pierce brosnan

COZZA E’ BELLO! - CHE COSA SPINGE DIVI DA SCHIANTO COME PIERCE BROSNAN, SEAN CONNERY, HUGH JACKMAN, A STARE CON UNA DONNA MENO BELLA, POCO BELLA, BRUTTINA O, PEGGIO, INSIGNIFICANTE? SI REGISTRA L’USO DI UNA NUOVA PAROLA: ''SAPIOSEXUAL.'' SAREBBE “L’ORIENTAMENTO CARATTERIZZATO DA UNA FORTE ATTRAZIONE PER L’INTELLIGENZA”

sean connery Micheline Roquebrunesean connery Micheline Roquebrune

1. INTELLIGENZA EROTICA

Roselina Salemi per “D-La Repubblica” pubblicato da “il Foglio del lunedì”

Si registra l’uso di una nuova parola: sapiosexual. Sarebbe «l’orientamento caratterizzato da una forte attrazione per l’intelligenza». C’è già un gruppo su Facebook che ha ottenuto circa 49mila apprezzamenti. Il motto è: «Make love to my mind!». L’idea è che l’intelligenza è attraente. In effetti una ricerca dell’Università di Montreal rivela che l’intelligenza erotica è la leva del desiderio.

 

Addirittura, secondo un esperimento dell’Università di Louvain, Belgio, gli stimoli intellettivi sono fondamentali perché una donna possa raggiungere l’orgasmo. Vale anche per l’uomo. Per esempio l’attore Hugh Jackman, molto bello e desiderato, è da sempre marito fedele di Deborra-Lee Furness, regista e produttrice di 13 anni più grande. Dice di lei: «Adoro la sua intelligenza. Quando sono lontano, la chiamo dieci volte al giorno».

sgp70 raul bova mo chiara giordanosgp70 raul bova mo chiara giordano

 

Eddie Redmayne, premio Oscar per La teoria del tutto, ex modello, laureato in Storia dell’arte a Cambridge, ha sposato Hannah Bagshawe, pubblicitaria: «È una donna di rara intelligenza ed è una cosa enorme per me che abbia accettato di sposarmi» (Roselina Salemi, D - la Repubblica 12/9).

 

2. LEI E’ PEGGIO DI ME

Azzurra Della Penna per Chi

 

Abituati al solito cliché - donna bella (preferibilmente stupida), uomo brutto (che tanto, magari è colto, è intelligente, è ricco e, soprattutto, “mi fa ridere”) - restiamo tutti un po’ di stucco quando vediamo il sex symbol di turno accompagnarsi a una signora che non ha il lato B di Belen o il seno di Monica Bellucci (e, certamente, non ha la faccia né dell’una né dell’altra).

Pierce Brosnan Pierce Brosnan

 

E se fosse lei quella con le doti meglio nascoste? Se fosse lei quella colta, intelligente, ricca, ma anche no? Se fosse quella che lo fa ridere? Oltreoceano, a ben vedere, capita più spesso che da noi. Da noi c’è qualche calciatore che non ha per moglie una velina, qualche attore che ha per compagna una ragazza “normalmente” carina: finito il matrimonio tra Chiara Giordano e Raoul Bova, ci resta Luca Argentero la cui relazione con Myriam Catania pare stabile. Ma non c’è molto di più.

 

Pierce Brosnan Pierce Brosnan

Invece, qui parliamo di ben altro, del bellissimo di Grey’s Anatomy, quello che ha spodestato il defunto dottor Sheperd, per intederci, che, lontano dal set, nella vita reale ha sposato la tutt’altro che sexy Aryn Drake-Lee; qui parliamo di Pierce Brosnan che, da secoli ormai, sta con la sua formosa Keely Shaye Smith: «La mia luce del mattino», la definisce l’attore (sarà mica una giustificazione?).

 

HUGH JACKMAN TWITTA UNA FOTO CON LA MOGLIE DOPO IL GOLDEN GLOBE COME MIGLIORE ATTORE HUGH JACKMAN TWITTA UNA FOTO CON LA MOGLIE DOPO IL GOLDEN GLOBE COME MIGLIORE ATTORE

Discutiamo di Hugh Grant che, avuti due bimbi a pochissima distanza di tempo (tre mesi) da due donne diverse, si è presentato a Wimbledon con la meno appariscente delle due, Anna Elisabet Eberstein. E ancora, ci confrontiamo sul caso di Jon Bon Jovi che, con la sua Dorothea sta da 24 anni (ma quando mai un rocker?) e senza di lei si sentirebbe “un castello di carte pronto a crollare”.

 

Pierce Brosnan Pierce Brosnan

Persino ci si fanno domande riguardo al ministro dell’Economia francese Emmanuel Macron che, alla fine, ha sposato la sua professoressa del liceo. Un suo compagno, Albert, ha raccontato a Le Parisien che ai tempi: «Macron era un genio, non c’è alcun dubbio. In classe lei lo portava continuamente a esempio, era soggiogata dal suo talento. Lui componeva poesie, lei le leggeva a tutti ad alta voce». Che meraviglia...

 

sean connery Micheline Roquebrunesean connery Micheline Roquebrune

Ci si impunta, poi, pure su Jim Caviezel, protagonista di Person of interest, che ha sposato Kerry, la sua compagna di scuola che vanta una mascella in perfetto stile Ridge Forrester di Beautiful. Gli amici dei due dicono che guardandoli: «Beh staranno insieme fino alla fine dei loro giorni». Del resto, c’è chi dice che, in tempi di crisi, il maschio classico abbia bisogno di nutrire di più il suo ego e il suo narcisismo (non vuole concorrenza, insomma).

 

MACRON E LA MOGLIE 4MACRON E LA MOGLIE 4

Chi, dall’altra parte, sostiene che quelle signore abbiano l’autostima alle stelle e questo permetta loro di accompagnarsi a uomini favolosi (se così fosse, scatenerebbero un odio nelle altre donne che altro che la furia delle Erinni). C’è chi persino parla di riuscite operazioni di marketing: se il sex symbol emergente ha una compagna “così-così” o, meglio, brutta, le fan si identificano di più e la sua fama si accresce. Beh, vabbè.

 

hugh grant  8d8dfbhugh grant 8d8dfb

Forse, più semplicemente, ci sono donne ideali. E poi ci sono donne che sono ideali proprio per quell’uomo ideale lì. Sennò, non ti spieghi che uno come Sean Connery (in pratica l’uomo più bello del mondo diventato con il tempo sempre più bello) abbia trascorso metà della vita sposato alla pittrice “piccina piccina” Micheline Roquebrune, senza, pare, mai neppure tradirla. I due, qualche giorno fa, sono stati avvistati in un negozio di lingerie da donna: festeggiavano (anche) così i 40 di matrimonio. E tanti auguri… A tutte.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)