antinelli cardinaletti

MAI DIRE TV - CASTORO: “L’ANNO SCORSO GIUSY VERSACE, QUEST’ANNO GIORGIA CARDINALETTI: LA DOPPIA CONDUZIONE AFFOSSA ''LA DOMENICA SPORTIVA'' - MA PERCHÉ AD ANTINELLI SI AFFIANCA SEMPRE UNA PERSONA SCONOSCIUTA AGLI APPASSIONATI DEL PALLONE? PERCHÉ NON SCEGLIERE L'ACCOPPIATA CON PAOLA FERRARI? IL SELEZIONATORE DI RAISPORT ROMAGNOLI ANCHE QUEST'ANNO NON HA AZZECCATO LA FORMAZIONE”

ANTINELLI CARDINALETTIANTINELLI CARDINALETTI

Marco Castoro per www.ilmessaggero.it

 

 

Ha ragione Paola Ferrari quando dice che la Rai non sa valorizzare i propri giornalisti. La conduttrice di Novantesimo minuto ha aperto una polemica (che le ha permesso di vincere anche il Tapiro di Striscia) con Viale Mazzini perché in un sondaggio nella trasmissione Sbandati di Raidue venivano citate soltanto conduttrici sportive della concorrenza e nessuna della Rai. Un altro caso riguarda Alessandro Antinelli, uno dei più bravi cronisti di RaiSport. Indimenticabili le sue interviste a bordo campo con la Nazionale, nonché le accorate telecronache dell'ItalVolley a Rio.

 

Da due anni è stato scelto a condurre la Domenica sportiva, ma in entrambe le occasioni gli hanno affiancato una donna che ben presto è diventata la padrona di casa, relegandolo in seconda battuta. L'anno scorso Giusy Versace, quest'anno Giorgia Cardinaletti. Due volti carini e simpatici ma letteralmente sconosciuti al pubblico dei calciofili. Con l'aggravante che le due partner non sono state scelte come spalla bensì in co-conduzione.

alessandro antinelli (1)alessandro antinelli (1)

E con il risultato di affossare il livello tecnico della trasmissione, nonostante il pepe e la competenza che mettono in campo lo stesso Antinelli e gli opinionisti  Ivan Zazzaroni e Marco Tardelli, ben più pungenti dei vari Trapattoni e Zaccheroni.

 

Mentre appare imborghesito Mario Sconcerti, forse perché osannato troppo come se fosse Zaratustra.

A Novantesimo minuto invece la doppia conduzione funziona perché sia Paola Ferrari sia Alberto Rimedio sono volti stimati dai calciofili.

 

Sorge spontanea la domanda: ma perché ad Antinelli si affianca sempre una persona sconosciuta agli appassionati del pallone? Se si vuole andare avanti con la conduzione mista alla pari perché non scegliere l'accoppiata Ferrari-Antinelli? O a limite Simona Rolandi, seppure quest'ultima sembra già superpremiata quando le offrono la conduzione delle serate di Coppa Italia.

 

SCONCERTI ROMAGNOLI ANTINELLISCONCERTI ROMAGNOLI ANTINELLI

Morale della favola: il selezionatore di Raisport anche quest'anno non ha azzeccato la formazione. Poi se gli ascolti (soprattutto Novantesimo) non sono crollati è merito del blasone Rai e del fatto che il pubblico over della Tv di Stato non risulta nella fascia che porta più abbonati alle pay tv. Tuttavia un giornalista come Antinelli a Sky sarebbe una prima punta. Guardate come si sta valorizzando un personaggio come Diletta Leotta...   

Ma che c'azzecca Diletta Leotta a Sanremo?

 

Tra gli ospiti del Festival di Sanremo ci sono tanti big. Carlo Conti vuole lasciare un segno indelebile sulla terza e ultima edizione che lo vede a capo. Il primo colpo l'ha fatto ingaggiando una compagna d'eccezione come Maria De Filippi. Poi tanti altri. Tanto per fare qualche nome Tiziano Ferro, Zucchero, Maurizio Crozza, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocío Muñoz Morales, Giorgia, Mika, Ricky Martin e altri. Tra tutti questi big sembra quasi sicuro che ci sia anche Diletta Leotta, la conduttrice di Sky che segue la Serie B.

 

PAOLA FERRARIPAOLA FERRARI

Dotata di una bellezza statuaria, più che una conduttrice Diletta sembra una modella in posa per il concorso di bellezza. Seguitissima dal popolo social, sedotto non solo dalle sue presenze in tv, ma anche dalle pose postate a raffica sul suo profilo Instagram che mostrano le sue curve in ogni foto.

 

Per carità, nulla da eccepire sulla sua bellezza (è anche brava bisogna dirlo), però sarebbe meglio non esagerare. A meno che il suo obiettivo non sia quello di diventare una giornalista, bensì un’icona sexy. Tra l'altro c'è stata anche la misteriosa storia delle foto e dei video spariti, che comunque alla fine è risultata un'ondata di pubblicità che ha portato la Leotta sulle prime pagine dei giornali. E per chi vuole mettersi in mostra a tutti i costi la pubblicità è sempre una manna dal cielo.

 

VERSACE ANTINELLIVERSACE ANTINELLI

Evidentemente a Diletta piace vincere facile. La stima e l'apprezzamento di cui gode dai vertici di SkySport – soprattutto dal fidanzato Matteo Mammì, il direttore acquisizioni e produzione – il sorriso accattivante e un corpo statuario sono validi appigli per tentare la scalata. Ma cara Diletta, a Sky Ilaria D’Amico è di un altro passo. Così come lo è Anna Billò. Loro non hanno bisogno di pose...

 

Chissà come reagirà Paola Ferrari quando vedrà la sua Rai invitare al Festival di Sanremo la giovane collega che già a Sbandati su Raidue è stata citata al posto della storica conduttrice della Domenica sportiva in passato e oggi di Novantesimo minuto. Forse la Ferrari non ha tutti i torti a dire che in certi occasioni anche la Rai esagera.

ANTINELLI BEBE VIOANTINELLI BEBE VIO

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)