courtney love

TUTTO IL LOVE DI CUI HO BISOGNO – COURTNEY LOVE SUONERÀ CON I “ROCKIN 1000” A FIRENZE, CON UNA MEGA BAND DI 1500 PERSONE: “L’ITALIA È FANTASTICA MA HO RICORDI TERRIBILI QUI” – MOLTO IMPEGNATA IN TV E AL CINEMA, LA VEDOVA DI KURT COBAIN STA LAVORANDO ALLA SUA AUTOBIOGRAFIA, “PER FAR CHIAREZZA SULLA MITOLOGIA CHE SI È CREATA SU DI ME. WEINSTEIN? VENNE DA ME URLANDO COME UN PAZZO, NEL MIO LIBRO RACCONTERÒ…

Estratto dell’articolo di Giuseppe Videtti per la Repubblica

 

courtney love

Ha la voce di una vecchia diva di Hollywood, il risultato di una vita borderline, troppe sigarette, troppo alcol, troppi abusi. (...)

 

Si fa (…) fatica a raffigurarsi la ragazza libera e selvaggia che i fan di Kurt Cobain (…) bollarono come la Yoko Ono del grunge. Da rockstar a diva di Hollywood: Courtney si è agevolmente riciclata nella Mecca del cinema con il film Larry Flynt diretto nel 1996 da Milos Forman. È tutt' ora oberata di impegni: ha completato la produzione del film di James Franco, (…) ha partecipato alla serie Sons of anarchy; sarà nel cast del biopic su JT Leroy.

 

Non prima di aver rifatto un tuffo nella musica con una partecipazione con i Rockin' 1000 il 21 luglio a Firenze nell' ambito di That' s Live, la manifestazione (…)  in cui il maestro Peppe Vessicchio dirigerà 1500 musicisti da tutto il mondo (…).

 

«Mi piace l' Italia, la gente, il cibo, fantastico», esordisce Courtney da Los Angeles (…).

 

L' Italia è stata anche teatro di avvenimenti drammatici per lei.

courtney love

«Alcuni terribili, come quella volta che stavo andando a una sfilata di Versace e Gianni fu assassinato a Miami mentre io ero ancora in volo. L' aereo atterrò a Roma, non ero a conoscenza di quel che era successo e mi ritrovai al centro di una situazione felliniana.

 

Nella stanza d' albergo trovai un bouquet di fiori inviato da Donatella (Versace); poi qualcuno chiamò dalla reception, era Valentino in lacrime che mi dava la notizia. Questa è solo una delle due brutte esperienze che ho avuto in Italia, dell' altra (l' overdose di Kurt Cobain all' Excelsior di Roma e il ricovero al Policlinico un mese prima del suicidio, ndr) non voglio parlare».

ROCKIN 1000

 

Canterà con 1500 musicisti, una bella sfida per una rockeuse.

«Sono un po' preoccupata, non riesco a immaginare cosa verrà fuori; mi butterò nella mischia, come sempre. Sono molto attratta dallo slogan di Rockin' 1000: nessun punteggio, premio, classifica o vincitore. Ma che paura!».

 

KURT COBAIN CON COURTNEY LOVE E FRANCIS BEAN

Parte dei proventi andrà alla comunità di San Patrignano, uno dei più grandi centri di recupero per tossicodipendenti.

«I rehab sono importantissimi. Ne so qualcosa (…)».

 

(…)

 

È ancora interessata al rock oppure ormai c' è solo cinema nella sua vita?

«Ogni tanto incido qualcosa, ma ora sono concentrata sulla mia autobiografia (…)

frances bean cobain e courtney love

Rivangare vita e carriera è qualcosa di romantico e malinconico. Sono a buon punto, uscirà nella primavera del 2019 (Ed. Dey Street Books, ndr). Per il momento ho nove canzoni nel cassetto, ma non sono abbastanza. Di questi tempi se non hai un disco superlativo meglio star zitti».

 

C' è qualcosa in particolare che ha urgenza di condividere con i lettori?

«Non sto scrivendo con questa intenzione, piuttosto per mettermi alla prova come narratrice. (…) Vorrei far chiarezza su tutta la mitologia che si è creata intorno al mio personaggio. Anche se, non lo nego, la mia è stata una vita pazza».

courtney love fotografata da hedi slimane per saint laurent adv

 

(…)

 

Sicuramente avrà conosciuto Harvey Weinstein; le è mai capitato nulla che assomigli alle brutte esperienze di attrici che hanno denunciato abusi e molestie?

«Certamente, sì (prende tempo, si consulta a bassa voce con qualcuno che è nella stanza), ma scriverò tutto nel mio libro, dovrà aspettare qualche mese per conoscere i dettagli. Incontrai per la prima volta Harvey nel 1997, venne da me urlando come un pazzo, c' era anche il mio ragazzo in casa, racconterò ogni cosa stia certo».

courtney love transessuale

 

(…)

 

Quanto è stato difficile per lei, dopo la morte di Kurt Cobain e con una figlia da crescere, affrontare l' esercito di haters che ancora la perseguitano?

«Faccio fatica a parlarne, perché dopo i primi mesi ho smesso di farci caso, me ne sono completamente fregata. All' epoca era una cosa da ragazzi, da fans, gestibile, oggi gli haters hanno letteralmente presidiato i social, a starci dietro si uscirebbe fuori di testa».

 

courtney love, paris hilton e amber roseGWYNETH PALTROW E COURTNEY LOVECOURTNEY LOVE E MICHAEL PITTKURT COBAIN E COURTNEY LOVECOURTNEY LOVECOURTNEY LOVECOURTNEY LOVECOURTNEY LOVECOURTNEY LOVETOPLESS 2011: COURTNEY LOVECOURTNEY LOVE COURTNEY LOVECOURTNEY LOVE E FRANCES BEAN COBAINKurt con Courtney Love e la figlia Frances Bean

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)