asessuati

COM’E’ ESSERE ASESSUALI IN UN MONDO IPERSESSUALE? NORMALE, BASTA MASTURBARSI OGNI TANTO PER SVUOTARSI - GLI ASESSUALI SI INNAMORANO, HANNO RELAZIONI ROMANTICHE E NON SONO MENO PRODUTTIVI DI ALTRI - SI ASTENEVANO DAL SESSO ANCHE I GENIACCI NEWTON, KANT E TESLA

Sean Braswell per “Ozy”

 

i millennials non sono troppo libertinii millennials non sono troppo libertini

Gli asessuali leggono romanzi romantici? Guardano la pornografia? Sono misteri che anche i fan devoti all’asessuato Sherlock Holmes vorrebbero risolvere. Anthony Bogaert, psicologo e professore della Brock University, vera autorità nel campo dell’asessualità, ci aiuta a trovare risposte.

 

Innanzitutto definisce la asessualità una semplice mancanza di attrazione sessuale o di inclinazioni libidinose verso gli altri e stima che l’1% della popolazione americana sia asessuale, mentre l‘1.6% si identifica omosessuale. L’apparato genitale degli asessuali funziona come qualsiasi altro, solo che tendono a mostrare bassi livelli di desiderio sessuale e spesso non hanno fantasie sessuali.

isaac newtonisaac newton

 

NO SEX JAPNO SEX JAP

La masturbazione però resta per loro un’attività importante. Molti asessuali fanno autoerotismo ma spesso c’è una sorta di disconnessione fra loro e le persone sulle quali fantasticano. Si masturbano più che altro per svuotarsi, per provare sollievo. In qualche caso si masturbano perché sono attratti da se stessi, una pratica chiamata automonosessualismo.

 

NO SEX JAPNO SEX JAP

Tocchiamo l’argomento anima: in molte religioni la castità è considerata una virtù, mentre ancora oggi la asessualità è etichettata come disturbo. La verità, secondo i ricercatori, è il contrario: la condizione di asessuali non porta disabilità né sofferenza. La maggioranza sessualizzata invece può essere afflitta, avere comportamenti rischiosi e temporaneamente fuori controllo.

 

nikola teslanikola tesla

Altra scoperta: gli asessuali vogliono eccome relazioni sentimentali, ma non sono interessati all’aspetto sessuale. Sono interessati al contatto fisico, alle coccole e all’intimità. L’astensione dal sesso non incide sulla produttività e per dimostrarlo basta menzionare alcuni geniacci della storia.

 

Isaac Newton era un maniaco del lavoro, insonne e vergine, terrorizzato dal sesso. Immanuel Kant, filosofo di punta dell’Illuminismo, non si allontanava mai più di 50 miglia da casa. Il sesso per lui significava usare un altro essere umano alla stregua di un oggetto, lo riteneva moralmente accettabile solo durante il matrimonio e per fini riproduttivi.

 

Florence Nightingale ha fondato la professione di infermiera. Era una donna molto passionale ma restò per tutta la vita single. Jane Austen, a differenza delle memorabili eroine dei suoi romanzi, non si fidanzò né si sposò mai, nonostante molti ammiratori le facessero la corte. Hans Christian Andersen, creatore di leggendarie fiabe, era un eccentrico sessualmente represso.

No Rape nei campus americaniNo Rape nei campus americani

 

Secondo una recente biografia, era un gay molto timido e che non ha applicato le proprie inclinazioni sessuali. L’inventore Nikola Tesla fu scapolo a vita, era asessuale e asociale, eppure diede grandi contributi alla società. Aveva un gran cervello ma non voleva donne intorno. Le donne mettevano gli uomini in competizione e quindi minacciavano il progresso del mondo.

 

 

 

la torta e meglio del sessola torta e meglio del sessobandiera sessualibandiera sessualimarcia asessualimarcia asessualiasessualitaasessualitaangeliangeliasessuatiasessuatitriangolo simbolo della comunita asessuatatriangolo simbolo della comunita asessuatamanifestazione asessuatimanifestazione asessuatiasexasexflorence nightingaleflorence nightingale

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....