
IL DIAVOLO VESTE VALSECCHI - A TRE MESI DALLA MORTE DI FRANCA SOZZANI, IL PRODUTTORE DI TAODUE STA PREPARANDO LA FICTION SULLA STORICA DIRETTRICE DI ‘VOGUE ITALIA’ - IN QUESTI GIORNI I PROVINI PER L’ATTRICE, SEGNO CHE LA SCENEGGIATURA È GIÀ (QUASI) PRONTA - DOPO LA TRAGEDIA DELL’HOTEL RIGOPIANO, UN ALTRO EVENTO CHE VALSECCHI VUOLE ESSERE IL PRIMO A RACCONTARE
Alfio Rossi per www.tvzoom.it
Se la moda made in Italy è così conosciuta nel mondo, nonostante il Paese sia così piccolo, è anche grazie a una donna: Franca Sozzani. La giornalista è stata direttrice di Vogue, la Bibbia della moda, dal 1988 fino al giorno della sua morte avvenuta il 22 dicembre 2016, un mese prima di compiere 67 anni. Un’icona di stile, osannata da tutto il mondo, un orgoglio italiano, un’ambasciatrice per il Paese, che potrebbe essere raccontata in una serie televisiva.
Il progetto è in lavorazione nella Taodue di Pietro Valsecchi, amico della giornalista, che sta facendo in questi giorni i provini per trovare l’attrice che dovrà interpretare Franca Sozzani. La fiction, che andrà in onda su Canale 5, nell’inverno 2018, racconterà la vita della storica direttrice di Vogue negli anni della giovinezza in cui si è formato a Milano (mantovana di nascita), dopo una laurea all’Università Cattolica in Lettere e Filosofia, fino alla prima direzione di un giornale di moda, Lei, nel 1980.
Le riprese inizieranno a giugno e andranno avanti per molti mesi, anche perché il progetto ambizioso di Valsecchi è quello di realizzare anche una seconda stagione, raccontando gli anni della maturità di Franca Sozzani. Ascolti permettendo, ovviamente.
FRANCA SOZZANI SOPHIA LOREN AFEF JNIFEN SERATA CALENDARIO PIRELLI
FRANCA SOZZANI
franca sozzani sul frontrow moncler original
cristina tajani, franca sozzani e livia firth
franca e carla sozzani
franca sozzani