wilma goich edoardo vianello

LE CORNA DI EDOARDO VIANELLO: "QUALCHE SCAPPATELLA L’HO AVUTA. MA ANCHE WILMA GOICH MI HA TRADITO. NON HO MAI VOLUTO SAPERE CON CHI PER NON SOFFRIRE" – "AL GRANDE FRATELLO VIP LA SEGUO POCO, MA VEDO SUI GIORNALI CHE PARLA DI ME - E DANIELE DAL MORO? MI PARE UN PO’ ASSURDO CHE PERDA LA TESTA PER UN RAGAZZO DI 30 ANNI, COME NOSTRO NIPOTE GIANLORENZO - LA MORTE DI MIA FIGLIA SUSANNA HA CAMBIATO IL RAPPORTO TRA ME E WILMA. SENZA DI LEI NON C’È PIÙ QUEL FILO CHE CI TENEVA UNITI”

Francesco Fredella per “Chi”

WILMA GOICH EDOARDO VIANELLO

 

Qualche scappatella l’ho avuta. A chi non è capitato?»: Edoardo Vianello, il re dei tormentoni estivi con oltre sessanta milioni di dischi venduti, ora riavvolge il nastro. Ammette di aver tradito la sua prima moglie, Wilma Goich, ma... «Anche lei mi ha tradito. Non ho mai voluto sapere con chi per non soffrire».

 

Tre matrimoni, tanto successo, una vita sempre sulla cresta dell’onda. Vianello racconta che il suo rapporto con la Goich è cambiato totalmente con la morte di Susanna, la loro figlia che nel 2020 è stata stroncata da un cancro in pochi mesi, a 50 anni: «Durante la pandemia ho vissuto la morte di Susanna: un dolore enorme che non sono mai riuscito a metabolizzare.

 

Ho deciso di mettere nero su bianco tutto quello che è successo nella mia vita, poi un editore mi ha proposto un libro dopo aver letto qualche pagina, ed ecco nascere Nel continente c’ero. La favolosa storia vera del re dell’estate (editore Baldini+Castoldi, 400 pagg., € 19,00, ndr)».

 

EDOARDO VIANELLO WILMA GOICH

Ora mette nero su bianco la sua verità su Wilma Goich, attuale concorrente del Grande fratello Vip: una storia d’amore e professionale finita da tempo, perché da venticinque anni Vianello è assieme a Frida. «Ci siamo conosciuti nella sala d’attesa di un dentista. Avevo divorziato da due ore. Sono stato single solo per pochissimo tempo», ricorda.

 

Domanda. Anche nel suo libro parla di scappatelle: è tutto vero o c’è qualcosa di romanzato?

Risposta. «Nulla di romanzato. Tutto vero, ve lo assicuro. Anzi, ho pure tralasciato qualcosa di troppo scabroso».

 

D. Tipo?

R. «Qualche altra scappatella in più che ho avuto nella mia vita. Chi non ne ha avute? Ho potuto ricordare tutto perché conservo le vecchie agende. Non sono diari, ma contengono luoghi, numeri di telefono e altro».

 

EDOARDO VIANELLO WILMA GOICH

D. Tre matrimoni e tanti tradimenti: Wilma, la sua prima moglie, sembra molto agguerrita nei suoi confronti.

R. «Wilma dice che l’ho sempre tradita, invece è capitato poche volte: con lei stavo bene. Mi ha beccato, qualcuno ha fatto la spia. Ma tutto quello che riguarda Wilma e la nostra separazione ormai è storia».

 

D. Ha mai confessato questi tradimenti?

R. «Alcuni sì, quando mi ha beccato. Ma anche lei mi ha tradito. Me l’ha detto e mi ha preso un colpo: fingevo di saperlo già, ma soffrivo».

 

D. Forse l’ha detto solo per provocarla: sicuro che fosse tutto vero?

R. «Impossibile che siano bugie, perché lei è andata via con lui: non voglio nemmeno sapere chi fosse, non ho mai voluto saperlo per non soffrire. Eravamo nel pieno della collaborazione artistica, in quegli anni...».

wilma goich edoardo vianello (2)

 

D. Wilma, però, dice che non è vero, che non l’ha mai tradita...

R. «Può dire quello che vuole, ma la verità è quella che vi racconto io».

 

D. Poi è arrivata Frida, la sua attuale moglie.

R. «Sono stato single due ore: il tempo di uscire dal tribunale per la separazione dalla mia seconda moglie e ho visto Frida nella sala d’attesa del dentista. Il suo numero l’ho chiesto a lui e poi l’ho corteggiata al telefono, senza essere troppo invadente».

 

D. E poi?

R. «Un bel caffè insieme et voilà, eccoci qui. Siamo insieme da 25 anni, sposati da 16...».

 

D. Nel suo passato ci sono più tracce di Wilma che di Vania Muccioli, la sua seconda moglie...

R. «Quello con Wilma è stato un matrimonio anche professionale: ci siamo sposati nel 1967 e con i Vianella, negli Anni 70, abbiamo fatto sempre coppia».

wilma goich edoardo vianello (1)

 

D. È vero che riuniva tutte le sue ex insieme allo stesso tavolo?

R. «È una bugia inventata da Wilma... magari c’era qualcuna di cui lei sospettava. Ma secondo voi avrei mai potuto fare una cosa simile? Dopo un matrimonio celebrato in chiesa? Lei avrebbe potuto fare delle scenate!...».

 

D. Che rapporto avete, oggi?

R. «Discreto. Abbiamo avuto una figlia insieme, Susanna, e dopo la separazione per 3-4 anni abbiamo continuato con i Vianella, viaggiando separati, senza far capire nulla ai giornalisti».

 

D. Vostra figlia è morta a 50 anni nel 2020. Come sta vivendo questo dolore?

R. «Mi ha lasciato un grande vuoto: quando avevo qualche dubbio, lei c’era. Ancora oggi, se devo prendere una decisione penso a lei. Era brillante, se avevo un problema le telefonavo: mi manca la sua voce. Nel mio libro c’è tanto spazio per Susanna. È morta in un momento bruttissimo, in piena pandemia, era il 2020: il terrore del virus e la sua malattia improvvisa... è volata via in un attimo».

 

D. La morte di Susanna ha cambiato il rapporto tra lei e Wilma?

R. «Forse sì: siamo separati da 45 anni e non c’è più quel filo che ci teneva uniti».

 

D. Voltiamo pagina: le sembra diversa, Wilma, al Grande fratello Vip?

wilma goich canta con edoardo vianello (2)

R. «La seguo poco, ma vedo sui giornali che parla di me».

 

D. Pensa che la ami ancora?

R. «Non so dirlo, e conta poco: ho un’altra moglie, Frida, da 25 anni. Una donna completa e intelligente: non la cambierei con nessun’altra».

 

D. Farebbe mai un confronto con Wilma?

R. «Mai. Siamo separati da talmente tanti anni...».

 

D. Frida e Wilma vanno d’accordo?

R. «Insomma... però quelle rare volte che ci siamo incontrati tutti e tre non ci sono mai state discussioni, ve lo assicuro».

 

D. E se Frida dovesse entrare nella casa del GfVip?

R. «L’ho letto su alcuni siti, ma non ne so nulla. Se dovesse accadere mi divertirei: Frida se la caverebbe bene, è diplomatica. Però pensavo che Wilma durasse meno».

 

wilma goich canta con edoardo vianello (1)

D. E Daniele Dal Moro? Pensa che Wilma ne sia innamorata?

R. «Non saprei, ma mi pare un po’ assurdo che perda la testa per un ragazzo di 30 anni, come nostro nipote Gianlorenzo».

 

D. A proposito di suo nipote, come sta? Che rapporto avete?

R. «È molto riservato Ci vediamo poco, a Natale, ha la sua vita. Ma ci sentiamo al telefono».

 

D. Lei ha portato ovunque Musica e tormentoni. E ora?

R. «Mi sono divertito a fare un disco diverso, Live non è Vianello: non punto più al mercato, mi sento estraneo a questo mondo. Ma come autore ho venduto 65 milioni di dischi e 5 come cantautore».

wilma goich alla cena per il compleanno di edoardo vianelloedoardo vianello wilma goich

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…