1- SUL TABLOID INGLESE “THE SUN” IL DIARIO DEI QUATTRO ANNI DI GALERA DI FOXY KNOXY 2- AMANDA TORMENTATA DA UNA GUARDIA DEL CARCERE DI CAPANNE FISSATA COL SESSO 3- “MI ACCOMPAGNAVA A QUASI TUTTE LE VISITE MEDICHE, DUE VOLTE AL GIORNO, E DI NOTTE MI CHIAMAVA AL TERZO PIANO PER PARLARE IN UN UFFICIO VUOTO. QUANDO GLI RIPETEVO CHE NON SAPEVO NULLA DELL’OMICIDIO DI MEREDITH, LUI PROVAVA A PARLARMI DI LEI. O MI PROVOCAVA PER PARLARE DI SESSO. CAPISCO CHE MI STAVA TESTANDO PER VEDERE SE REAGIVO MALE, PER CAPIRE LA MIA PERSONALITÀ (DATO CHE LUI SUPPONEVA FOSSI UN ASSASSINA). VOLEVA SAPERE ANCHE CON CHI ERO STATA A LETTO, FORSE PER DARE ALLA POLIZIA ALTRI NOMI DI SOSPETTI. ERO SCANDALIZZATA DALLE SUE PROVOCAZIONI. PROVAVO A CAMBIARE ARGOMENTO”. 4- LA GUARDIA HA AMMESSO DI AVER CHIESTO ALLA KNOX QUANTI RAGAZZI AVESSE AVUTO, MA HA ANCHE AGGIUNTO CHE “ERA SEMPRE LEI A INTRODURRE L’ARGOMENTO SESSO”

Dagoreport da "The Sun"
http://bit.ly/qoMVxn

Amanda, il carcere e quella guardia fissata col sesso. Il tabloid inglese "The Sun" pubblica in esclusiva gli sfoghi che la Knox ha affidato al diario scritto nei quattro anni passati all'interno del carcere di Capanne. Manie di persecuzione, sentimenti reali, strategie.

Il quotidiano di Murdoch si limita a riportare quanto scritto dalla ragazza: al centro dei racconti dell'americana assolta per non aver ucciso Meredith Kercher, c'è una guardia carceraria che l'avrebbe tormentata chiedendole continuamente di parlare di sesso, delle sue storie passate. Il sorvegliante smentisce qualsiasi intento malizioso e sottolinea come il suo compito fosse studiare le reazioni di Amanda.

"Sono rimasta scandalizzata quando ho realizzato che voleva parlare di sesso. Era fissato: voleva sapere con chi l'ho fatto e come mi piace farlo", scrive la Knox. E racconta che spesso, di notte, la guardia carceraria ha voluto che andasse con lui in un ufficio vuoto, per parlare. "Ero sorpresa e scandalizzata dalle sue provocazioni. Provavo a cambiare argomento". Contattata dal "Sun", la guardia ha ammesso di aver chiesto alla Knox quanti ragazzi avesse avuto, ma ha anche aggiunto che "era sempre lei a introdurre l'argomento sesso".

Il racconto della Knox è pronto per la richiesta di un'indagine sul trattamento ricevuto da Amanda in prigione. Lei era consapevole che il ruolo dell'agente era quello di investigare sul suo conto dopo l'arresto e vedere le sue reazioni alle provocazioni. Ma, scrive Amanda, "mi accompagnava a quasi tutte le visite mediche, due volte al giorno, e di notte mi chiamava al terzo piano per parlare in un ufficio vuoto. Quando gli ripetevo che non sapevo nulla dell'omicidio di Meredith, lui provava a parlarmi di lei - gli ho sempre detto che era una mia amica - o mi provocava per parlare di sesso. Capisco che mi stava testando per vedere se reagivo male, per capire la mia personalità (dato che lui supponeva fossi un assassina). Voleva sapere anche con chi ero stata a letto, forse per dare alla polizia altri nomi di sospetti".

Pochi giorni dopo l'arresto la Knox fu sottoposta al test dell'Hiv. Una prassi. Le fu detto che era risultata positiva. Amanda dice che l'agente carcerario le chiese una lista dei suoi ex amanti e lei fornì sei nomi, comprendendo anche le sue storie a Seattle. I media italiani, scrive il "Sun", riportarono i fatti facendo passare l'idea che Amanda avesse avuto sei uomini nei due mesi trascorsi in Italia prima di essere arrestata. Dovette aspettare due settimane prima che un altro test risultasse negativo.

Scrive Amanda: "Piansi, credendo che non avrei potuto avere bambini". L'agente ha negato al tabloid inglese di aver mai chiesto alla Knox la lista di ex amanti e ha smentito qualsiasi passaggio di informazioni ai giornali italiani. Lo stesso, però, avrebbe ammesso al "Sun" di essere stato presente al primo test dell'Hiv: "Per le leggi sulla privacy non avrei dovuto essere presente, ma i medici vollero che stessi lì nel caso lei avesse reagito male o fatto qualcosa di sbagliato".

Ora Amanda è negli Stati Uniti, accolta come una star. In proposito ha suscitato qualche perplessità un episodio avvenuto a Londra, dove la Knox e la sua famiglia hanno fatto scalo prima di decollare alla volta di Seattle. Nell'attesa del volo ad Amanda è stata messa a disposizione la lussuosissima Windsor Suite dell'aeroporto di Heathrow, situata in un edificio chiuso al pubblico, nei pressi del terminal 5. Gli ultimi a passarci sono stati William e Kate, per intendersi. Altre star e personalità politiche che ne hanno potuto usufruire sono Cheryl Cole, Victoria Beckham, il principe Harry e il Primo ministro David Cameron.

 

Amanda Knox in partenza da FiumicinoAMANDA KNOX DA GQ Amanda Knox in partenza da FiumicinoAmanda Knox in partenza da FiumicinoAMANDA KNOX DA GQ CARCERE CAPANNE PERUGIA

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?