aereo

JETTATE TUTTO AL VENTO - I TEMPI DEL JET-SET SONO FINITI E GLI ASSISTENTI DI VOLO CI TENGONO A RICORDARLO: BUSTE DI LIQUIDI CORPOREI, SPAZZATURA, RISSE. ECCO IL PEGGIO DEL PEGGIO POSTATO DALLE HOSTESS SUI SOCIAL

Naomi Leach per http://www.dailymail.co.uk/

 

riposinoriposino

Gli anni d’oro dell’aviazione sono finiti, l’atmosfera glamour da jet-set anni ’60 è stata sostituita da party selvaggi, risse e sbronze ad alta quota. Ma gli assistenti di volo non si sono scoraggiati e, grazie ai social media, condividono le loro migliori (e peggiori) esperienze di lavoro. Così, digitando #crewlife #passengershaming e #flyingfeet su Instagram e Twitter, vi si aprirà una finestra sul fantastico mondo delle hostess e degli steward.

 

Dan Air è l’avatar di un assistente di volo con più di 73,000 seguaci su Twitter e Facebook. La sua pagina “Confessions of a Trolley Dolley” ospita centinaia di foto e racconti postati da colleghi riguardo alla loro vita lavorativa. “Una volta, a 10 mila metri di quota – racconta Dan - una donna mi chiese in che modo gli scivoli d’emergenza potessero arrivare a terra da quell’altitudine. Pensava seriamente che fosse possibile raggiungere il suolo da 10 mila metri semplicemente gonfiando lo scivolo”.

piedi sul sedilepiedi sul sedile

 

Secondo Dan, molti degli abusi che avvengono in volo, anche ai danni dell’equipaggio, sono causati dal numero sempre maggiore di passeggeri che salgono a bordo ubriachi o drogati: “Va bene bersi un drink prima di partire per le vacanze, ma certi personaggi entrano in cabina completamente fuori di se e noi siamo costretti a subire atteggiamenti inaccettabili”.

 

“Nessun volo è uguale ad un altro – afferma l’hostess Heather Poole, autrice di un libro sulla vita di bordo – Non sai mai chi sta per salire sull’aereo e ogni viaggio è una nuova avventura. Durante un volo, ad esempio, un passeggiero mi chiese se potevo prestargli il mio filo interdentale. Come diamine ti viene in mente di chiedere del filo interdentale a una perfetta sconosciuta?”.

piedi nudi in volopiedi nudi in volo

 

lavandino otturatolavandino otturatocartaccecartacce

Heather pensa che certi comportamenti possano essere spiegati solo tramite l’anonimato che libera i passeggeri dalle convenzioni sociali durante il volo: “Sull’aereo nessuno conosce nessuno, la gente si sente autorizzata a dare di matto o a comportarsi in maniera incivile perché sa che tanto non rivedrà mai più quelle persone”.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…