DITE A MONTI CHE NON BASTA ANDARE IN TV PER EVITARE DI FINIRE IN SALSA CILENA BLOCCATI DAI TIR - SCHETTINO È SCESO DALLA NAVE VESTITO DI NERO MA NON ERA CADUTO DENTRO UNA SCIALUPPA VESTITO DA COMANDANTE? – E SE LE SLAVE SULLA “CONCORDIA” FOSSERO STATE A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI? – LA STRANA NOTIZIA DEL “CORRIERE” SUI GUASTI ALLA NAVE – SUI TAXI HA RAGIONE BEPPE GRILLO – “FORCONI” PERCHé NON PROTESTATE PER L’IMU?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago: speriamo che il prof. Monti si renda conto che non basta andare in TV per evitare di finire in salsa cilena bloccati dai TIR, é una china troppo pericolosa.

Lettera 2
Caro Roberto, il comandante Schettino è sceso dalla nave tutto vestito di nero giubbotto e pantaloni neri ? ma non era caduto dentro una scialuppa vestito da comandante ? Margherita - Venezia

Lettera 3
avete sentito cosa ha detto il presidente dell'albo degli avvocati? Che il loro guadagno è di media trentacinquemila euro l'anno. poverini, ma,con che coraggio vanno nelle trasmissioni a sparare queste c....te.

Lettera 4
Caro Dago, buone maniere ma risultati diversi. Nel bon ton di terra l'inchino precede il baciamano. Nel mal ton di mare l'inchino precede
il baciascoglio. Saluti, Labond

Lettera 5
caro dago
pensiero della notte: e se le slave non fossero a bordo per comandante & ufficiali? non credo che questi, famiglie a carico, fossero così ansiosi di sputtanarsi sul luogo di lavoro. penso che come in tutti gli alberghi del mondo le "coperte" sono tollerate e non solo dalle direzioni degli hotel. e il fatto che fossero piuttosto bruttarelle me le indica come molto plausibili per un pubblico che spende del denaro (poco) per farsi un civitavecchia-savona-barcellona- cagliari-palermo...

Lettera 6
Caro Roberto,
non so quanto pretendessero le due gemelle brasiliane, ma questo genere di contratti va regolato per contanti e subito. Lo sanno tutti da che mondo è mondo. Se riusciamo a produrre episodi del genere evidentemente siamo completamente fuori rotta, direi alla deriva. La nostra democrazia nata con la Repubblica dalla Liberazione e incardinata nella più bella ...

Costituzione del mondo ha prodotto solo Schettini, teste di legno, messe nei posti di comando di quasi tutte le realtà della nostra società e, per completare l'opera, un'innumerevole selva di burocrati controllori purtroppo però fatti della stessa pasta dei controllati. Faccio questa considerazione con profondo dispiacere e senza alcuna soddisfazione.
liberbrio

Lettera 7
Mi son chiesto insistentemente a quale traduzione in russo si riferisse la Signora moldava Domnica, ora è chiarissimo come è chiaro cosa volesse dire con "io e il capitano siamo due eroi abbiamo salvato tantissimi passeggieri" ecco appunto quelli russi e brava la nostra eroina dell'est... chi sa se si è bagnata le scarpine
Codica

Lettera 8
Caro Dago, mi chiedevo: sul numero di sabato 14 gennaio del Corrierone, apparve un trafiletto in cui si dava notizia dei guasti tecnici che rendevano complicata la navigazione della Concordia (cito a memoria). Ora mi chiedevo: chi diede la notizia al giornalista? E chi disse al giornalista che l'emergenza era già stata risolta?
Visto quel che in realtà è accaduto... Curiosità!
Cordiali saluti, Millo

Lettera 9
Certo, siamo molto preoccupati dei tassisti da liberalizzare. Hanno acquistato a caro prezzo le loro licenze e guadagnano stipendi da fame (mi pare sia 11.000 euro la loro media) e mi chiedo da una parte, come fanno a pagarle, dall'altra se è pensabile che qualcuno paghi una licenza 2 o 300.000 euro quando lo stipendio (media 13.000 euro) che ne ottiene non gli basta tutto intero, a ripagarla in vent'anni. Delle due l'una: se è vero il costo della licenza è falsa la dichiarazione dei redditi e viceversa. C'è un tassista o un Grillo, che è così comprensivo con la categoria, che mi spiega?
Paolo

Lettera 10
Caro Dago,
Approfittando del fatto che non avevo visto Che Tempo che fa" mia moglie stamane, mi ha fatto svenire dicendomi :"Fazio ha chiesto a Ezio Mauro della casa rogitata per 800 milioni in meno dell'effettivo valore". Ci sono voluti i sali e parecchi buffetti per farmi rinvenire e capire che aveva scherzato !
Ciao
Natalino Russo Seminara

Lettera 11
Salve Dago,
raramente sono d'accordo con Grillo ma sul problema dei taxi ha ragione da vendere. Consideriamo onestamente il problema dei taxi.Il servizio è sicuramente bisognoso di una riforma ma il risultato finale della liberalizzazione proposta sarà che i tassisti, che sono quasi tutti italiani, cambieranno lavoro perche poco remunerativo (perdendoci i soldi delle licenze) e il loro posto verrà preso dagli stranieri (es. come a NY). In pratica si vorrebbe scippare il lavoro agli italiani per regalarlo agli stranieri. La vicenda mi sembra indicativa della brutta situazione in Italia: siamo in piena pulizia etnica..
Saluti, SG

Lettera 12
Protestano contro il rincaro del gasolio e dei ticket autostradali, i nostri connazionali del Sud Italia; e fanno bene! Strano, però, cha da Napoli in giù nessuno abbia avuto nulla da dire in merito all'introduzione dell'IMU, cioè al raddoppio dell'ICI. Possibile che questo pesante balzello che dovrebbe preoccupare tutti, lasci invece indifferenti gli aderenti al neonato movimento dei forconi...???

Sarà che al Sud l'abusivismo edilizio ha raggiunto dimensioni impressionanti (con conseguente non accatastamento e non soggezione fiscale degli edifici), sarà che l'ICI in certe zone del nostro Paese è considerata un'imposta facoltativa, certo è che tanta indifferenza ad un tributo che piega le ginocchia ai cittadini di mezza Italia dovrebbe far pensare....
Lorenzo Gnavi Bertea

Lettera 13
Dago darling, mentre il capitalismo selvaggio avanza e sta riducendo tutto il mondo a un immenso e violento mix di O.K. Corral e Las Vegas, eccoti ciò che resta di un glorioso partito italiano (il PCI) che ha riscoperto la lotta di classe, ma stavolta contro "affamatori del popolo" (sic) del genere di tassisti, farmacisti, edicolanti, (ecc.). Non mi dilungo, perché temo il cestino, però concedimi almeno di dire che anche nella "liberalizzata" Milano di Pisapia, le case da gioco stanno crescendo come i funghi non edibili. Pace e bene
Natalie Paav

Lettera 14
Gentile redazione di Dagospia,
il vostro "Bankomat" mi ha preceduto: ma la notizia è clamorosa e quindi vi mando ugualmente il mio intervento. Un operatore economico quale affidamento potrà fare su una società a responsabilità limitata il cui capitale ammonterà alla stratosferica cifra di Euro 1,00 (uno/00)??? Quali garanzie potranno mai avere tutti i soggetti che entreranno in contatto con questo tipo di organizzazione?

Come saranno garantiti i debiti verso l'Erario, l'Inps e l'Inail? Se la società sarà insolvente, i soci saranno invece liberi?Per favore, spiegatemelo voi. Confesso di avere molto timore perchè alcuni membri dell'esecutivo hanno già dato ottima prova di loro stessi quando si è trattato di creare una montagna di crediti inesigibili (o "problematici" per usare il loro linguaggio bancario).
Distinti saluti.
Il samurai

Lettera 15
Egregio Direttore,
non posso assolutamente credere che il prof. Monti, attualmente Premier del governo italiano, abbia dichiarato testualmente: "Le foto su «Chi» della mia infanzia? Un servizio fatto a mia insaputa". Se così fosse è preoccupante: poiché le foto in questione riguardavano la sua infanzia, la sua adolescenza, il servizio militare ed altro, qualcuno è in possesso delle cose private del premier e non sappiamo cosa ci riserverà il futuro o egli non riesce a custodirle.

Potrei pensare che il materiale sia stato fornito da persone di famiglia vicino al professore, ma allora il "a mia insaputa" è ridicolo. Figuriamoci se non l'hanno informato che al giornale venivano fornite alcune sue foto! Un eccesso di vanità della signora consorte? Un'imprudenza che non vedo nel suo dna. Presidente, ci dica una volta per tutte come sono andate le cose, saranno frivolezze, ma in passato ci dicevano che il Premier non può dire bugie e deve essere trasparente!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Valeria Monteforte
Roseto Degli Abruzzi ( Te)

Lettera 16
Caro Dago,
Per capire meglio quanto sia flop il flop della Dandini, bisogna considerare che era la prima puntata, ovvero quella che molti vedono solo perchè è una novità. La prossima sarà ancora inclinata come la Concordia e dopo affonderà, come merita. La Serena Ridens, infatti, non è altro che una miracolata che sta in tv non sapendo cantare, ballare, parlare, recitare, ma solo e sempre ridere, ridere ridere, a prescindere. E pensare che ha pure la faccia tosta di disquisire sul "merito" ! Ovviamente, la salva la Polizza Vita che la Unipol
offre gratuitamente a tutti i Compagneros anti Berluscones! Salve
Natalino Russo Seminara
P.S. Nick name per Schettino : Capitan Fra...cazzo !

Lettera 17
Greg e Lillo sono una coppia comica intelligente e spiritosa, con un forte gusto del nonsense, che ama la risata imprevedibile e raffinata. Ecco, per tutte queste belle cose sono rimasto molto sorpreso dalla loro intervista nella quale Greg ha detto, a proposito di Zalone, che quello per lui non è un comico (e che sarà?) e Lillo, su "I soliti idioti", ha avuto anche lui parole sprezzanti. Lo so, il mondo egocentrico dello spettacolo è questo, tutti detestano tutti (vedere Vasco contro Liga) di certo la cosa che si fa più fatica a sopportare è il sucesso clamoroso, che evidentemente deve suonare un'ingiustizia a chi non ne ha mai goduto, almeno non nella stessa misura. Peccato. Ma forse devo smettere di sorprendermi.
Aldo Petrocchi

Lettera 18
Ieri quel mattacchine del Signor Bossi per poco non mi faceva venire un coccolone, avevo frainteso cosa volesse dire quando ha affermato che il teatrino era finito, giuro credevo che volesse annunciare lo scioglimento della Lega! Una domanda sorge spontanea: ma se è così stanco dell'italia perchè non fa valigia e se ne va portandosi dietro tutto il popolo verde cornuto (elmi) e pesci vari??? "fuori i leghisti dall'italia!!!" Volemose bene che tenemo famiglia
Codica

Lettera 19
Gentile redazione di Dagospia,
la Capitaneria di porto di Livorno diede pessima prova di sè durante la tragedia della "Moby prince". In quella drammatica occasione, infatti, non si accorse (sic!) che una grossa nave passeggeri era in fiamme dentro la rada del porto.
Qualora, anche nel caso della "Costa concordia", si evidenziasse una qualunque negligenza da parte di questa struttura, sarebbe meglio procedere al suo definitivo smantellamento.
Distinti saluti.
Il samurai

Lettera 20
Dotto', ma se l'inchino delle navi costa alle coste e' una prassi consolidata, e' mai possibile che nessuno indaghi sulla compiacenza delle varie capitanerie con i vari de falco "eroizzati" che per anni hanno taciuto e ora fanno il vocione?
viva l'asturiano - schettino che finaccia - frank63

Lettera 21
Gentile Dago spia, è la prima volta che le scrivo, purtroppo la tragedia Costa Concordia ha colpito molto la popolazione della penisola sorrentina di cui faccio parte. Le scrivo a proposito della telefonata Schettino- De Falco per chiederle alcune cose.

1 Siamo tutti concordi nell'ammettere la scelleratezza della manovra del Com Schettino, ma il tono del Com De Falco a distanza di 2-3 ore dall'inizio dell'evacuazione non l'è sembrato esagerato, costruito e anche irriverente nei confronti di un comandante di una nave? Ho appena ascoltato un audio Ansa che riporta la telefonata tra il com Schettino e un ufficiale della capitaneria. Durante la telefonata Schettino e l'ufficiale si scambiano informazioni riguardo l'evacuazione, e Schettino dice di essere a bordo nave e conclude lui stesso affermando che sarà l'ultimo a scendere. Sembra che la conversazione sia
stata registrata verso le 23.40 se non prima.

2 Ma l'eroe De Falco e tutta la capitaneria di Livorno, dov'erano le altre 52 volte che la nave Concordia è passata a 250 metri dal Giglio? Personalmente ho preso una decine di multe dalla Guardia Costiera per aver ancorato il mio natante di 6 mt a centometri dalla riva. Sarebbe bastato un esposto una denuncia anche solo un richiamo da parte delle autorità competenti nei 52 passaggi irregolari , invece? che faceva De Falco durante quei passaggi? per caso andava a salutare la nave? Non le sembra esserci un concorso in colpa? Le chiedo una ultima cortesia è possibile chiedere tutto ciò al sig Giletti (si proprio il fazioso e ipocrita conduttore rai)?saluti
Francesco

 

IL COMANDANTE FRANCESCO SCHETTINO DOMNICA CEMORTANNAVEnave NAVE CONCORDIAgrilloPROTESTA DEI FORCONI MARIO MONTIe BLOCCO DEI TIR SULL AUTOSTRADADE FALCO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi matteo salvini antonio tajani roberto vannacci sergio mattarella

DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE SULLA SCENA POLITICA DI ROBERTO VANNACCI E DELLA SUA ‘’SPORCA DOZZINA”, ALTRIMENTI DETTA FUTURO NAZIONALE, NON È UN FUOCO DI PAGLIA, NON È UNA CARICATURA, NON È UN MERO FENOMENO DI PASSAGGIO DESTINATO A BALLARE UNA SOLA ESTATE - SE VA AVANTI COSÌ, GUADAGNANDO 1 PUNTO OGNI 15 GIORNI, A SETTEMBRE VANNACCI SOTTERRERÀ NON SOLO LA LEGA, SPROFONDATA AL 5/6%, MA ANCHE FORZA ITALIA, GALLEGGIANTE AL 7/8% - A QUEL PUNTO, CON I DUE ALLEATI IN STATO COMATOSO, RIUSCIRÀ GIORGIA MELONI, COL SUO 28%, AD OTTENERE IL 42% DEI CONSENSI, COME VUOLE LA NUOVA LEGGE ELETTORALE TARGATA CENTRODESTRA, SENZA IMBARCARE ANCHE L’ULTRA-DESTRA DI FUTURO NAZIONALE? - MA IN TAL CASO, L'USCITA DI FORZA ITALIA BY MARINA DALLA COALIZIONE, PER TOTALE INCOMPATIBILITÀ COL “MONDO AL CONTRARIO”, OMOFOBO E RAZZISTA, DI VANNACCI, VIENE DATA PIÙ CHE PROBABILE...

giorgia meloni roberto vannacci pedro sanchez paolo mieli donald trump

DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA "GIGIORGIA" PER AVER PRESO IN GIRO, CON SORRISI E PROMESSE, IL DISTURBATO MENTALE DELLA CASA BIANCA? – PAOLINO MIELI NE E' CERTO: “A MELONI VERRÀ PRESENTATO IL CONTO. FARANNO L’IMPOSSIBILE PER FARLE PERDERE LE ELEZIONI, PER SPUTTANARLA” – “USERANNO ANCHE VANNACCI. LO POSSONO ALIMENTARE, DA UNA PARTE GLI AMERICANI, DA UNA PARTE PUTIN. LO POSSONO GONFIARE, DANDOGLI AUTOREVOLEZZA” –  PER CAPIRE QUANTO È “VENDI-CATTIVO” TRUMP, BASTA GUARDARE COSA È SUCCESSO A PEDRO SANCHEZ: PRIMA È SBUCATO UN DOSSIER PER CORRUZIONE SUL SUO “PADRINO” ZAPATERO. POI È ARRIVATO IL RINVIO A GIUDIZIO PER LA MOGLIE DEL PREMIER SPAGNOLO… - VIDEO

domenico centrone leonarda alberizia giovanni caravelli meloni nordio bartolozzi almasri mantovano

DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE ATTIVISTI DELLA FLOTILLA, LEONARDA ALBERIZIA E DOMENICO CENTRONE, INGABBIATI DA UN MESE - E CHI ERA ATTERRATO IN LIBIA NEI GIORNI SCORSI, UFFICIALMENTE PER UN INCONTRO “ISTITUZIONALE” CON IL PREMIER DI TRIPOLI, ABDULHAMID DABAIBA? GIOVANNI CARAVELLI, DIRETTORE DELL’AISE, I SERVIZI SEGRETI ESTERI ITALIANI, UNO DEI PROTAGONISTI DEL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO ARRESTATO IN ITALIA CHE, MALGRADO FOSSE INSEGUITO DA UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, FU COMODAMENTE RIACCOMPAGNATO A TRIPOLI A BORDO DI UN JET DELL'INTELLIGENCE – QUESTA VOLTA, LA MATASSA CHE CARAVELLI AVEVA DA SBROGLIARE IN LIBIA ERA LA SCARCERAZIONE DEI DUE FLOTILLEROS? - CONOSCENDO GLI USI E GLI ABUSI DELLE TRIBU' LIBICHE ("PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO"), CHISSA' QUANTO SARA' COSTATO AL GOVERNO MELONI RIPORTARE A CASA I DUE ATTIVISTI... - VIDEO

nicole minetti giuseppe cipriani sigfrido ranucci carlo nordio giampaolo rossi francesco spadafora

DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN GINOCCHIO SIGFRIDO RANUCCI E RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO FINALE: ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA DI VIALE MAZZINI – LA RAI GUIDATA DA GIAMPAOLO ROSSI HA INFATTI NEGATO LA TUTELA LEGALE AL CONDUTTORE DI "REPORT" PER LA QUERELA DA 2 MILIONI DI EURO DI GIUSEPPE CIPRIANI SUL CASO DELLA "GRAZIA" A NICOLE MINETTI - DURANTE UNA PUNTATA DI “È SEMPRE CARTABIANCA”, SU MEDIASET, SIGFRIDO SE N'E' USCITO CON L’IMPROVVIDA FRASE: “UNA FONTE CI HA DETTO DI AVER VISTO CARLO NORDIO IN URUGUAY NEL RANCH DI GIUSEPPE CIPRIANI. UNA PISTA CHE STIAMO VERIFICANDO” (FRASE DI CUI HA CHIESTO SCUSA A NORDIO) – LA MAIL DI FUOCO INVIATA DA RANUCCI A ROSSI: COME LA MELONI CON TRUMP, SCRIVE DI NON ESSERE “ABITUATO A IMPLORARE”, E CHE SI DIFENDERÀ DA SOLO, PRECISANDO CHE “I FATTI CHE MI VENGONO CONTESTATI, PUR DETTI IN ALTRA EMITTENTE, SONO STATI RIPORTATI NELLA MIA FUNZIONE DI CONDUTTORE DI ''REPORT''. E IN TALE FUNZIONE AVREI DIRITTO ALLA TUTELA LEGALE…” - VIDEO

elly schlein festa unita

DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE DI ELLY SCHLEIN ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA E' UN ASSIST AI SUOI DETRATTORI -LA SEGRETARIA DEM RICICCIA I SOLITI TEMI MINORITARI E IDENTITARI (DIRITTI, ANTIFASCISMO E CONFORMISMI ASSORTITI): ANCHE STAVOLTA DIMENTICA ALCUN DEI TEMI CHE STANNO A PIÙ CUORE AGLI ITALIANI: LA SICUREZZA E IL CONTROLLO DELL'IMMIGRAZIONE - ELLY SI LAMENTA CHE UN PEZZO DI ESTABLISHMENT NON LA VUOLE A PALAZZO CHIGI MA SE CONTINUA COSI' SARA' L'INTERO PAESE A DARLE IL BENSERVITO - AVVISO AI NAVIGATI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI GESTIONE ELLY, IL PD NON SI SCHIODA DAL 21-22%...

bernardino zapponi libro dino risi dario argento federico fellini tinto brass

IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN SENSO, PROFONDO, A COSE MOLTO DISTANTI: DAI FUMETTI ALLA STAMPA EROTICA, DALLE SCENEGGIATURE PER FELLINI, RISI, ARGENTO, BRASS, MONICELLI, CORBUCCI, SORDI AGLI SKETCH PER “CAROSELLO” E VARIETÀ TV  IN LIBRERIA VI ASPETTA “CARISSIMO BERNARDINO…”, A CURA DI ROCCO MOCCAGATTA E ALBERTO PEZZOTTA, UN LIBRONE DI OLTRE 500 PAGINE CHE, IN QUESTO TEMPO DI FREGNACCE E CORIANDOLI, APPARE NON UN GIOCO INTELLETTUALE, MA UN MODO DI INTENDERE IL PENSIERO COME TESSITORE DI FILI E DI VOGLIA DI CONTAMINAZIONE, FIGLIA DI CURIOSITÀ E PERSINO UMILTÀ, TIPICA DI UN’ITALIA MERAVIGLIOSA CHE CHISSÀ DOVE SARÀ FINITA...