DON’T CRY FOR ME ARDEATINA! - LA SORA CESIRA VIDEOCANTA LA SCONFITTA DI ALEMANNO E TWITTER SALUTA I PEGGIORI GIANNI DE ROMA: “UN UOMO FUORI DAL COMUNE”

1. VIDEO - LA SORA CESIRA: "DON'T CRY FOR ME ARDEATINA"
Da http://lasoracesira.blogspot.it/

Lo so, abbiamo sperato fino all'ultimo di rivedere il nostro Alemanno a cavallo della lupa capitolina. Marino però è il nuovo sindaco della capitale e noi, nell'attesa di farcene una ragione, continueremo con orgoglio a cacciare indietro le lacrime e ad intonare questa straziante canzone.

La Sora Cesira - Don't cry for me Ardeatina from sora cesira on Vimeo.


Che giorni tristi, me fa un po' strange
that my Gianni adda' fa the valigia
with fantastic good job che lui ha fatto for Rome

brutti imbecilli, lo mandate via e mo' se volete un work
in good aziend municipal, the concorso dovete da fa'...

Remember with the neve che divertiment
a porta' i pupi at school with the slitt
e poi in Rome all the roads are like a big luna park
we have sanpietrinos alti così and the buche che si ce casca
mi' nonno in carry all, nemmanco la trovano più

Don't cry for me Ardeatina, che Gianni ritorna presto
and public spesa la ammortizza
if familiari lui utilizza

and with the moto, like big centaur
lui annava a pattuglia' the streets
terrorizing the trans and battons of Salaria
poi had discussions for only one foto with Casamonique
che in fondo is real honest clan
in confront of giunta Polverini

don't cry for me Casilina...

don't cry for me Laurentina, che Gianni ritorna presto
e i campi nomads li valorizza
like forno a legna fa with the pizza

e mo', 'li more touch, chi mi finirà of costruir questa metro C
ritorna the tribù of delinquents che a Rome mo' nun ce stanno più


don't cry for me Anagnina, Prenestina, Tiburtina, Laurentina, Ardeatina...

 


2. MARINO SINDACO, SU TWITTER ESPLODONO GLI HASHTAG "ERA ORA", "CIAO GIANNI" E "DAJE"

Laura Bogliolo per "Il Messaggero"

«Missione compiuta. Roma è salva. Auguri a @ignaziomarino sindaco della nostra bellissima città». E' Nicola Zingaretti uno dei primi a congratularsi via Twitter per la vittoria di Ignazio Marino su Gianni Alemanno. Per Luciano Ciocchetti si deve attendere per i guidizi «c'e da riflettere sui dati astensionismo». Alessandro Onorato, Udc, «Caro Gianni solitamente si raccoglie quello che si semina ed il tuo caso è lampante».

Alemanno ringrazia su Twitter. «Ringrazio i romani del loro affetto. Purtroppo questo astensionismo non premia nessun candidato ma evidenzia grave sconfitta della politica».

Paolo Gentiloni lancia l'hashtag #eraora e cinguetta: «Roma riparte con Ignazio Marino».

Rilanciato subito anche l'hashtag #ciaogianni: Johnny Palomba interviene: «Sgomberato campo abusivo al Campidoglio #ciaogianni».

Si fa anche ironia sul caso neve a Roma sempre usando l'hashtag #ciaogianni: «dopo la neve è il momento di spargere il sale sulle ferite» scrive irechannotwit, «piove sul bagnato, perlomeno non è neve» cinguetta LorenzoTAG. «Alemanno visto che non ti serve. ti è avanzato un po' di sale? che devo fare le spigole» scrive Pinucciotwit.

#daje è l'hashtag più cinguettato dai sostenitori di Ignazio Marino: «caro @ignaziomarino ora che sei Sindaco dimentica tutto e tutti, realizza il programma, vai come un treno» scrive ezekiel. Pugi8Stefano twitta: «Sono contento che Marino sia diventato sindaco di Roma. Alla sinistra servono alieni come lui per ricostruirsi». «da tifoso romanista ed elettore del PD non festeggio quasi mai: oggi con @ignaziomarino e @DanTorquati mi rifaccio di tante amarezze» scrive Pietro riferendosi anche alla vittoria di Daniele Torquati nel XV municipio.

Il commenti sul calo dell'affluenza. C'è chi commenta ironicamente l'astensionismo, tra i protagonisti del ballottaggio tra Ignazio Marino e Gianni Alemanno: «Ora avremo un ballottaggio tra l'Astensionismo e Marino?» scrive Voca92. «Guardando l'affluenza a Roma c'è da chiedersi se stanno eleggendo il sindaco o l'amministratore di condominio» scrive PamelaFerrara.

 


3: #CIAOGIANNI: IL SALUTO AD ALEMANNO SU TWITTER


@sabinaguzzanti: "Alemanno disoccupato, magari trova posto all'Atac"

@spinoza: "Alemanno accompagna la madre a votare. Per cercare fino all'ultimo di convincerla"

@johnnypalomba: "Sgomberato campo abusivo al Campidoglio"

@nomfup: "Alemanno, tutta colpa del Golden Gala"

@artefatti: "l'Assoproduttori Sale Grosso ricorda e saluta l'amico, il politico, il benefattore"

@giuseppina tatan: "Ma Gianni si porta via pure i parenti o quelli restano?"

@lorenzoTAG: "Piove sul bagnato, come si dice in questi casi. Rincuorati, perlomeno non è neve"

 

 

 

Sora Cesira gianni alemanno SABINA GUZZANTI PER IL NO CAV DAY jpeg

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...