aimee lou wood - sex education

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – CHE VEDIAMO STASERA? SU NETFLIX È PRIMO IN CLASSIFICA L’ACTION OLANDESE “HOSTAGE!” SU UN PORACCIO BULGARO CHE ENTRA IN UN NEGOZIO APPLE E SI RITROVA OSTAGGIO DI UN RAPINATORE FUORI DI TESTA – L’AVER RIVISTO LA TERZA STAGIONE DI “THE WHITE LOTUS”, UN PO’ NOIOSA MA MOLTO ELEGANTE, CON OTTIMI ATTORI COME AIMEE LOU WOOD, MI PORTA A “SEX EDUCATION”, PROPRIO CON AIMEE LOU WOOD TRA LE PROTAGONISTE. LA SERIE  SI APRE CON UNA GRANDE SCENA DI SESSO CHE… – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

hostage!

Che vediamo stasera? Guardo su Netflix. Mi sembra che ci sia poco. Un action olandese, “Hostage!” di Bobby Boermans, su un poraccio bulgaro, l’Ilian di Admir Šehovic, che entra in un negozio Apple ad Amsterdam e si ritrova ostaggio di un rapinatore fuori di testa, Soufiane Moussouli, è primo nella classifica dei più visti.

 

Sembra carino un film filippino, “How to Make Millions Before Granma Dies”, “Come fare milioni prima che nonna muoia” di Pat Boonnitipat con Puthipong Assaratanakul.

 

 

Aimee Lou Wood - sex education

E’ vero che ci sono un sacco di film impossibili su Netflix, ma scopro che ci sono anche dei classici di Carl Theodor Dreyer, il padre del cinema nordico, “Ordet – La parola”, “La vedova del pastore” del 1920, addirittura il corto su come si sente chi ha pur involontariamente ucciso un bambino, “To Kill a Child”.

 

Scopro cercando i film di Dreyer, che non rivedo da quando ero ragazzo, che su Netflix ci sono addirittura dei classici svedesi del muto, “I proscritti” di Victor Sjöström, “Il tesoro di Arne” del 1919, un altro film celebre di Mauritz Stiller.

 

Su Amazon brillano film recenti, come “The Beast” di Bertrand Bonello con Léa Seydoux, “Tangerine”, il primo film di Sean Baker, con Kitana Kiki Rodriguez, prostituta alla ricerca del pappa che ama, il curioso “Vampira umanista cerca suicida consenziente” di Ariane Louise-Seize con Sara Mointpetit.

 

 

Aimee Lou Wood - sex education

Ma l’aver rivisto la terza stagione di “The White Lotus” di Mike White, alla fine un po’ noiosa, ma molto elegante, con grandi inquadrature e ottimi attori che non conoscevo, come Aimee Lou Wood, mi porta a riscoprire “Sex Education”, serie inglese ideata da Laurie Nunn, proprio con Aimee Lou Wood tra le protagoniste.

 

La serie, quattro stagioni, si apre con una grande scena di sesso di Aimee Lou Wood che mi lascia con gli occhi spalancati. Ma ci sono anche Gillian Anderson, Emma Mackey, Asa Butterfield, Ncuti Gatwa. Da vedere.

Aimee Lou Wood - sex educationAimee Lou Wood - sex educationhostage!hostage!Aimee Lou Wood - sex education

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO