LA DISCESA IN CAMPO DI RIGOR MONTIS: SI TRATTA SULLA LISTA - SOTTRATTI AL FISCO 41 MLD €, RECUPERATI SOLO 900 MLN. IRREGOLARE UNO SCONTRINO SU 3 - ECONOMIA USA SULL’ORLO DEL BURRONE - PER METÀ DEL MONDO IL RATING È IN ZONA “SPAZZATURA” - CROLLANO LE VENDITE, ADDIO AL MITO DELLA CASA - STANGATA RIFIUTI: ATTIVA “TARES”, LA NUOVA IMPOSTA - SU INTERNET SI RISCHIA LA GUERRA FREDDA - LA VENDETTA DI DEPARDIEU: “NON SONO PIÙ FRANCESE”…

Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La proposta di Monti per il voto". Editoriale di Sergio Rizzo: "Le scialuppe di salvataggio". In un riquadro: "Il Quirinale comprende ma valuta i rischi". Di spalla: "Il concorso e l'occasione di cambiare la scuola". Al centro: "I segreti della marcia juventina". Accanto: "Sottratti al Fisco 41 miliardi recuperati solo 900 milioni Irregolare uno scontrino su 3". In basso: "Il giudice sfratta la vicina rumorosa".

LA REPUBBLICA - In apertura: "La discesa in campo di Monti". Editoriale di Ilvo Diamanti: "Il dilemma del Professore". Sotto, retroscena: "Supermario riscrive la road map". Di spalla: "Mia cara America abbi il coraggio di posare il fucile". Al centro: "Crollano le vendite, addio al mito della casa". In basso: "Regali da adulti ai figli il trucco dei papà Peter Pan". Accanto: "A New York una taglia sull'ultima sigaretta".

LA STAMPA - In apertura: "Monti ‘tentato' dalla lista Napolitano: farà chiarezza". In un riquadro: "Il grande freddo al Quirinale". In un altro riquadro, intervista al ministro Fornero: "Serve un governo di buona politica". Editoriale di Francesco Guerrera: "Economia Usa sull'orlo del burrone". Al centro, fotonotizia: "Vendetta di Depardieu: non sono più francese". Di spalla: "La spoon river dei bambini di Newtown". Sotto: "Su Internet si rischia la guerra fredda".

IL GIORNALE - In apertura: "Niente Imu per tutti". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Monti? No grazie". Di spalla: "Ossessionati dai tecnici ma l'Italia vuole i contenuti". In un riquadro: "Prima del voto in Germania nessuna riforma". Al centro con foto: "Maroni, l'ex superministro alle prese coi colonnelli". Accanto: "A Milano vince Ambrosoli e il ‘Corriere' scorda le regole". In basso: "Non guardiamo allo Stato ma dentro noi stessi"".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Uno scontrino su tre nascosto al fisco". Editoriale di Salvatore Padula: "Strumenti più efficaci ma serve una strategia". Di spalla: "Doppio rush finale per le riforme dei professionisti". Al centro: "Sconti e promozioni record nell'anno dei consumi". Accanto: "Export e innovazione, i ricavi delle start up accelerano del 35%". Sotto: "Per metà del mondo il rating è in zona ‘spazzatura'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti, si tratta sulla lista". In un riquadro: "Un manifesto per una forza equidistante". Editoriale di Francesco Grillo: "Un'agenda in 5 punti per evitare il declino". Al centro, fotonotizia: "Roma furiosa, gol in fuorigioco e rigori negati". Accanto: "Stangata rifiuti attiva Tares la nuova imposta".

IL TEMPO - In apertura: "Il piano di Monti in una lista". Editoriale di Mario Sechi: "Per comporre bisogna prima scomporre". Al centro, fotonotizia: "Berlusconi tra Imu e fidanzata". Di spalla: "Perché fuori dal Ppe il Pdl non esiste". Sotto: "La sinistra terrorizzata rispolvera la ‘staffetta'". In basso: "La Roma scippata nella nebbia".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "La banda La Qualunque". Sotto: "Ridiamo di Cetto ma ricordiamoci che siamo noi". Accanto: "Quei vocaboli piegati dal potere per farci paura". Ancora accanto: "India, sospesa tra ricchezza e cammelli". (ilVelino/AGV)

 

napolitano monti stretta di manoRATING TRIPLA A STANDARD E POOR GERARD DEPARDIEU

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”