leonardo di caprio the revenant

DATE UN OSCAR A QUEST’UOMO - DICAPRIO: “PER GIRARE ‘THE REVENANT’ HO DORMITO DENTRO CARCASSE DI ANIMALI, MANGIATO FEGATO CRUDO DI BISONTE, VISSUTO AL GELO” - PUR DI VINCERE LA DANNATA STATUETTA, LEO SI È SOTTOPOSTO ALLE TORTURE DI INARRITU (VIDEO)

 

1. VIDEO - IL TRAILER DI “THE REVENANT”, IL FILM DI INARRITU CON DICAPRIO

 

 

 

2. L’INTERVISTA DI LEONARDO DICAPRIO A “YAHOO”: “HO DORMITO DENTRO CARCASSE DI ANIMALI PER GIRARE ‘THE REVENANT’”

https://www.yahoo.com/movies/leonardo-dicaprio-on-fighting-a-1281529422913590.html

 

 

3. REVENANT - REDIVIVO: LEONARDO DICAPRIO PARLA DEL FILM PIÙ DIFFICILE DELLA SUA VITA

Pietro Ferraro per www.cineblog.it

 

leonardo di caprio the revenant  leonardo di caprio the revenant

Quest'anno uno dei potenziali favoriti della stagione dei premi, Oscar inclusi, è senza dubbio Revenant - Redivivo che debutta negli States il prossimo 25 dicembre mentre l'uscita italiana è fissata al 28 gennaio 2016. Il film vede protagonista Leonardo DiCaprio nei panni dell'esploratore Hugh Glass, che ferito e lasciato per morto cerca di sopravvivere abbastanza a lungo per avere la sua vendetta su un membro traditore della sua spedizione (Tom Hardy). Nel corso di una nuova intervista con Yahoo! Movies, Leonardo DiCaprio ha parlato delle riprese durate nove mesi tra Canada e Argentina, rivelando di aver dormito all'interno di una vera carcassa di un animale morto.

 

Posso nominare 30 o 40 sequenze che erano alcune delle cose più difficili con cui abbia mai avuto a che fare. Che si tratti di entrare e uscire da fiumi gelati o dormire in carcasse di animali o che cosa ho mangiato sul set. Soffrivo perennemente il freddo ed ero a rischio costante di ipotermia. Certamente non mangio regolarmente fegato crudo di bisonte. Quando vedrete il film, vedrete la mia reazione ad esso perché Alejandro l'ha tenuta. Questo dice tutto. E' stata una reazione istintiva.

 

the revenant dicapriothe revenant dicaprio

 

Quando è arrivato online il secondo trailer ufficiale del film, il regista Alejandro González Iñárritu, reduce dalla vittoria per Birdman, ha descritto il suo protagonista come un "coraggioso, incredibile attore". Parti delle riprese hanno avuto luogo nella natura selvaggia canadese con il cast e la troupe che hanno affrontato una location ostile e dovuto sopportare temperature sotto lo zero durante tutte le riprese.

 

Uno dei momenti più memorabili nel trailer vede Leonardo DiCaprio combattere contro un enorme orso. Quando gli è stato chiesto se abbia effettivamente avuto di fronte l'orso o se fosse un animale realizzato in CG, l'attore non è entrato nel merito, ma ha descritto quella scena come un'agonia.

 

Beh, io non ho intenzione di dare nessun dettaglio su come lo abbiamo fatto. Dovrete capirlo da soli, ma io vi dirò che ha coinvolto dei cavi che mi hanno fatto volare per la foresta e ha coinvolto una tremenda quantità di prove, il che ha reso abbastanza straziante fare quelle scene. Tra molte altre sequenze erano alcune delle cose più difficili con cui abbia mai avuto a che fare in tutta la mia carriera, ma il risultato finale sarà una delle esperienze più coinvolgenti e immersive che il pubblico potrà mai provare, si avrà la sensazione di trovarsi faccia a faccia con un animale di tale portata che è incredibilmente primordiale. E' assolutamente sorprendente e sconvolgente ed è la cosa più vicina al girare un documentario, ma in un modo completamente stilizzato che un sacco di gente non ha mai sperimentato.

leonardo di caprio the revenantleonardo di caprio the revenant

 

Durante le riprese, alcune notizie hanno cominciato a trapelare dal set in cui si parlava di diversi membri della troupe che hanno abbandonato la produzione o sono stati licenziati dal regista. Secondo una news di luglio pubblicata da Yahoo! Movies alcuni di loro hanno descritto la produzione come un "inferno". Alla domanda circa le riprese difficili e se non avesse pensato che la situazione stesse andando fuori controllo, Leonardo DiCaprio ha voluto chiarire:

 

Guarda quello che stavamo cercando di tirare fuori era così incredibilmente ambizioso e Alejandro è così attento e incredibilmente specifico su ciò che vuole sullo schermo che non avrebbe accettato compromessi, anche se lungo la strada ci fossero stati reparti che non erano d'accordo o reparti che non stavano funzionando correttamente con la situazione. Non ero a conoscenza esattamente di quello che succedeva, ma per me la maggior parte delle persone che erano lì stavano lavorando incredibilmente duro e dovrebbe essergli reso pieno merito per l'impegno che hanno dato a questo film. Perché ho visto tutti dare il loro cuore e l'anima per perseguire la sua visione.

INARRITU DI CAPRIO THE REVENANT INARRITU DI CAPRIO THE REVENANT

 

Il cast di The Revenant - Redivivo include anche Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Javier Botet, Kristoffer Joner e Brendan Fletcher.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...