COME MAI AIRONE PASSERA DEVE IMPROVVISAMENTE TRASLOCARE DALLA VILLA AFFITTATA NEL PARCO DELL’APPIA ANTICA? AH SAPERLO… - CERCASI UFFICIO STAMPA PER FINMECCANICA - UN BOCCHINO INDIGESTO AL COLLE? - PROFILATTICI PREZIOSI A RADIORAIUNO - LA GUZZANTI SENZA BANANA A CHI INTERESSA? - OSTRACISMO HOLLYWOODIANO PER LA SPOCCHIOSA CANALIS - DICONO CHE UN BELL’IMPRENDITORE SIA FURIBONDO CON UNA SHOWGIRL. DICONO CHE L’ACCUSI IN PUBBLICO DI AVERLO DANNEGGIATO NEGLI AFFARI E NELLE AMICIZIE. DICONO CHE COVI VENDETTA GHIACCIATA OLTREOCEANO…

1- Devono traslocare entro metà gennaio 2012 e la Passera Family è nel pallone. Pare che la villona di proprietà di Sigeri Diaz della Vittoria Pallavicini, sbocciata come un fiore nel verde vincolatatissimo del parco dell'Appia Antica, non vada più bene al neo ministro dello Sviluppo.

Presa in affitto da Banca Intesa tra maggio e giugno 2011 dalla nobile famiglia romana (poi, il mondo è piccolo, Intesa entrò con 20 milioni in una società di Sigeri Diaz), la villa è diventata un posto misteriosamente da abbandonare.

Ed è partita, in maniera affannosa (la moglie di Corradino fra un mesetto partorirà il secondo bebè), la ricerca di una nuova abitazione. Tutte le agenzie immobiliari più prestigiose sono state precettate ma sembra che le mire di Giovannona Salza non si sposino con la visione parsimoniosa della vita di Corradino. Il quale ha da sfamare già due famiglie e, ormai, quattro figli. Ma la domandona finale rimane sempre quella: chissà perché devono sloggiare dalla villa dell'Appia Antica...

2- Comunque. Malgrado il pancione prossimo al parto, la Salza non molla la scena e domani sarà al fianco di Airone Passera per la prima della Scala.

3- C'è movimento intorno a Finmeccanica, non solo giudiziario. Lorenzo Borgogni deve essere sostituito per le note vicende da capo delle relazioni esterne ed il sostituto sarà quasi sicuramente il capo ufficio stampa Marco Forlani. Ergo: si è aperta la caccia a chi prenderà il posto lasciato vacante.

4- L'assenza di Mezzo Bocchino, sostituito da Della Vedova per parlottare con Rigor Montis, pare che non dipenda da Fini, come abbiamo scritto. Ma venga dal Colle più alto...

5- Quale testa salterà con l'inchiesta aperta da Opus Lei sul divieto di pronunciare la parola "preservativo" a RadioRaiuno, nella Giornata mondiale contro l'Aids? Non si parla d'altro nei corridoi di Saxa Rubra alla vigilia dell'assemblea convocata dal comitato di redazione sul caso che ha scandalizzato media, operatori sanitari e associazioni per i diritti civili.

E' possibile - si chiedono i giornalisti di Radio uno - che una funzionaria amministrativa abbia inviato una mail così ultimativa a capiredattori e conduttori, a totale insaputa del direttore? E perché il berluscone Antonio Preziosi non ha detto una sola parola in difesa della sua più stretta collaboratrice? Anzi, ha lasciato intendere con una sibillina dichiarazione che poteva essersi trattato di un'avventata iniziativa dell'ambiziosa Laura De Pasquale?

Non è un semplice scaricabarile -sussurrano i bene informati - ma l'occasione che Preziosi aspettava da tempo. Ha sempre sofferto la marcatura strettissima della fanciulla, compagna del cameraman del banana Roberto Gasparotti, primo artefice delle fortune professionali di Preziosi. Una coppia divenuta troppo ingombrante per il direttore di RadioRaiuno, dopo la caduta di Berlusconi.

6- Con le dimissioni del Banana, il ritorno in tv della pasionaria sinistrata Sabina Guzzanti non accende più gli animi, non attizza più, insomma non fa più notizia. ‘Corriere' e ‘Repubblica', sui rispettivi siti, danno la notizia quasi controvoglia. La versione online del giornale di Ezio Mauro piazza la news in un boxino minuscolo dopo l'immancabile presepe di sabbia di Jesolo e un nuovo cartone animato sui pirati. Va anche peggio sul ‘Corriere': la Guzzanti è spiattellata dopo un pezzullo sulle multe per chi lega le bici ai pali.

7 - Da "Vanity Fair"
Dicono che un bell'imprenditore sia furibondo con una showgirl. Dicono che l'accusi in pubblico di averlo danneggiato negli affari e nelle amicizie. Dicono che covi vendetta ghiacciata Oltreoceano. Dicono.

TU JANE, IO VACCHI - All'apertura del disco club Pineta di Milano Marittima sembra sia scoccata la scintilla tra Gianluca Vacchi e la socialite Jane Balzarini. Ora anche lei potrà godersi, nel salotto del patron di Toy Watch, la straordinaria imitazione di Martina Stella fatta da Elena Santarelli, spesso ospite. Sembra che anche Lapo Elkann, che a Natale lancia gli occhiali Italia Independent con Vacchi, la trovi esilarante.

CHE STILE, MASTERCHEF - Ci sono anche Domenico Dolce e Stefano Gabbana tra i fan più affezionati del talent show di cucina Masterchef, su Cielo. Pare che la coppia di stilisti scommetta sul vincitore e sull'escluso di ogni puntata.

MAMY-GIRL AL PARCO - Avvistate a Milano, al parco giochi Fun Fun di zona Loreto, Aida Yespica e Marysthell Polanco. La showgirl prediletta da Silvio Berlusconi e la sua amica «olgettina», coinvolta nel caso Ruby, stavolta coccolavano i loro bambini.

CANALIS? NO PARTY - Non sono tutte rose e fiori per Elisabetta Canalis in quel di Los Angeles. Infatti, c'è un gruppo di potenti signore di Hollywood (compresa qualche pierre e produttrice Tv) che non hanno dimenticato l'atteggiamento scostante della showgirl quando era fidanzata con George Clooney. Tanto che Cindy Crawford e Luciana Barroso, la signora Damon, hanno fatto sapere che non gradiscono la presenza di Eli a certi vip party.

8 - Carlo Rossella per "il Foglio" - Carciofi alla romana. La principessa Marie Christine di Kent ne ha mangiate due porzioni dal Moro, una delizia di restaurant.

 

PASSERA CON LA MOGLIE GIOVANNA SALZACORRADO PASSERA E GIOVANNA SALZA Bocchino e la BeganMARIA CAMILLA PALLAVICINI CON FIGLIO SIGERI DIAZ E MOGLIE - copyright Pizzipreziosi-bianchettiROBERTO GASPAROTTI IN GRAN FORMA SABINA GUZZANTI ELENA SANTARELLIAIDA YESPICA AL BAGAGLINO PETA: ELISABETTA CANALISRITORNO IN TV DI SABINA GUZZANTI SU CORRIERERITORNO IN TV DI SABINA GUZZANTI SU REPUBBLICA

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)