cristiano de andre francesca fabrizia alice

LE BOTTE DI CRISTIANO DE ANDRE ALLE FIGLIE? DOPO LE ACCUSE DI FRANCESCA, FABRIZIA SI SCHIERA CON IL PADRE, ALICE SI SFOGA SU FACEBOOK: ‘FERITE APERTE CHE CI SEGNERANNO SEMPRE’ - DIACO SCATENATO CONTRO LE ‘FIGLIE DI’: ‘FATE SCHIFO, SFRUTTATE IL NOME DEI VOSTRI GENITORI POI LI PORTATE IN TRIBUNALE PER SPILLARGLI SOLDI MA NON SAPETE FARE NIENTE’ (VIDEO)

Diaco contro le 'figlie di': 'Fate schifo, non sapete fare nulla'

 

1. ALICE DE ANDRE': ''PER OGNUNO DI NOI CI SONO FERITE APERTE''

Alice De André su Facebook

 

francesca e cristiano de andrefrancesca e cristiano de andre

In risposta alla dichiarazione di mia sorella Fabrizia, condivisa anche da mio padre, sento di dover sfogare in qualche modo il mio dispiacere nell'essermi trovata coinvolta, mio malgrado, in questo gioco al massacro sulla mia vita, sul mio privato...quello che provo è un insieme di sentimenti confusi, che vanno dalla delusione, alla rabbia, all'immensa tristezza. Non serve a nessuno affannarsi a dare la propria versione dell'episodio che ci ha portato ad allontanaci, rimarrebbero comunque verità parziali o soggettive. 

 

La sconcertante realtà è che per ognuno di noi sono ferite aperte, che ci segneranno per sempre. Vorrei far arrivare un messaggio ai miei fratelli e a mio padre;

alice de andre alice de andre

Dopo quest'estate ho finalmente capito e preso coscienza che un malsano meccanismo ha coinvolto tutti noi figli, dove a turno, abbiamo ricoperto il ruolo di figlio (genitore) protettore di un padre (figlio) sofferente; siamo stati tutti dei paladini pronti a schierarsi, mentendo all'occorrenza anche a noi stessi pur di ricevere gratificazione o una momentanea accettazione da parte di un padre, purtroppo, incapace di provare un naturale senso di protezione per i suoi figli, forse proprio perché anche lui stesso vittima di carenze affettive...

 

Tutti noi nel tempo abbiamo preso parte e siamo diventati anelli di questa catena d'amore innaturale, dove l'amore deve essere conquistato con benevolenza e una forzata complicità. Questa fame di attenzioni ci ha portato troppo spesso a prendere delle posizioni sbagliate, credendo erroneamente di fare il bene di papà, ma cosi facendo lo abbiamo reso cieco e sordo alla realtà, non rifiutandoci tutti insieme di partecipare a questo circolo vizioso dell'usarci per sfuggire dai suoi fallimenti tra i quali il più grande dei questi; non amare sé stesso.

alice de andre   alice de andre

 

Non nego che il ritrovarmi dall'altra parte, perché ormai non utile da quando mi sono ribellata, rivendicando il mio ruolo di figlia e non di complice, mi abbia ferita; inizialmente avevo lasciato spazio alla rabbia che col tempo si è trasformata in rassegnazione. Non giudico mia sorella Fabrizia, perché capisco che è stata mossa dallo stesso disperato bisogno di accettazione che mi ha condizionato in passato... un passato ormai remoto, dove mi fidai del camminare barcollante di mio padre, inconscia del fatto che era lui stesso a disseminare il suo cammino di buchi neri.

 

 Ad ogni caduta lo rifocillavo d'amore, e come un cucciolo incapace di trovare nutrimento, spalancava la bocca ad un ingorgo di parole troppo confuse per una verità. Gli ho donato pensieri che avrebbe dovuto pronunciare ma che ingoiava malato di bulimia , senza sentirne il sapore, incapace di assimilare l'amore. Gli ho dato rifugio nel mio giardino incantato, ma lui ha strappato ogni singolo fiore ed estirpato le nostre radici. L'usignolo che cantava la melodia dell'amore è volato via per curare le sue ferite... 

francesca de andrefrancesca de andre

 

Ascoltami papà, adesso che hai scelto di sporcarmi, per non provare rimorso e non sentirti colpevole, sei riuscito ad assolverti dai tuoi peccati ?

 

 

2. CRISTIANO DE ANDRÉ, LA FIGLIA FABRIZIA LO DIFENDE DALLE ACCUSE DELLA SORELLA FRANCESCA

Da http://www.tgcom24.mediaset.it/

 

fabrizia de andrefabrizia de andre

Tra liti, querele e baruffe continua il botta e risposta tra Cristiano De André e la figlia Francesca, che ha accusato il padre di aver picchiato la sorellastra Alice la scorsa estate in Sardegna. Fabrizia De André, sorella di Francesca, è intervenuta nella guerra a distanza. Con un post su Facebook ha dichiarato di "voler dire tutta la verità", schierandosi con il padre perché "mi dà davvero fastidio sentire determinate falsità".

 

Gli affari di famiglia De André non sono rimasti chiusi nelle mura domestiche, ma sono finiti prima in tv, poi sui social. A rendere pubblico l'episodio è stata Francesca, che, ospite di Barbara D'Urso a "Domenica Live" in più di una occasione, ha accusato il padre di aver "massacrato di botte" la sorellastra. Una dichiarazione che le è costata una querela.

 

A difesa del padre, interviene così Fabrizia, scrivendo: "A differenza di mia sorella Francesca e di Sabrina La Rosa (mamma di Alice), io ero presente, con me in casa erano presenti anche la collaboratrice domestica, Blanca, e l'attuale compagna di mio padre, Ottavia. Primo, sfido qualunque padre, trovandosi sua figlia minorenne appena rientrata da una serata con amici, che lo insulta pesantemente con appellativi fuori dal normale che non sto nemmeno ad elencare, a non tirare una sberla, e dico UNA, alla propria figlia.

fabrizia de andre  fabrizia de andre

 

Secondo, Alice, si è seduta a terra urlando a squarciagola, ed è per questo che molti hanno sentito le grida da casa di mio padre. Terzo, mio padre l'ha tirata su per i capelli dicendole "alzati non urlare che stai facendo una scenata inutile". Mio padre preoccupato per questa crisi di panico inutile, ha pensato bene di chiamare lui stesso la guardia medica, che è intervenuta dandole uno Xanax per calmarla".

francesca  de andre francesca de andre

 

"Posso garantire - conclude Fabrizia - che non è successo nulla di più, perché se ci fosse stata davvero una situazione di pericolo mi sarei messa in mezzo per aiutare mia sorella Alice, ma come ho detto prima è stata solo una sberla, e, ripeto, UNA, da padre a figlia per mancanza di rispetto. Mi dà davvero fastidio sentire determinate falsità, che probabilmente vengono dette perché non si hanno altri argomenti di cui parlare. La discussione non é finita in tragedia. Inoltre, non c'è stata nessuna denuncia nei confronti di mio padre da parte di Alice, e ultimo, il giorno dopo l'accaduto, Alice, senza nessun graffio, era in spiaggia con gli amici".

 

 

 

3. PIERLUIGI DIACO ATTACCA LE ‘FIGLIE DI’ ED ESCE DALLO STUDIO DI DOMENICA LIVE

http://www.lanostratv.it/2017/03/pierluigi-diaco-contro-le-figlie-di-a-domenica-live-fate-schifo/

 

francesca  de andrefrancesca de andre

Domenica Live è stato di nuovo territorio di grandi polemiche, che hanno visto protagoniste Asia Nuccetelli e Mercedesz Henger. Le due ‘figlie di’ sono infatti state invitate da Barbara d’Urso perchè l’argomento del talk era proprio il rapporto tra genitori famosi e figlie, criticate di sfruttare la notorietà dei genitori e di fare televisione senza avere nessun talento.

 

In studio Pierluigi Diaco ha inizialmente criticato le giovani donne, tra cui anche Francesca De Andrè, affermando di essere delle galline televisive, e che sono nate artisticamente parlando grazie alle repliche che il giornalista fa ormai ogni domenica a Domenica Live. La Henger e la Nuccetelli hanno però esagerato, mostrando un video in cui Diaco, durante l’esperienza a L’isola dei famosi, aveva parlato di suo padre, piangendo, con lo scopo di dire che anche lui aveva sfruttato suo padre in televisione. Il giornalista però non c’è stato, e ha urlato gravi offese nei loro confronti.

francesca de andrefrancesca de andre

 

 

DOMENICA LIVE, PIERLUIGI DIACO SBOTTA CONTRO FRANCESCA DE ANDRÉ E MERCEDESZ HENGER: “SIETE SCEME”

 

Pierluigi Diaco ha infatti affermato che sono persone molto vuote, che pensano soltanto a ricavare maggiore visibilità in televisione, e che sono delle povere sceme e buffone. Per nulla contento di ciò che aveva detto, il giornalista si è sfogato anche con Francesca De Andrè, la quale ultimamente è stata querelata dal padre per diffamazione. Diaco in diretta a Domenica Live le ha detto che una figlia che insulta e diffama il padre in televisione non può essere ritenuta affatto una figlia, aggiungendo infine che deve vergognarsi di ciò che sta facendo ai danni di De Andrè.

DIACO CONTRO ASIA NUCCETELLI E FRANCESCA DE ANDREDIACO CONTRO ASIA NUCCETELLI E FRANCESCA DE ANDRE

 

Non sono servite neppure le parole della conduttrice Barbara d’Urso, che ha voluto difendere la sua ospite, a calmare l’animo di Pierluigi: il giornalista ha criticato fortemente anche Asia Nuccetelli e Mercedesz Henger, dichiarando di avere un futuro vuoto, se veramente puntano alla carriera televisiva sfruttando il nome dei genitori. Infine il giornalista ha lasciato lo studio, urlando contro le ragazze di fare schifo.

 

 

DIACODIACO

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…