NON SOLO PRODI E MONTI, ANCHE D’ALEMA SI CANDIDERÀ AL QUIRINALE - CHE FIGURACCIA I GIORNALI SULLA NOTIZIA DELLE OSTIE ALLUCINOGENE DI CAMPOBASSO! - I CRUCIANI, I TELESE, I PARENZO, QUANTE CAZZATE SPARANO? - ORA CHE I MEMBRI DEL GOVERNO MONTI HANNO RESO PUBBLICI I LORO GUADAGNI, NON SAREBBE DEMOCRATICO SE ANCHE DUE MEMBRI DELLA CASTA DI VIA SOLFERINO COME STELLA E RIZZO RENDESSERO PUBBLICHE LE LORO DICHIARAZIONI DEI REDDITI?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Non ci sono solo due candidati alla presidenza della Repubblica ce ne sono tre infatti D'Alema sono due anni che si defila per poi uscire prepotentemente in volata. Vedrete che sprint a gomitate.
Saluti
Angelo Minciaroni

Lettera 2
la vicenda delle presunte ostie allucinogene di Campobasso si sta rivelando una vera e propria Caporetto per la categoria: tutti a copincollare la notizia (Il Sole 24 ore, Vanity fair, Affari iotaliani, Il Mattino, Il Gazzettino ecc ecc), e nemmeno uno che si sia preccupato di compiere un minimo di verifica delle fonti... eppure, sarebbe bastato andare sul sito web della diocesi per scoprire che a Campobasso non esiste alcuna chiesa del Santo Spirito
Pietro@ereticodarogo

Lettera 3
Leggo adesso una lettera di tale Larry, sulla rubrica della posta di dagospia, che si conclude con "in Italia i giornalisti non sono esperti in niente, però vanno in TV a sparare stronzate". E' quello che mi viene da pensare tutte le volte che sento parlare giornalisti della risma di Cruciani, Telese, Parenzo, Formigli, Nicola Porro, Filippo Facci. Una generazione di giornalisti (i nati fra il '66 ed il '76), abituata ad essere di una superficialità imbarazzante, che si esprime solamente per luoghi comuni e che ha come propri modelli comportamentali, quando va bene, Sgarbi e Santoro.

Pontificano su tutto, senza avere una loro idea su qualcosa, e spesso sguazzano nel mainstream dello snobismo bastian contrario, dando perfettamente l'idea di non capire minimamente ciò che stanno sostenendo. Di nessuno di loro si può essere in grado di ricordare una qualche inchiesta, un barlume di notizia, uno scampolo di ragionamento.

Quando va bene, si possono associare i loro nomi a qualche impresa da puttanieri (Facci pubblicò un memorabile resoconto sugli effetti che gli aveva provocato l'assunzione di Viagra, Cruciani è noto ai più per esser stato l'amante della compagna di un noto cantante pop), piuttosto che a sonore figure da peracottari (Telese che si impappina in TV al cospetto di Giuliano Ferrara, Porro che minaccia telefonicamente la Marcegaglia, Formigli che fa la vittima per due spinte della scorta di La Russa). L'unica cosa buona, a loro proposito, è che dagospia per lo più li snobba. E c'è da sperare che continui a farlo.
giorgio

Lettera 4
Caro Dago, la Severino dice di essersi cancellata dall'albo degli avvocati. Quindi vuole farci capire che rinuncia per sempre a quell'attività che sa svolgere così bene da farle guadagnare ben 7 milioni di euro nel 2010? Va bene che i denari non le mancano, ma rinunciando alla carriera avvocatizia, pensa forse di fare il ministro a vita? Flavio Pirenzio

Lettera 5
"Voto non scontato"; "Valutiamo cambiamenti, poi decidiamo"; "Lealtà fino al 2013, ma attenzione...". Perché i partiti continuano a prendere in giro gli elettori e di conseguenza ad allontanarli dalle urne? Perché non dicono chiaramente, senza ipocrisie, che non faranno mai cadere questo governo qualsiasi cosa faccia? Oppure pensano che gli elettori siano degli allocchi?
Miriam Della Croce

Lettera 6
caro dagospia
si può sapere quale è il senso delle norme che prevedono la sottoscrizione di una polizza vita per accendere un mutuo sulla casa? non trovo il collegamento. paghiamo il mutuo e il mutuo si basa su reddito e l'accensione di un'ipoteca. ma la polizza vita a che serve se non a dar soldi alle banche e alle assicurazioni?

Lettera 7
caro dago, questa notte non ho dormito, continuavo a rigirami nel letto. Anch'io come il ministro Severino ho fatto in passato qualche omissione nella dichiarazione dei redditi. I miei genitori alcune volete per aiutarmi ( ho 4 figli) mi danno dei soldi e siccome loro non mi fanno la ricevuta io non ho dichiarato nulla. Pensi che il sistema SERPICO mi scoverà? Cosa devo fare per redimermi? Devo autodenunciarmi? ciao RICCO

Lettera 8
La Sciarelli ce li ha fatti a peperini con i suoi continui "davvero" e "veramente". Davvero. Veramente.
Aldo Petrocchi

Lettera 9
Caro Dago,
Travaglio gode alla sola vista delle manette. Io, per una specie di legge del contrappasso, godo per il travaglio che provoca a Travagloi un Giancarlo Caselli, amico e compagno di Travaglio, demonizzato dai No Tav, amici e compagni di Travaglio., i quali andrebbero ribattezzati No Trav.
Ciao
Natalino Russo Seminara

Lettera 10
Caro Dago, Severino e i suoi 7 milioni di euro di reddito. La donna dal braccio d'oro. Renor

Lettera 11
Caro Dago allora pure il tunnel della Gelmini non serve a niente? oris

Lettera 12
Qualcuno puo' spiegare se dietro quelle asetticihe e minimaliste dichiarazioni di reddito dei nostri ministeriali ministri e minestre, compaiono le magiche paroline di : leasing o full leasing ,per auto, barche etc e di trust ,settlor e trustee per gli alloggi ed altri patrimonii ?
A me gli occhi please
biassanott

Lettera 13
Dago darling, ora che i membri del buon governo Monti hanno reso pubblici i loro guadagni, non sarebbe democratico se anche due blasonati membri della Casta di Via Solferino come GianAntonio Stella e Sergio Rizzo rendessero pubbliche le loro dichiarazioni dei redditi?
Natalie Paav

Lettera 14
Gentile Signora Ministro della Giustizia,
se Lei fosse una nota designer di moda oppure un'artista di fama internazionale, non mi scandalizzerei affatto se guadagnasse sette oppure dieci oppure cento milioni di euro all'anno: i cittadini, infatti, sarebbero liberi di acquistare o meno i suoi prodotti. Diverso è il caso di chi esercita una professione di interesse pubblico come la Sua: viviamo,infatti, in un sistema dove i cittadini che desiderano tutelare i propri interessi devono necessariamente rivolgersi alla Giustizia dello Stato per il tramite di un avvocato.

E questo, cara Signora Ministro, cambia le cose e non di poco! Per quanto Ella sia brava nella Sua professione, non è tollerabile che Lei percepisca 20.000 euro al giorno (sabati e domenica inclusi) per assistere legalmente grandi banche o grandi società pubbliche o private.

Occorre ripensare il ruolo professionale ed i ritorni economici di chi svolge una professione a cui i cittadini non possono sottrarsi (medici, avvocati, notai, farmacisti, ecc.), imponendo un tetto massimo di guadagno giornaliero per chi esercita tali attività: il ché significa contenere (e di molto) le spese che direttamente o indirettamentela collettività deve sopportare. E se a Lei non va, cara Signora Ministro, potrebbe sempre inventarsi una nuova vita come designer di alta moda o vendere quadri futuristi dai prezzi milionari...!
Lorenzo Gnavi Bertea

Lettera 15
Caro dago,
sono socio di un circolo del golf che sta a 5 km dal Campidoglio. sul campo abbiamo la presenza costante di fagiani, pappagalli, volpi, lepri, aironi cenerini ( che sono enormi e bellissimi ) ed anche una visita di un cinghiale.In Italia il golf ha adottato da qualche anno un criterio di compatibilità ambientale, con l'uso molto ridotto di erbicidi e di acqua ( una piccola frazione di quello che ci mangiamo tutti i giorni nei ns. prodotti agricoli ).

ora qualcuno vede il golf come l'avanzamento del capitalismo a spese delle povere masse affamate. ovviamente non è così. è invece un modo molto bello di mantenere a verde vaste aree all'interno delle città, e che crea una notevole attrazione turistica, essendo il golf lo sport più praticato al modo. nel caso di Roma in pratica sarebbe un modo per tenere a bada e lontano il cemento. molta gente non sa di cosa parla, e lo fa spesso per partito preso.

tra un campo coltivato a carote ( un esempio a caso) o a campo da golf la differenza è con le coltivazioni ordinarie i corsi d'acqua muoiono per l'abuso che gli agricoltori fanno di anticriptogamici ( passate ad Avezzano, e guardate dentro un canale ), con un campo da golf gli animali si avvicinano e convivono di loro spontanea volontà con la presenza umana. mi da fastidio la gente che parla di cose che non sa.
un cordiale saluto, carlo alibrandi

Lettera 16
Caro Dago,vedo che certi dicono che il Cav. si è ritirato per non perdere altra credibilità.Ricordiamo che perlomeno ha evitato nel 2001 un governo Rutelli- Lusi...e relativi effetti collaterali e nel 2008 un governo Veltroni-Di Pietro... che credibilità avrebbe avuto in Europa, uno che è stato giudicato incapace di portare a termine un liceo,peggio di un" trota", e l'altro,dopo averlo sentito parlare, sicuramente si sarebbero chiesti come abbia potuto laurearsi . Grazie per l'attenzione.
Flavio Gori. Trieste

 

ROMANO PRODI MARIO MONTIMASSIMO DALEMA giuseppe crucianiPARENZO SANDROLUCA TELESE FILIPPO FACCIpaola severinoGIAN ANTONIO STELLA E SERGIO RIZZO MARIA STELLA GELMINI SILVIO BERLUSCONIVALTER VELTRONIantonio di pietro idv

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?