amadeus blanco

LA PROCURA VA IN “BLANCO” – È STATA DEPOSITATA LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE NEI CONFRONTI DEL CANTANTE, INDAGATO CON L’ACCUSA DI DANNEGGIAMENTO PER AVER DISTRUTTO A CALCI LE ROSE A SANREMO – A ESSERE DECISIVA È STATA LA TESTIMONIANZA DI AMADEUS CHE, COME RIVELATO DA CANDELA SU DAGOSPIA, È STATO ASCOLTATO DALLA DIGOS DI MILANO (LE FOTO SU “CHI”) - VIDEO

 

 

 

Articoli correlati

A LUME DI CANDELA - ILARY BLASI E FURIOSA CON IL \'CORRIERE DELLA SERA\': LA \'SCIO'-GIRL\' SI SAREBBE..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CALCI A ROSE A SANREMO, PROCURA CHIEDE ARCHIVIAZIONE BLANCO

BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023

(ANSA) - La Procura di Imperia ha depositato la richiesta di archiviazione nel confronti del cantante Blanco, indagato con l'accusa di danneggiamento per aver distrutto a calci il 'giardino di rose' che faceva parte della coreografia montata sul palcoscenico del teatro Ariston all'ultimo Festival di Sanremo.

 

Blanco era stato invitato per presentare il nuovo singolo L'Isola delle rose, ma a un certo punto dell'esibizione, dopo la mezzanotte, ha cominciato a dare in escandescenze, sferrando calci alla composizione floreale. "Non sentivo in cuffia, non potevo cantare", spiegò l'artista.

 

"Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo". Il presentatore Amadeus gli aveva risposto: "Ora ti calmi e sistemiamo, se vuoi dopo puoi tornare a cantare". Alla fine Blanco non ha più cantato, ma dietro quel colpo di testa è nato un caso. Massimo riserbo sulle motivazioni che hanno indotto la Procura a chiedere l'archiviazione. "C'è stata una risposta della Rai - afferma il procuratore di Imperia, Alberto Lari - Amadeus è stato ascoltato dalla Digos di Milano e sulla base delle giustificazioni fornite, riteniamo che il fatto si possa archiviare". Blanco chiese successivamente scusa, con un post. L'indagine è stata seguita dal pubblico ministero Barbara Bresci

 

amadeus dalla digos a milano

2. IL CASO BLANCO DIVENTA UN GIALLO

Estratto dell’articolo di Valerio Palmieri per “Chi”

 

Sanremo è, da sempre, una miniera di musica e polemi che. Quest'anno, se non ci fosse stato il "caso Blanco" oltre al bacio fra Rosa Chemical e Fedez e al monologo di Chiara Ferragni, sarebbero rimaste nella memoria soltanto le canzoni L'immagine di Blanco che prende a calci le rose sul palco dell'Ariston, invece, ha scatenato una serie infinita di commenti e ha avuto una coda giudiziaria.

 

Non sono bastate le scuse pub bliche del cantante: la procura di Imperia lo ha indagato con l'ipotesi di danneggiamento aggravato, reato che prevede una pena da uno a cinque anni di reclusione.

 

BLANCO CHE DISTRUGGE TUTTO A SANREMO - MEME BY DEMARCO

Lo scorso lunedì Amadeus è stato ascoltato a Milano dalla Digos per oltre un'ora come persona informata sui fatti. Il conduttore è stato testimone dell'accaduto e, soprattutto, conosceva alcuni dettagli che potrebbero essere utili ad alleggerire la posizione del cantante.

 

[...] La posizione del conduttore è da sempre questa, e lo ha ribadito a chi lo conosce bene: Blanco ha sbagliato, il problema tecnico c’è stato, la scena delle rose era prevista, in maniera più poetica e meno violenta, ma indagare il ragazzo per un reato che prevede una pena detentiva così dura è un po’ troppo.

 

La scena è stata brutta, diseducativa, ma parlare di danneggiamento grave per dei fiori recisi che, comunque, dopo qualche giorno sarebbero appassiti (e che, abbiamo scoperto, erano stati privati delle spine per fare in modo che il cantante non si facesse male), appare severo. La tempestività con la quale si è mossa la macchina della giustizia andrebbe riservata anche a fatti ben più gravi.

 

amadeus dalla digos a milano

Durante la presentazione del suo nuovo album, dove duetta con Mina, Blanco è partito all’attacco, accusando la Rai di aver approfittato della sua defaillance. «La cosa veramente brutta non è stata quella dei calci alle rose. Ma il fatto che loro - tanti di loro, escluso Amadeus, che è stato buono - hanno giocato su questo incidente, che ha fatto una hype incredibile al Festival di Sanremo. Hanno pensato di più a buttare merda su un ragazzo di vent’anni. Però, intanto, hanno mangiato su questa cosa. Alla fine la verità è che in televisione non puoi essere te stesso. Mi è partita la brocca. Era già previsto che spaccassi le rose durante la mia esibizione, ma non così, poi è scivolata di mano la situazione». [...]

blanco amadeus gianni morandi spazza il palco dell'ariston dopo l'esibizione di blancoblanco distrugge tutto a sanremo 2023amadeus dalla digos a milano amadeus e i fiori distrutti da blanco sanremo 2023blanco amadeus BLANCO A SANREMO - MEMEblanco prende a calci i fiori di sanremo sul palcoblanco distrugge i fiori sul palco di sanremoblanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco amadeus 2blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2meme su blanco a sanremo 2023 18blanco meme sanremo 2023 9amadeus e i fiori distrutti da blanco sanremo 2023

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…