RIVERA CHE VA A “BALLANDO SOTTO LE STELLE”, CLINT EASTWOOD CHE CEDE AL TRASH DEL REALITY CON TUTTA LA FAMIGLIA AL SEGUITO - FAN IN RIVOLTA: L’81ENNE MITO DI HOLLYWOOD AMATO DAI CINEFILI PIÙ ESIGENTI HA PROBABILMENTE DOVUTO CEDERE ALL’INGORDIGIA MEDIATICA DEI FAMILIARI, VISTO CHE IL CANALE “E!” TIENE A PRECISARE: IL PROGRAMMA AVRÀ COME PROTAGONISTE LA MOGLIE E LE FIGLIE DI CLINT. LUI AVRÀ UN RUOLO SECONDARIO, DA COMPARSA…
Alessandra Farkas per il "Corriere della Sera"
Da Londra a Los Angeles, la protesta dei fan è stata corale. L'81enne Clint Eastwood, una delle star più leggendarie e private di Hollywood, ha ceduto al fascino pacchiano dei reality show e presto aprirà le porte della sua magione hollywoodiana all'occhio indiscreto delle telecamere di E! network, decise a immortalarlo nell'intimità del focolare.
La notizia, ripresa da siti americani come Tmz, Abc e TV Guide non è andata giù ai fan del talentuoso attore-regista-musicista, accusato in innumerevoli post online di «aver venduto l'anima al diavolo per un pugno di dollari». Forse per buttare acqua sul fuoco, un portavoce del canale tv E! precisa che il programma, ancora senza titolo, avrà come protagoniste Dina Eastwood, moglie di Clint, la loro figlia 15enne Morgan e la 18enne Francesca Fisher-Eastwood, figlia che Eastwood ha avuto dalla precedente partner Frances Fisher.
«Eastwood avrà un ruolo secondario, da comparsa», rivela Tmz secondo cui il reality intende mostrare «come vive una delle famiglie reali di Hollywood» e sarà trasmesso il prossimo anno. Dai Kardashian a Hulk Hogan e da Tori Spelling agli Osbourne, dozzine di «famiglie reali hollywoodiane» hanno aperto le loro case ai reality show. Ma nessuno, prima d'oggi, aveva sollevato un tale putiferio.
«Clint, sei troppo talentuoso e geniale per abbassarti a una spazzatura simile», tuona Loula da Boston mentre da Amsterdam Babette si dice «sconvolta da una scelta così di cattivo gusto». A difendere la star è Paul, che dal Worcestershire invita a «non paragonare Eastwood ai Kardashian» (lo show più trash e chiacchierato del momento in America) «perché il primo ha più talento nel dito mignolo di tutta la famiglia Kardashian messa insieme».
Contro l'imperversante industria dei reality si è schierato anche Daniel Craig (Millennium - Uomini che odiano le donne) che in un'intervista ha accusato Kardashian e company di «rastrellare milioni di dollari, comportandosi da perfetti idioti in tv».


