MOGLI SPUTTANANTI: DAVID BOWIE, THE NEXT GAY

Francesco Tortora per "Corriere.it"

Nei giorni in cui tutto il mondo della musica celebra The Next Day, il nuovo album di David Bowie, arrivato dopo un silenzio artistico durato dieci anni, il tabloid britannico The Sun pubblica una lunga intervista a Mary Angela Barnett, l'ex moglie del Duca Bianco, nella quale la sessantatreenne narra particolari alquanto piccanti del suo matrimonio con la star. L'ex modella, meglio nota come Angie, ricorda la passione dell'autore di "Heroes" e di "Life on Mars" per i rapporti a tre e si sofferma su quella volta (ma l'aveva fatto anche in passato) in cui beccò il cantante a letto nientemeno che con Mick Jagger.

LA NOTTE PRIMA DELLE NOZZE - Intervistata nella sua casa di Atlanta, in Georgia, Angie rivela come il suo ex marito fosse un cultore del sesso a tre e non perdesse occasione per praticarlo. Non riuscì a farne a meno nemmeno la sera prima del matrimonio tanto che la coppia rischiò di far tardi per la cerimonia del giorno successivo:

«Quella notte andammo a letto con una nostra amica - rivela la sessantatreenne che sposò Bowie nel marzo del 1970 e dal quale ha avuto un figlio, Zowie - Siamo andati prima a cena fuori, poi siamo tornati a casa della nostra amica e abbiamo fatto tanto sesso. È stata una lunga notte e ci siamo addormentati verso le 3 o le 4. Ci siamo svegliati davvero tardi, eravamo nella parte nord di Londra e il matrimonio era fissato per le dieci del mattino. Siamo arrivati appena in tempo per sposarci».

LA NOTTE DI SESSO CON JAGGER - L'ex modella rievoca poi il celebre episodio con Jagger. Ovvero quella mattina del 1973 in cui tornò nella sua casa di Chelsea e trovò il marito a letto con il frontman dei Rolling Stones: «Non erano solo nello stesso letto, ma erano anche nudi - afferma- La mia assistente era in cucina e rideva. Mi disse: "Non ci potrai credere. David e Mick Jagger".

Sono entrata in camera da letto e David era coperto dai cuscini e dal piumone mentre dall'altra parte del letto si intravedevano la gamba di Mick. "Buongiorno - dissi - miei ragazzi, siete pronti per la colazione?. Avete passato una bella nottata?"- Erano così ubriachi che non riuscivano a parlare. Ho provato grande pena per entrambi».

Angie sottolinea che si trattò di un'avventura e che Bowie andò a letto con il collega probabilmente solo perché amava sedurre tutti i suoi rivali del rock: «Non credo che con Mick ci sia stata passione. Penso che la loro avventura sessuale sia stata provocata più che altro dal loro stato alcolico».

«NON HA CAMBIATO ABITUDINI» - Angie ammette anche che Bowie sin dall'inizio fu sincero con lei: «Quando mi chiese di sposarlo, affermò di non essere innamorato di me e che sarebbe stato sempre infedele. Erano gli anni sessanta e penso che lo chiamassero amore libero». La loro relazione terminò nel febbraio del 1980 e per anni i due non si videro più.

Proprio nei giorni in cui i critici di tutto il mondo osannano l'ultimo album di Bowie, Angie va controcorrente e stronca l'opera: «Ho ascoltato il primo singolo (We are we now?) e lo trovo orribile, semplicemente diabolico. Il secondo singolo The Stars (Are Out Tonight), poi, è peggio del primo. L'album è stato presentato come il più grande ritorno del secolo? Io lo trovo noioso. Credo che tutto quello che ha prodotto dopo i primi otto album sia solo spazzatura».

Angie non crede neppure che Bowie, sposato da circa 20 anni con la modella somala Iman Mohamed Abdulmajid, abbia cambiato le sue abitudini sessuali: «Quando David e Iman hanno comprato una casa a New York, per tre anni lui ha fatto dei lavori nello stabile affinché sembrasse un unico appartamento, ma in realtà sono due case separate all'interno. Così David può mantenere la sua privacy».

 

DAVID BOWIEANGIE BOWIE jpegANGIE E BRADANGIE BOWIE OGGI jpegDAVID E ANGIE BOWIE jpeg

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...