CON LA TRILOGIA SADOMASO, ORA DISEGNA MUTANDINE PER SUPERMERCATI CON SCRITTE TRASH COME “CI VEDIAMO, TESORO!” E “PERCHÉ IO POSSO”

el jamesel james

Christa d’Souza per “Chi”

 

Di persona E.L. James è molto riservata. Se volete vedere una scintilla di emozione, dovete toccare determinati tasti. Uno di questi è Ed Sheeran (cantautore britannico): «Quell’ultimo video dove balla è fantastico». Un altro è la Nutella, che mangia direttamente dal barattolo. Poi ci sono i suoi amati fan, ai quali Cinquanta sfumature di Grigio ha cambiato la vita. È il racconto erotico della studentessa universitaria Anastasia Steele e di Christian Grey, il suo amante milionario che ama il bondage. Pubblicato inizialmente su Internet nel 2010, ora le frutta, si vocifera, un milione di dollari a settimana. 

 

cinquanta sfumature el jamescinquanta sfumature el james

Si intenerisce quando racconta la storia di un uomo di 71 anni che le ha detto che il suo libro (che lei chiama solo Fifty) gli ha insegnato a innamorarsi di nuovo. O della donna che, mentre stava ricostruendo con il marito la scena dell’orgasmo con i capezzoli, ha scoperto un nodulo al seno. «E questa donna, che ha poi scoperto di avere un cancro al seno, mi ha detto di avere un bambino di tre anni», dice James, il cui vero nome è Erika Leonard. «Piango solo a pensarci».

cinquanta sfumature di grigio la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

 

Siamo sedute nella suite di un grand hotel al centro di Soho, a Londra. James è tornata da pochi giorni da Los Angeles e confessa di non sentirsi in forma al cento per cento. Prima ancora era a Vancouver, dove stanno rigirando alcune delle scene più piccanti dell’attesa versione cinematografica di Cinquanta sfumature di Grigio, interpretato da Dakota Johnson e Jamie Dornan, e diretta da Sam Taylor-Johnson.

cinquanta sfumature di grigio  la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

 

Purtroppo James, coproduttrice del progetto e con approvazione piena della sceneggiatura, non vuole parlare del film. Preferisce raccontare della linea di intimo FSOG (ossia, Fifty Shades of Grey, il titolo inglese del libro, ndr), da lei “disegnata” e venduta in esclusiva da Tesco (gruppo di distribuzione britannico) e della nuova collezione di Natale.

 

cinquanta sfumature  di grigio la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

Eccoci quindi, io, lei, la sua agente inglese, un rappresentante di Bluebella (l’azienda di intimo che ha messo sul mercato anche la gamma di sex toys FSOG) e uno di Tesco, con gli articoli esposti su un tavolino. Mutandine (dalla 40 alla 52) con scritte come “Ci vediamo, tesoro!” e “Perché io posso”, o “Oh, cavoli!”; reggiseni a balconcino con strass fra i seni; perizomi con maschere abbinate e targhette di metallo con la scritta “Dea dell’intimo”.

cinquanta sfumature  di grigio la linea di  lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

 

Il pezzo che James preferisce in assoluto è un reggiseno rosso molto scollato con una maschera veneziana ricamata simile a quella della copertina di Cinquanta sfumature di Nero, il sequel di Cinquanta sfumature di Grigio. «È così carino quando sbuca dalla scollatura, e hai voglia di dire “salve”», dice.

 

cinquanta sfumature  di grigio  la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

Figlia di madre cilena e di padre scozzese, sposata felicemente con Niall Leonard («Autore, sceneggiatore, cuoco rapido su ordinazione e addomesticatore di dragoni», come si definisce su Twitter) e due figli adolescenti che, afferma, non sono imbarazzati per come mamma si guadagna la vita («In genere ai ragazzi non interessa molto cosa fanno le mamme»), lo scorso anno James era al primo posto dell’elenco di Forbes degli autori più pagati, con un guadagno valutato in 95 milioni di dollari, grazie a una storia che è stata tradotta in 52 lingue e viene letta dalle donne anche in Mongolia. Il prossimo progetto? Un romanzo che aveva cominciato molto prima di Cinquanta sfumature, ma ancora top secret.

cinquanta  sfumature di grigio la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

 

cinquanta  sfumature di grigio  la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingeriecinquanta  sfumature  di grigio la linea di  lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingeriecinquanta  sfumature  di grigio la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO