shark

CONTRO LO SQUALONE PREISTORICO DI ''SHARK'' NON C’È NIENTE DA FARE. 141 MILIONI DI DOLLARI NEL MONDO, OLTRE UN MILIONE DA NOI, DOVE AD AGOSTO NON VANNO AL CINEMA MANCO SE LI PAGHI E PENSANO SOLO A CRISTIANO RONALDO - IN AMERICA SUBITO PENSIONATO CON LA NUOVA LEGGE DI MAIO IL PORO TOM CRUISE PER FAR SPAZIO AL NUOVO ASTRO DELL’ACTION JASON STATHAM. PIÙ A TORSO NUDO DI SALVINI - BENE 'BLACKKKLANSMAN' DI SPIKE LEE, UN BUON INCASSO DOPO ANNI DI FAME…

 

Marco Giusti per Dagospia

 

jason statham shark il primo squalo

Incassi del 13 agosto 2018.

 

Contro il megalodonte preistorico di Shark-Il primo squalo non c’è niente da fare. 44 milioni di dollari in America, altri 97 dai mercati esteri per un bel 141 globali. Oltre un milione di euro da noi, clamoroso, dove non vanno al cinema nemmeno se li paghi e già sognano Cristiano Ronaldo e le partite. Alla Warner Bros e alla cinese Gravity Pictures si aspettavano tra i 20 e i 40 milioni, ma qui siamo davvero oltre.

 

shark il primo squalo

E il film, divertente quanto volete, è una cazzatona incredibile diretto dal terribile Jon Turteltaub. In America viene stritolato Mission Impossible – Fallout alla sua terza settimana, 20 milioni di incasso per un totale di 161 e un totale globale di 437, e subito pensionato con la nuova legge Di Maio il poro Tom Cruise per far spazio al nuovo astro dell’action Jason Statham. Più a torso nudo di Salvini. Precipita al terzo posto la favoletta coi pupazzi di pelouche della Disney Ritorno alla casa dei cento acri, con un Winnie Pooh davvero impossibile, 12 milioni di dollari per un totale di 50.

 

Quarto posto per il nuovo horror Slender Man di Sylvain White, 11 milioni con 10 milioni di budget, sorta di mischione di The Ring e Candy Man al tempo dei social bastonato da critiche pessime. La new entry BlacKkKlansman di Spike Lee, prodotto dal duo supersmart Jason Blum-Jordan Peele già responsabili di Get Out, fresco di Gran Prix a Cannes, incassa 10 milioni di dollari con sole 1500 sale e un budgettino di 15 milioni. Esce provocatoriamente il giorno dei fatti di Charlottesville per prendere per il culo Trump e i nazi del kkk.

 

SPIKE LEE

Erano anni che Spike Lee non faceva un incasso decente. Da noi uscirà a fine settembre. Tra le prime si sono mossi bene The Island di Bo Huang, 285 mila dollari con 40 sale, storia di uno sfigato che si ritrova solo su un’isola con in tasca il biglietto vincente di una lotteria, Skate Kitchen di Crystal Moselle, avventure di una banda di ragazze skateriste, 7 mila dollari con una sala, Madeline’s Madeline di Josophine Decker, opera prima molto apprezzata dai critici, 20 mila dollari con una sala.

 

Da noi, dietro al travolgente Shark-Il primo squalo, troviamo addirittura il nuovo film della Marvel, Ant-Man and The Wasp di Peyton Reed, che ha esordito sabato con più di centomila euro in meno di Shark. Del resto cosa può un uomo-insetto microscopico contro uno squalo di 25 metri?

ant man and the wasp ant man and the wasp

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)

meloni prevost

DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA GROSSA - "E' UN'OFFESA ENORME AL SANTO PADRE, OLTRE CHE UN ERRORE DIPLOMATICO GRAVISSIMO", È IL SENTIMENTO DI FORTISSIMA IRRITAZIONE CHE TRAPELA I PALAZZI APOSTOLICI ROMANI - IL BIG BANG IN VATICANO È ESPLOSO IL 22 MAGGIO QUANDO LA DUCETTA HA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI IL CONTENUTO DI UN COLLOQUIO TELEFONICO CON PAPA PREVOST CHE, PRIVO DI UN'AUTORIZZAZIONE DELLA SANTA SEDE, DOVEVA RIMANERE STRETTAMENTE RISERVATO - "ORFANA" DI TRUMP, PER NON FINIRE NEL SECCHIO DELL'IRRILEVANZA, SI BECCA OGGI L'IRONIA DI TRAVAGLIO: “GIÀ PONTE FRA TRUMP E L'EUROPA, ORA LO È FRA IL PAPA E IL PADRETERNO...” - L’INDIGNAZIONE DELLA CURIA NEL VEDER IL VATICANO TRATTATO DA MELONI MANCO FOSSE UNA PROPAGGINE DEL SUO MINISTERO DEGLI ESTERI, AVREBBE SPINTO PAROLIN A PRENDERE CARTA E PENNA PER UNA NOTA DI PROTESTA ALL’AMBASCIATORE ITALIANO PRESSO LA SANTA SEDE. INIZIATIVA CHE, PER ORA, DICONO, GIACE SULLA SCRIVANIA DEL PONTEFICE, PRIVA DI FIRMA... – C'E' ARIA DI REPULISTI ALLA COMUNICAZIONE VATICANA: VIA I BERGOGLIANI RUFFINI-TORNIELLI?

2025candela elisa isoardi incoronata boccia

PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO SPAZIO DI “SABATO IN DIRETTA”, CONDOTTO DA EMMA D’AQUINO, MA LA FASCIA DELLE 14, CON UN “PEOPLE SHOW” – FLOP E POLEMICHE: LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, PASSATA DAL TGR SARDEGNA ALLA VICEDIREZIONE DEL TG1 (E INFINE APPRODATA SU RAI3 CON “SPES”, HA TOCCATO L’1,6% DI SHARE) E ORA IN POLE PER DIVENTARE CAPO UFFICIO STAMPA DELLA RAI - X FACTOR, SI CERCA IL SOSTITUTO DI MANUEL AGNELLI - GILETTI DA RAI CULTURA AGLI APPROFONDIMENTI – IL PROGRAMMA, REGISTRATO DA MOLTISSIMI MESI, NON È STATO TRASMESSO: A BLOCCARE TUTTO SAREBBE LA DENUNCIA DI UNA PARTECIPANTE – IL MODELLO E ATTORE PER MANCANZA DI POSE HA “INSCENATO” UN FINTO FLIRT...

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...