LA CURVACEA CLAUDIA GERINI NON SAPPIAMO SE È TETTORIFATTA, QUELLO CHE È CERTO È CHE LAURA CHIATTI SFOGGIA DUE MAMMELLE NUOVE DI ZECCA - MERKEL SBROCCA: ALL'ELISEO A BORDO DI UNA FRANCESISSIMA CITROEN - NO “ELLE” PER RICUCCI - QUIZ: UNA EX DA PREMIO OSCAR FA IL TIFO PER IL SUO EX FIDANZATO - A ROMA LA MITOLOGICA ANNIE LENNOX PER UNA CENA-CONFERENZA - IL SENSO DI GAD PER I SOLDI - SANREMO: CELENTANO GIA’ ROMPE - LA COCA-COLA LANCIA UNA NUOVA FESTA NAZIONALE: IL DOPO-SUPERBOWL..

1- Angela Merkel va a Parigi ad aiutare un perdente (cosciente di esserlo). Ma non basta: si reca all'Eliseo a bordo di una francesissima Citroen. E a Berlino ci si chiede se la donna venuta dall'Est stia sbroccando del tutto.

2- Caro Dago, leggo l'incipit della generosa - molto generosa - recensione di Marco Giusti a "Com'è bello far l'amore" di Fausto Brizzi. Non entro nel merito estetico del film, che trovo pessimo. Il tuo critico scrive: "Beh, la buona notizia è che il sedere di Claudia Gerini, anche ripreso in 3D, fa ancora la sua figura. E il cinema italiano non può che ringraziare". C'è del vero. Il lato B dell'attrice è ancora appetitoso e rotondo, al naturale, da feticismo callipigio. Poco o per nulla naturali risultano invece, a un'osservazione più attenta, le tette. Tu quoque, Claudia?
Saluti Bruno Cortona

3- La curvacea Gerini non sappiamo se è tettorifatta, quello che è certo è che Laura Chiatti sfoggia due mammelle nuove di zecca.

4- Tempi duri per gli ex furbetti del quartierino. Sere fa il buon Stefano Ricucci, con scia di fanciulle ridanciane, è approdato in via Veneto da Elle, il club di Luca Pavoni che va per la maggiore a Roma. Stefano voleva il solito tavolo, quello centrale che domina il locale a forma di anfiteatro. Quando se l'è visto rifiutare ha cominciato a fare storie, finchè Pavoni non l'ha educatamente invitato ad andarsene con le sue amiche. Come mai Stefano non è più ben accetto da Elle? I camerieri dicono che pretende molto e spende poco...

5- Da "Vanity Fair" - Dicono che da quando una ex da premio Oscar fa il tifo per il suo ex fidanzato la musica sia cambiata. Dicono che lei sia a caccia di consensi. Dicono che lui abbia abboccato. Peccato che lo show cigoli. Dicono.

6- Domani sera, a Roma atterra la mitologica Annie Lennox per una cena-conferenza, per sole donne, organizzata da Ilaria Venturini Fendi su bio e dintorni...

7- Carlo Rossella per "il Foglio" - Eccelso concerto di Evgeny Kissin. E dopo, cena in onore del grande pianista russo. Donatella Flick, Sandra Carraro e altre splendide, tutte con lui sul terrazzo dello Splendide Royal. Tetti romani ricoperti di neve. Villa Borghese bianca e gelata. Sembrava di essere a San Pietroburgo. Dasvidania!

8- Da "Libero" - Rassegna stampa di Radio radicale. C'è la prima pagina di Libero. Ma al lunedì Libero non esce. E infatti il conduttore legge l'edizione di due giorni prima. La trasmissione prosegue. C'è anche la prima pagina del Fatto. Ma al lunedì non esce neanche il Fatto. E infatti si tratta dell'edizione del giorno prima. È il bello della diretta. D'altra parte, certe notizie non invecchiano. A differenza di certi giornalisti...

9 - Da "Libero" - Sarà bene, dice Gad Lerner su Repubblica, «ricordare le indicibili motivazioni patrimoniali che suggerirono ai dirigenti della Margherita e della Quercia la scelta autolesionistica di presentarsi uniti alla Camera ma separati al Senato». Lo fecero, tuona il conduttore dell'Infedele, «per ragioni di cassa. L'unità del nascente Pd (...) fu sacrificata al vil denaro». Tutto giusto, tutto sottoscrivibile. Una sola domanda: come mai l'inflessibile Gad, non esattamente estraneo alle vicende politiche che portarono al Pd (era o non era portavoce dell'Ulivo?), se n'è accordo solo adesso?

10- (Adnkronos) - Adriano Celentano non ha fatto in 
tempo ad arrivare a Sanremo che un altro 'caso' si affaccia 
all'orizzonte festivaliero, quello di uno spot 'censurato'. Secondo 
quanto apprende l'Adnkronos, da ieri sera su Rai1 doveva iniziare la 
messa in onda di 3 spot a rotazione che annunciavano la partecipazione 
di Adriano Celentano al Festival di Sanremo e che fanno parte 
dell'accordo raggiunto tra Rai e 'Molleggiato'.

Si tratta di 3 spot 'della stessa linea artistica', ideata e 
realizzata dallo stesso Celentano ma uno non ha ancora visto la luce 
catodica e il sospetto e' che il ritardo non sia casuale ma che la Rai 
non abbia piacere a trasmetterlo: a quanto si apprende lo spot 
riprenderebbe la celebre scena di 'Fantastico' in cui Celentano 
invitava i telespettatori di Rai1 a cambiare canale e sintonizzarsi su 
Canale 5.

L'artista, appena arrivato a Sanremo, non ha commentato 
l'episodio. Dal suo entourage trapela "molta sorpresa perche' il 
contratto garantisce piena liberta' artistica, ideativa e realizzativa 
anche negli spot". Ma anche perche' la sequenza sarebbe palesemente 
ironica, oltre ad essere andata in onda gia' moltissime volte sulle 
reti Rai.

11- Sono stati selezionati i vincitori dell'edizione 2012 de Il Premiolino:
- Per la sezione quotidiani il Premio va a Marco Lillo e Sergio Rizzo;
- Premio congiunto ai 4 giornalisti rapiti in Libia: Claudio Monici, Domenico Quirico, Elisabetta Rosaspina e Giuseppe Sarcina;
- Lilli Gruber e Riccardo Iacona si aggiudicano la categoria TV. Jacopo Tondelli premiato per il Web. A Gloria Ciabattoni il Premio Birra Moretti per la diffusione della cultura alimentare.
Piero Colaprico e Beppe Severgnini fanno il loro ingresso nella Giuria del Premio.

12- Corriere.it - Alda D'Eusanio sta bene. Anzi, «è in ottime condizioni di salute». Lo spiegano i medici dell'Ospedale Gemelli di Roma, dove la giornalista è stata ricoverata per oltre due settimane dopo essere stata investita da un motorino il 24 gennaio scorso.

D'Eusanio era arrivata in ospedale, in codice rosso, «un importante trauma cranico. Dopo le prime cure, la nota giornalista televisiva è stata assistita fino alla sua guarigione nel reparto di Neurochirurgia del Gemelli. Lunedì l'uscita dall'ospedale «pienamente ristabilita», scrive in una nota il Gemelli.

13- Andrea Salvadore per "AmericanaTVblog.com" - Secondo la Coca Cola 7 milioni di americani non si sono presentati al lavoro ieri, lunedì dopo il Super Bowl. Altri 4.4 milioni sarebbero arrivati tardi in ufficio, in fabbrica, a scuola. Quindi che ideona hanno avuto alla Coca Cola ? Proporre una nuova giornata di festa nazionale il giorno dopo il Super Bowl. C'e' già' il nome della festa, "Magnificent Monday". Perché non rendere ufficiale quello che già' avviene, deve avere pensato qualche genietto della pubblicità', ebbro del successo degli spot della domenica. Naturalmente si invita a twittare #magmonday con idee per promuovere la festività' nazionale.

Idee in libertà in the country of freedom. Le feste federali valide per tutto il paese sono dieci : New Year's Day, Martin Luther King Day, Presidents Day, Memorial Day, Independence Day, Labor Day, Columbus Day, Veterans Day, Thanksgiving Day e Christmas Day.

Il paraculissimo video della Coca-Cola che spinge gli americani a chiedere una nuova festa nazionale per smaltire i postumi del Superbowl: http://bit.ly/zKNpiq

14- Leggo.it - Miracolo in Calabria, dove una bimba si è risvegliato dal come dopo aver sentito il messaggio del suo campione preferito. Non si tratta di una favola, ma della storia della piccola Giada Scalisa, bimba di 12 anni e grande tifosa della Juventus e di Del Piero. Giada era in coma dallo scorso 22 gennaio. I genitori avevano chiesto alla bandiera della Juve di inviare un video messaggio da far ascoltare alla bambina. Del Piero, sempre vicino alle problematiche dei suoi fan, non si è tirato indietro ed ha prontamente soddisfatto la richiesta dei genitori di Giada. Adesso la piccola si è svegliata dal coma grazie al suo campione ed ha iniziato le terapie di recupero.

15- Romacapitale.net - Col rinnovo annunciato ieri in conferenza stampa, Daniele De Rossi diventa il calciatore italiano più pagato in Serie A. Da luglio, infatti, il centrocampista della Roma, supererà Gigi Buffon, guadagnando una retribuzione media superiore ai 6,5 milioni annui sino al 2017. In Italia, solo qualche straniero percepisce di più: Ibrahimovic (9 milioni più 3 di bonus) e Sneijder (6 più bonus) per esempio. E gli altri connazionali? Pirlo è a quota 3,5 milioni (al Milan il suo ingaggio era a 7), Chiellini e Marchisio non vanno molto oltre i 3.

 

MERKEL SARKOZYCLAUDIA GERINI FABIO DE LUIGI NEL FILM DI FAUSTO BRIZZI CLAUDIA GERINI FABIO DE LUIGI IN COM e BELLO FAR L AMORE LAURA CHIATTI PRIMA DELLA "CURA"STEFANO RICUCCI E GIAMPI TARANTINI CHIAMATO IL TARANTOLA DA RICUCCI Gad Lerner CELENTANO MARCO LILLO E ANTONELLA MASCALIFurio Colombo Gian Antonio Stella e Sergio RizzoLILLI GRUBER MARCO TRAVAGLIO RICCARDO IACONA E SIGNORA SUPER BOWL 2012 - MADONNA ALDA DEUSANIO de rossi ha rinnovato foto mezzelani gmt Alessandro Del Piero

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…