harry meghan markle principe carlo james hewitt

“MEGHAN NON SI È SUICIDATA SOLO PER ME E IL BIMBO” – DAL SUO ESILIO DORATO IN AMERICA IL PRINCIPE HARRY CONTINUA A SGANCIARE BOMBE ATOMICHE SU BUCKINGHAM PALACE: “CREDEVO CHE LA MIA FAMIGLIA CI AVREBBE AIUTATO, MA OGNI RICHIESTA È STATA ACCOLTA CON TOTALE SILENZIO E TRASCURATEZZA. MEGHAN ERA LUCIDA. NON ERA PAZZA” – “HO USATO ALCOL E DROGHE PER NON PENSARE, MIO PADRE VOLEVA CHE SOFFRISSI”. ABBIAMO UN DUBBIO: A QUALE PADRE SI RIFERISCE? CARLO O L'AMANTE DI DIANA JAMES HEWITT?  - VIDEO

 

UNA PIÈCE TEATRALE RIACCENDE IL GOSSIP: IL PRINCIPE HARRY NON È FIGLIO DI CARLO MA DEL SOLDATO JAMES HEWITT - LUI CONFERMA: “LA TRESCA TRA ME E DIANA È COMINCIATA UN ANNO PRIMA DELLA NASCITA DI HARRY”, UNICO IN FAMIGLIA CON I CAPELLI ROSSI - DAGOSPIA DEL 29 DICEMBRE 2014

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/rosso-come-corna-pi-ce-teatrale-riaccende-gossip-principe-91492.htm

 

1 - MEGHAN MARKLE, NUOVE DICHIARAZIONI CHOC DI HARRY A OPRAH WINFREY: «NON SI È SUICIDATA SOLO PER ME E IL BIMBO IN GREMBO»

Silvia Natella per www.leggo.it

il principe harry

 

Nuove dichiarazioni choc dal Principe Harry su Meghan Markle. L'intervista che la coppia ha rilasciato a Oprah Winfrey era solo l'inizio e la morte del duca di Edimburgo non ha richiuso il "vaso di Pandora". Il secondogenito di Lady Diana è un fiume in piena nel nuovo programma della più famosa intervistatrice americana. Nel corso di “The Me You Can’t See”, lo show per Apple Tv, Harry ha fatto nuove rivelazioni ed è tornato sulla depressione della moglie.

 

oprah winfrey e il principe harry

In queste ore si stanno diffondendo nuovi spezzoni dell'intervista al principe Harry. Negli stralci trasmessi ieri il principe parlava dell'abuso di alcool e droga per riempire il vuoto creato dalla morte della madre. Nell'intervista per il programma sulle malattie mentali, Harry parla anche della moglie e della sua prima gravidanza. Come aveva già rivelato lei stessa mentre aspettava Archie ha pensato al suicidio.

 

 

diana, carlo, william e harry 4

 «La cosa che ha impedito a Meghan di suicidarsi è aver capito quanto sarebbe stato ingiusto nei miei confronti dopo tutto quello che era successo a mia madre. Non ha voluto mettermi nella condizione, ancora una volta, di perdere un’altra donna nella mia vita.

 

E soprattutto non con un bambino dentro di lei. Il nostro baby», le parole di Harry che stanno facendo il giro del mondo.

il principe harry meghan markle

 

Il duca di Sussex ha poi confessato di vergognarsi per come ha gestito la situazione: «La cosa che mi ha spaventato di più è stata capire che mentre pensava a quelle brutte cose era lucida. Non era pazza. Non si stava rifugiando, in droghe o alcool. Era assolutamente sobria. Eppure nella quiete della notte si svegliava».

 

hewitt harry e carlo

Lasciare il Regno Unito e la Famiglia Reale erano indispensabili per la sua salute. «Ricordo la sera in cui le sue lacrime mi hanno svegliato nel cuore della notte. Vederla piangere con la testa immersa nel cuscino era straziante. Ci siamo stretti in un forte abbraccio», ha raccontato sempre Harry.

 

Poi sulla madre: «Vorrei che avesse potuto incontrare Meghan. Vorrei fosse ancora qui per Archie. Ho una sua foto nella cameretta di mio figlio e il suo nome è stata una delle prime parole che ha pronunciato. Dopo mamma e papà ha detto nonna, nonna Diana».

 

 

diana, carlo, william e harry 3

 

2 -HARRY: «MIO PADRE VOLEVA CHE SOFFRISSI, USAI ALCOL E DROGHE PER NON PENSARE»

Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

 

Una bomba nucleare sulla monarchia: così i giornali inglesi hanno accolto la nuova intervista del principe Harry alla conduttrice americana Oprah Winfrey. Perché il figlio di Carlo e Diana accusa la famiglia reale di averlo bullizzato, intrappolato e abbandonato, costringendolo a scappare in California con la moglie Meghan Markle: che era arrivata a un passo dal suicidio.

 

oprah winfrey principe harry the me you can't see

Una confessione a cuore aperto, quella fatta durante un programma sulla salute mentale trasmesso da Apple Tv: in cui Harry ammette di aver fatto ricorso ad alcol e droghe per anestetizzare il dolore causato dalla perdita della madre. «Volevo bere, volevo drogarmi, volevo fare cose che mi facessero sentire di meno quello che provavo», ha raccontato: in una sola serata arrivava a scolarsi l' alcol di un' intera settimana «non perché mi piacesse, ma perché volevo mascherare qualcosa».

 

il principe carlo con harry

Il principe ha rievocato i giorni della morte di sua madre: e in particolare il funerale, quando lui e suo fratello William, ancora bambini, furono costretti a seguire a piedi il feretro di Diana: «La cosa che ricordo di più - ha detto - è il suono degli zoccoli dei cavalli sul selciato. Eravamo tutti e due sotto choc. Era come essere fuori dal mio corpo, camminavo e facevo quello che si aspettavano da me. Esprimevo un decimo delle emozioni che tutti gli altri mostravano. E pensavo: questa è la mia mamma, voi non l' avete neppure incontrata».

 

Il principe 36enne ha descritto il periodo fra i suoi 28 e 32 anni come «un incubo nella mia vita», segnato da ansia e attacchi di panico. E di come alla fine Meghan lo abbia convinto ad andare in terapia.

 

diana, carlo, william e harry 2

Ma le parole più gravide di conseguenze sono quelle con cui Harry sferra un nuovo attacco frontale ai reali: «Certamente adesso non sarò mai ridotto al silenzio - ha detto -. Credevo che la mia famiglia ci avrebbe aiutato, ma ogni richiesta è stata accolta col totale silenzio, con totale trascuratezza. Abbiamo fatto tutto il possibile per portare avanti il ruolo, ma Meghan era in difficoltà».

 

Addirittura, nel gennaio del 2019, la moglie lo mise a parte dei suoi pensieri suicidi, entrando nei dettagli di come avrebbe voluto togliersi la vita: ed è stata dissuasa solo perché non voleva infliggere a Harry un' altra perdita, dopo quella di Diana.

Ancora una volta le critiche più pesanti sono dirette al padre, il principe Carlo: che avrebbe detto ai figli Harry e William che poiché lui da giovane aveva sofferto, allora dovevano soffrire anche loro.

 

diana, carlo, william e harry 1

«Questo non ha senso, anzi è l' opposto», ha commentato Harry, che sostiene di aver voluto «rompere il ciclo e fare in modo che la storia non si ripetesse». Già in una precedente esternazione Harry avevo puntato il dito contro i sistemi educativi della famiglia reale: e dunque, indirettamente, anche contro la regina.

 

kate, william, harry, meghan e carlo

Il principe nell' intervista insiste di volere una «riconciliazione» con la sua famiglia: ma dopo questa nuova, pesantissima bordata, le strade appaiono più che mai sbarrate. Già con la prima intervista a Oprah Winfrey, agli inizi di marzo, lui e Meghan erano entrati in definitiva rotta di collisione con una famiglia reale che avevano apertamente accusato di razzismo.

 

meghan, harry e carlo

A niente dunque sembra essere valso il colloquio avuto da Harry con Carlo e William al termine dei funerali del nonno Filippo, il mese scorso a Windsor: e a questo punto appare in dubbio che Harry possa essere accanto a William il 1° luglio a Londra, quando verrà inaugurata una statua a Diana. Lui stesso ha detto ieri che il solo trovarsi nella capitale britannica gli fa «scattare l' ansia».

principe harry the me you can't see

 

Harry e Meghan, dal loro esilio dorato a Malibu, appaiono intenzionati a proseguire nella loro opera di demolizione. La loro è come una piccola corte in esilio, in America, che cannoneggia da lontano le istituzioni. La monarchia vacilla ogni giorno sotto i loro colpi: e a Londra, con una regina rimasta più fragile e sola dopo l' addio di Filippo, ci si chiede fin dove vogliano arrivare.

il conte spencer william harry e carlo al funerale di dianamatrimonio harry e meghan markle 1harry e meghan intervista a oprah winfrey matrimonio harry e meghan markle 2principe harry meghan markleharry e meghan con oprah harry e meghan alla royal albert hall nel 2019 WILLIAM HARRY E CARLO D INGHILTERRA AL FUNERALE DI LADY DIANA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”