rolling stones circo massimo

PIETRE ROTOLANTI NEL BLUES! MISTERO SVELATO: A DICEMBRE ARRIVA IL NUOVO ALBUM DEI ROLLING STONES CON COVER BLUES, REGISTRATO IN SOLI 3 GIORNI - TRA GLI OSPITI DEL DISCO ERIC CLAPTON - LA BAND AL FESTIVAL DI INDIO CON ROGER WATERS, NEIL YOUNG, THE WHO, PAUL MCCARTNEY

rolling stonesrolling stones

Andrea Silenzi per “La Repubblica”

 

Sulla loro pagina Facebook continuano a lanciare indizi indicando la data del 6 ottobre ma senza scendere nei dettagli. Ma il "mistero" dei Rolling Stones lo ha svelato il produttore Don Was: la leggendaria band è pronta a pubblicare un nuovo album.

Il disco, il cui annuncio ufficiale è atteso proprio domani, uscirà a dicembre. E stando alle anticipazioni concesse da Don Was a Le Figaro, segnerà per Jagger e soci un ritorno alla prima passione musicale.

 

CLAPTONCLAPTON

«L' album conterrà una serie di cover di pezzi sullo stile del blues di Chicago», ha raccontato il produttore, spiegando poi che la band ha scelto di registrare l' album in modo molto spontaneo e grezzo, senza uso di particolari tecnologie: «È stato inciso in tre giorni, con la band in cerchio intorno ai microfoni. Non hanno utilizzato nessuna correzione digitale. Per me è la cosa migliore che ho fatto con loro».

 

rolling stones richards e woodrolling stones richards e wood

Un ritorno alle origini, a quei primissimi anni Sessanta che vedevano gli Stones tra i protagonisti della scena blues revival inglese. «L' album ha un suono molto crudo, molto vero, che cattura in pieno la loro essenza», ha aggiunto Was. E sempre in tema di nostalgie blues, tra gli ospiti del disco ci sarà anche Eric Clapton, presente in almeno due brani. Non a caso, nella pagina Facebook della band sono presenti alcune immagini del celebre logo con la lingua che stavolta però è colorata di blu.

 

Ora si attendono solo l' annuncio del titolo dell' album e di quello del primo singolo, che uscirà appena prima degli show di cui gli Stones saranno protagonisti ad Desert Trip Festival di Indio, in California, a due ore di macchina da Los Angeles.

 

L' evento, che per la prima volta nella storia vedrà esibirsi sullo stesso palco Bob Dylan, Roger Waters, Neil Young, The Who, Paul McCartney e gli stessi Rolling Stones, si svolgerà in due weekend: quello del 7-8-9 di ottobre e quello successivo, il 14-15 e 16.

rolling stonesrolling stonesrolling stones 3rolling stones 3jagger 5jagger 5

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...