BRUTTE NOTIZIE PER ANDREA VIANELLO: LA RAITRE DEI FLOP RISCHIA DI PERDERE FAZIO E FLORIS, OVVERO GLI UNICI CHE FANNO ASCOLTI - HUNZIKER E BALIVO GRANDE RITORNO IN PRIMA SERATA - SCIOPERO DEI DOPPIATORI

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

I palinsesti sono pronti ma nella prossima stagione Raitre rischia di trovarsi al via senza alcuni dei pezzi da novanta della rete diretta da Andrea Vianello. Fabio Fazio e Giovanni Floris scalpitano per approdare su Raiuno. Il conduttore di Ballarò non ha ancora rinnovato il contratto con l’azienda di Viale Mazzini. Le sirene di Mediaset e La7 continuano a tentarlo. Tra l’altro, ogni volta che è in scadenza di contratto, a Floris tolgono una costola (in senso metaforico, ovviamente).

 

SCAZZO RENZI FLORIS SCAZZO RENZI FLORIS

Nella precedente occasione gli hanno tolto la clausola del ritorno come caporedattore in Rai qualora non fosse più il conduttore di Ballarò. Ora gli chiedono di ritoccare al ribasso il nuovo contratto. Floris vorrebbe lavorare di più. Nei suoi piani c’è una striscia quotidiana, o come possibile alternativa il passaggio di Ballarò su Raiuno.

 

Andrea Vianello Andrea Vianello

Ma il suo ingaggio non è pizza e fichi (circa mezzo milione l’anno). Tra l’altro la giornata di sciopero di tecnici e maestranze ha creato soprattutto problemi proprio a Raitre che si è vista gli ascolti calare a picco. Non avendo potuto trasmettere né Chi l’ha visto Agorà. Persi 6 punti di share in prima serata e al mattino. In prime time ne ha beneficiato la Gabbia di Gianluigi Paragone su La7 (1.100.000 spettatori e più del 6% di share).

 

LE NUOVE NOMINE ACCENDONO I SINDACATI

caterina balivo trussardi caterina balivo trussardi

Nel cda è slittato ancora il possibile ricorso contro il taglio di 150 milioni di euro, mentre c’è stato il via libera alle nomine di Paola Marchesini, alla direzione di Radio2 e di Silvia Calandrelli alla guida della neonata Rai Cultura, che ingloba Rai Scuola, Rai Storia e Rai5. Nonché ai tre nuovi vicedirettori al Giornale radio (Gianfranco D’Anna, Francesco De Vitis e Maria Maddalena Lepri). Per i prossimi giorni sono attese le nomine del consiglio di amministrazione di Rai Com, la nuova struttura che si occuperà di comunicazione, con l’ennesima poltrona assegnata a Costanza Esclapon. La nuova tornata di nomine ha acceso i sindacati che l’hanno trovata intempestiva e paradossale, visto il periodo di vacche magre in azienda.

 

CUCINE DA INCUBO PER VELTRONI

Quando c’era Berlinguer, il docufilm prodotto da Sky e firmato da Walter Veltroni non ha fatto il pieno di ascolti nella prima andata in onda su Sky Cinema 1/+1 e su Sky On Demand. È stato visto in media da 205.341 spettatori complessivi. È andata meglio la nuova puntata di Cucine da incubo 2 su Fox Life /+1/+2 e su Sky On Demand con 367.163 spettatori complessivi.

michelle hunziker cane striscia la notizia michelle hunziker cane striscia la notizia

 

SCIOPERO DEI DOPPIATORI

Dialoghisti, doppiatori, assistenti e direttori del doppiaggio italiani scioperano per 15 giorni consecutivi. Fino al 2 luglio resteranno senza voce i prodotti audiovisivi importati in Italia.

 

HUNZIKER E BALIVO GRANDE RITORNO IN PRIMA SERATA

Michelle Hunziker torna a condurre Zelig dopo 11 anni. Nella prossima stagione sarà lei ad affiancare Rocco Papaleo. In seguito gli daranno il cambio Ficarra e Picone.

Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo

Anche Caterina Balivo nella prossima stagione riassaporerà la conduzione in prima serata. Sarà lei a guidare le danze dei pasticceri nel nuovo talent di Raidue, che rispetto agli altri, avrà la novità di essere in esterna.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO