“DOPO ANNI FOLLI DI DIETE E ALLENAMENTI, HO FINALMENTE IMPARATO AD ACCETTARE IL MIO CORPO” – LA NEO-63ENNE DEMI MOORE CI RIFILA IL SOLITO PIPPARDONE SULLA “BODY POSITIVITY” (ANCHE SE LEI STA UNA BOMBA E HA UN FISICO DA FAR INVIDIA A MOLTE COLLEGHE PIÙ GIOVANI): “ALL’INIZIO DELLA MIA CARRIERA PENSAVO DI ESSERE SOTTOVALUTATA. DESIDERAVO DIMOSTRARE AGLI ALTRI DI ESSERE ALL’ALTEZZA. POI CON L’ETÀ LE COSE SONO CAMBIATE, E ANZICHÉ CONCENTRARMI SU CIÒ CHE GLI ALTRI SI ASPETTANO DA ME, HO PENSATO A…”
Estratto da www.leggo.it
Demi Moore, 63 anni compiuti l’11 novembre, ha finalmente trovato la sua oasi di pace: un ranch immerso nella quiete dell’Idaho, lontano dal frastuono dei pozzi petroliferi e dalle luci di Hollywood. «Per me è un santuario immerso nella quiete», dice.
IL GRANDE RITORNO
La serenità ritrovata si intreccia con l'avvio di una nuova e stimolante fase professionale. Dopo anni di silenzio e di ruoli minori, Moore è tornata al centro della scena con The Substance, il body horror che le ha regalato la prima candidatura all’Oscar — «Con The Substance ho imparato ad accettare il corpo di una donna che ha superato i 60 anni e ad aver più gentilezza nei confronti di me stessa, dopo anni folli di diete ed allenamenti», confida al Corriere della Sera. […]
Ora Moore torna sul piccolo schermo con la seconda stagione di Landman, la serie Paramount+ firmata da Taylor Sheridan.
[…] La serie riflette il volto del mondo cinematografico, ancora oggi profondamente patriarcale. In una scena, Tommy Norris (Billy Bob Thornton) le dice: «Fatti aiutare, perché i contratti più vantaggiosi li offriranno a me e non a te». Moore ricorda la sua reazione: «Quando ho letto il copione quasi cadevo dalla sedia. All’inizio mi ha fatto pensare a come mi sentivo quando ero giovane e capivo di essere sfavorita in quanto donna nel momento in cui firmavo un contratto (...). Soprattutto all’inizio, ho pensato di essere sottovalutata (...).
Poi, mio malgrado, ci ho fatto l’abitudine. Però il bello di questa sceneggiatura è che in realtà la battuta ha una doppia valenza: Tommy si rende conto dell’ambiente in cui operano i petrolieri e ha buone intenzioni: vuole difenderla dai pregiudizi».
[…] «Quando ero giovane, desideravo dimostrare agli altri di essere all’altezza», ammette. «Poi con l’età le cose sono cambiate, e anziché concentrarmi su ciò che gli altri si aspettano da me, ho pensato a cosa voglio dimostrare a me stessa». Resilienza, consapevolezza, un nuovo modo di stare al mondo. «Il bello della vita è che non sai mai cosa ti aspetta domani», afferma. E a giudicare dalla sua rinascita, il domani ha ancora molto da offrirle.
demi moore foto lapresse 2
demi moore
demi moore the substance
demi moore the substance
il sedere di demi moore nel manifesto di i spit on your grave
DEMI MOORE IN STRIPTEASE
demi moore
DEMI MOORE IN STRIPTEASE
demi moore 3
demi moore
demi moore 2
demi moore 1
demi moore foto lapresse 1
demi moore 2


