pamela prati pastori sardi

CON LA COSCIENZA PER NIENTE CANDIDA - PRATI-CALTAGIRONE: LA MORVILLO SUL ''CORRIERE'' DEDICA UNA PAGINA AL CASO ''MARITO FANTASMA'' SOLLEVATO DA DAGOSPIA, MA NELLA SUA INTERVISTONA NON LE CHIESE DI VEDERE MANCO UNA FOTO, NÉ COME MAI UN GIORNO DICE CHE È GIÀ SPOSATA E QUELLO DOPO SI SMENTISCE - UN PAIO DI NOTIZIE CI SONO: LA DATA DELLE NOZZE NON LA SA MANCO ''VERISSIMO'' (MA NON ERANO TRA 3 SETTIMANE?) E LE INTERVISTE DI MARK CALTAGIRONE SUI SITI SONO FALSE

 

INTERVISTA DELLA MORVILLO ALLA PRATI, 24 MARZO 2019: ''MI DICE CHE IL MARITO È BELLO MA NON LO FA VEDERE, MI DEVO FIDARE'' (FORSE ERA MEGLIO NON FIDARSI, CANDIDUCCIA, E CHIEDERLE DI VEDERE ALMENO UNA FOTO SUL CELLULARE, MICA DA PUBBLICARE IN PRIMA PAGINA...)

candida morvillo

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/prati-fiore-ldquo-mi-sposo-maggio-poi-trasloco-miami-rdquo-199147.htm

 

 

 

Candida Morvillo per il ''Corriere della Sera''

 

Prima gli aggiornamenti, poi il riepilogo: ieri, Pamela Prati, scossa per le accuse sul «marito fantasma», ha avuto un malore. Niente di grave, ma dal suo management spiegano al Corriere che era distrutta, affranta, arrabbiata: non può credere che, dopo 40 anni di carriera, sia sospettata di essersi inventata un promesso sposo per farsi pubblicità. Sintesi delle puntate precedenti: a gennaio, Pamela, 60 anni, annuncia che sposerà tale Mark Caltagirone, 54, nato a Roma, non imparentato coi Caltagirone costruttori ed editori, ma costruttore anche lui, che vive a Miami e ha realizzato oleodotti in Libia e ospedali e centri commerciali in Cina e Corsica. Uomo riservatissimo, dice lei.

tweet sul caso pamela prati

 

I profili social

Il punto è che, online, non c’è traccia ufficiale della sua Mark Caltagirone Holding, salvo un profilo Facebook assai scarno e ormai chiuso. Il profilo Instagram personale, invece, è stato aperto a marzo 2018, più o meno in concomitanza col colpo di fulmine, e nelle foto lui non si vede mai in viso. In tv e giornali, Pamela racconta di un amore travolgente, di due bambini già presi in affido temporaneo, di una villa che l’aspetta a Miami, ma si rifiuta di mostrare foto dell’amato. Al che, Dagospia inizia a parlare di «marito fantasma». Altri siti riprendono i sospetti. Mercoledì, Barbara D’Urso, nel suo Live su Canale 5, ci costruisce su la metà di una prima serata.

 

Un giallo paradigmatico

Ci si chiede se Pamela non si sia inventata il fidanzato per recuperare visibilità sul viale del tramonto. E così questo diventa un giallo paradigmatico dell’era digitale. Forse una gigantesca fake news, forse la storia paradossale di un uomo che non vuole apparire e perciò è accusato di non esistere e di una donna che, invece, appare troppo e perciò è accusata d’inventarsi un uomo che non c’è, pur di non sparire. Manca il reato, ma il processo è ugualmente kafkiano.

 

La prova regina, ovvero l’uomo in carne e ossa, si rifiuta di palesarsi. Pamela minaccia querele, fa sapere al Corriere che non ha intenzione di esibire documenti né prove, ma che la prova saranno le nozze previste entro un mese in Umbria e riprese da Verissimo. Dal programma Mediaset, confermano che l’esclusiva c’è, anche se ancora aspettano la data delle nozze.

pamela prati intervista live non e la d urso

 

I presunti figli in affido

Intanto, in tv e sui giornali, si dibattono gli indizi. La holding di Caltagirone non ha un sito né indirizzi rintracciabili, nessun dipendente figura su Linkedin, nessun appalto o progetto è su Internet. Inoltre, a che titolo Pamela e Mark hanno in affido per le vacanze, a Miami, due bimbi, Sebastian e Rebecca, che però vivono in Francia? E perché Sebastian, a giudicare da Instagram, parla italiano e tifa Lazio? Perché era lui, un undicenne, l’amministratore del profilo Facebook della holding di «papà Mark»? Perché Mark, su Instagram, pur vivendo e lavorando all’estero, ha solo followers italiani e segue solo italiani?

pamela prati fa promozione a un risto pub dell agro pontino

 

Il «cuore» di Wanda

Nel giallo non poteva mancare la politica. Il 23 aprile 2016, Mark Caltagirone (che dunque già a quella data esisteva, in persona o in Avatar) scriveva su Facebook di essersi sposato. Sotto il post, compariva un commento con cuoricino dell’attuale deputata di Fratelli d’Italia Wanda Ferro. Lui le rispondeva: «Mia per sempre, qualcuno ti doveva incatenare».

 

Come se la sposa fosse lei. Peccato che, dimentico di quel post, il 2 ottobre 2017, lo stesso Mark rilasciava un’intervista a Rtm web, annunciando investimenti in Puglia e a Tokyo e prossime nozze con «una nota politica calabrese». Lì, l’imprenditore che tanto tiene alla privacy si diceva sorpreso d’essersi innamorato a 50 anni, raccontava che con la fidanzata avevano un bimbo in affido e volevano costruire un canile. Riservatezza a parte, uno potrebbe pensare: ha rilasciato un’intervista, ergo esiste. Ma non era un’intervista.

 

La versione di Rtm

pamela prati eliana michelazzo pamela perricciolo

Patrizia Quaranta, che col papà gestisce Rtm, spiega: «Non l’abbiamo mai visto né sentito, abbiamo solo pubblicato il comunicato stampa». Che lei non ha più. Per la cronaca, Wanda Ferro ha scritto a Dagospia assicurando che non ha mai conosciuto Caltagirone e non è mai stata sposata. Ieri, sull’Instagram di Pamela è comparso il video in cui i titolari dell’Atelier Dei Sogni Signa spiegano che l’abito di nozze «sarà romantico». Non sarà una prova, ma almeno i preparativi procedono.

pamela perricciolo pamela prati eliana michelazzopamela prati tagga marco caltagirone su instagram aprile 2018marco caltagirone a cena con pamela prati la story di pamela prati sulle nozze con marco caltagironepamela prati con milena miconi pamela perricciolopamela prati parla di marco caltagirone come di suo marito

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO