battilana weinstein

CIAK, SI SI TROMBA! - UN ARTICOLO DEL 2015 CHE VEDE PROTAGONISTA HARVEY WEINSTEIN ACCUSATO DA AMBRA BATTILANA, 22 ANNI, EX BUNGA-GIRL, DI AVERLA MOLESTATA SESSUALMENTE - WEINSTEIN ERA UNO CHE INVITA PER LA MATTINA SEGUENTE NEL CHIUSO DEL SUO UFFICIO CHIUNQUE INCONTRI FUGGEVOLMENTE LA SERA, PURCHÉ GLI DICA CHE VOGLIA FARE L’ATTRICE

harvey weinstein con la moglieharvey weinstein con la moglie

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera” - articolo del 31 marzo 2015

 

I detective del primo distretto di polizia a Manhattan stanno verificando i particolari raccontati la sera di sabato 28 marzo, da Ambra Battilana, 22 anni. La modella, già nota in Italia e ora anche negli Stati Uniti per la sua testimonianza al processo Ruby, su Silvio Berlusconi, accusa Harvey Weinstein, 63 anni, noto produttore di Hollywood, di averla molestata sessualmente. 

AMBRA BATTILANA  AMBRA BATTILANA


«Possiamo solo dire che il caso è ancora aperto», risponde dopo molte insistenze un funzionario del Dipartimento di polizia di New York. Dall’ufficio del procuratore del Distretto di Manhattan, Cyrus Vance jr., fanno invece sapere che rilasceranno dichiarazioni solo nell’eventualità di un arresto. È la procedura, dicono. 

ambra battilana in lingerieambra battilana in lingerie


Le dichiarazioni dei rispettivi avvocati fanno il resto. I difensori di Weinstein sono certi che il loro assistito non sarà neanche formalmente incriminato, mentre il legale di Battilana, Mark Jaj Heller, ha detto in un’intervista a «The Post» che «non esiste assolutamente alcun tentativo di ricatto». Anzi, «con queste insinuazioni si aggiungono insulti ai danni, provocando una doppia vittimizzazione».

 

E con questo si completa lo schema classico. 
Da una parte c’è un uomo potente, affermato, in età matura, un sessantatreenne sposato in seconde nozze con una giovane donna di 38 anni, cinque figli in tutto e una carriera che ha già lasciato tracce. Per esempio la produzione di film come «Shakespeare in love», «Il lato positivo», «Django Unchained».

rn38 mr weinstein miramax fabr lombardorn38 mr weinstein miramax fabr lombardo

 

Dall’altra una ragazza molto attraente, con un percorso da modella da costruire e ora in cerca del passaggio nel mondo dello spettacolo. 


La linea di Weinstein ricorda, questa volta è davvero il caso di dirlo, un film già visto. L’uomo pieno di risorse che presta assistenza a una giovane e che viene ripagato da una specie di ricatto. Il tabloid inglese «Daily Mail» ieri ha pubblicato la foto di un biglietto da 227 dollari per lo spettacolo Finding Neverland, in scena in un teatro di Broadway, prodotto da Weinstein. La foto è postata su Instagram da Ambra.

WEINSTEIN jpegWEINSTEIN jpeg

 

Il quotidiano semina dubbi: se la giovane dice di essere stata aggredita giovedì sera, perché poi diffonde quella foto il venerdì mattina? Ma, reati a parte, bisognerebbe rispondere anche a un’altra domanda: il signor Weinstein invita per la mattina seguente nel chiuso del suo ufficio chiunque incontri fuggevolmente la sera, purché gli dica che voglia fare l’attore o l’attrice? Perché questo è quello che è successo con Ambra. 

AMBRA BATTILANA E CHIARA DANESEAMBRA BATTILANA E CHIARA DANESE

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?