dandolo rubrica 14 settembre 2016

DOPPIA FESTA IN CASA BERLUSCONI - ADDIO YARI CARRISI, NAIKE RIVELLI HA UN NUOVO AMORE - CHI E’ LO SPONSOR POLITICO TOSCANO DI CHIARA FRANCINI? - CARLO CONTI STRAPPA CACHET DA SOGNO PER CLAUDIO AMENDOLA ED ENRICO MONTESANO, NUOVI GIUDICI DEL SUO “TALE E QUALE SHOW”

PIERSILVIO BERLUSCONI E SILVIA TOFFANIN

TOFFANIN-PIERSILVIO B TOFFANIN-PIERSILVIO B

Alberto Dandolo per OGGI

 

Nel giro di poche ore, doppia festa in casa Berlusconi. Mentre a Portofino veniva battezzata Sofia Valentina, secondogenita di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin (video), a Londra veniva alla luce Flora, l’attesissima figlia di Eleonora e dello statuario modello Guy Binns. Nonno Silvio, al settimo cielo, pare non abbia rinunciato a festeggiare personalmente nessuno

ELEONORA BERLUSCONIELEONORA BERLUSCONI

dei due lieti eventi. A Portofino ha infatti presenziato al battesimo di Sofia, ma senza la sua fidanzata Francesca Pascale; una cerimonia intima che si è tenuta nella parrocchia del Divo Martino.

 

Pochi e selezionati gli invitati: Marina Berlusconi e famiglia, Carla Dall’Oglio (madre di Marina e Pier Silvio), i genitori e la sorella della Toffanin e Lucrezia Vittoria, primogenita dell’amministratore delegato Mediaset, giunta assieme al fidanzato. Assenti tutti e tre i figli di secondo letto di Berlusconi. Assenza giustificata, visto che a poche ore di distanza nonno Silvio si è dovuto precipitare a Milano per festeggiare la nascita  di Flora, la secondogenita di Eleonora. Ad accoglierlo anche la sua ex moglie Veronica Lario, particolarmente emozionata per la nascita della nipotina: Eleonora e Guy hanno deciso di chiamarla come l’amata madre della Lario.   

ELEONORA BERLUSCONI E GUY BINNSELEONORA BERLUSCONI E GUY BINNS

 

ROSANNA LAMBERTUCCI RITROVA LA GIOVINEZZA

Per anni in Rai ci ha dispensato consigli per rimanere in forma. Ora Rosanna Lambertucci, 70 avrebbe trovato il segreto dell’eterna giovinezza. Un nuovo amore! Chi sarà?

 

NAIKE HA UN NUOVO UOMO

L’eccentrica Naike Rivelli, 41, dopo la fine della relazione con Yari Carrisi (figlio di Al Bano), ha interrotto anche il rapporto con l’ex gieffina Siria De Fazio. Ora il cuore della figlia di Ornella Muti pare batta per un giovane conosciuto lo scorso anno a Pechino Express. Chi mai sarà? Ah, saperlo...

 

CHIARA FRANCINI E QUEL SUO POTENTE COMPAGNO DI CLASSE...

naike rivelli naike rivelli

Chiara Francini, 36, sarebbe tra le favorite per affiancare Pippo Baudo nella prossima edizione di Domenica In. Si dice abbia uno “sponsor” politico di primo livello col quale avrebbe condiviso il banco alle superiori. Lui (lo sponsor) è infatti toscano come lei. Di chi parliamo? Ah, saperlo...

 

CARLO CONTI: CHIEDI E TI SARÀ DATO

chiara francini 4chiara francini 4

L’ uomo più potente della Rai? Senza dubbio è Carlo Conti. A Viale Mazzini si mormora che ogni suo desiderio sia un ordine. La prova? I cachet astronomici che Carletto sarebbe riuscito a far avere a due dei nuovi giudici del suo Tale e Quale Show: Claudio Amendola ed Enrico Montesano. A quanto ammontano? Ah, saperlo…

 

ALESSIA VENTURA FATTA FUORI DUE VOLTE

carlo conticarlo conti

Alessia Ventura, 36, sul lavoro sta vivendo una doppia delusione: è stata mandata via da Michele Guardì da Mezzogiorno in Famiglia, e Carlo Conti l’avrebbe depennata dal cast di Tale e Quale Show. L’unico giunto in suo soccorso è stato l’amico Amadeus, che sembra l’avrà come ospite in una puntata di Stasera tutto è possibile.

 

L’AGENTE E LA “DIRETTORA”

Lui è un giovane e ricco agente televisivo e lei una nota direttrice di rete. Tra i due, un’antica passione mai spenta. Lei pare faccia tutto per accontentarlo e a gioirne sono i di lui “assistiti”.

Chi sono?

 

RICUCCI JR SCATENATO  IN DISCOTECA

Edoardo Ricucci, 20, figlio di Stefano, è stato avvistato alla discoteca milanese Byblos con un gruppo di modelle che pendevano dalle sue labbra. Dicono abbia offerto l’intera serata all’allegra comitiva. Il conto? 3.200 euro. Papà lo sa?

alessia ventura alessia ventura

 

LORY E RUBY

Lory Del Santo, 57, non sa più che fare con la sua nuova musa Ruby Rubacuori, 24. La bella Karima (vero nome di Ruby) fa le bizze per concedere la sua partecipazione a The Lady 3, la web serie della Del Santo. Sembra che sia molto impegnata e non abbia mai tempo...

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

lory del santo a pechino express  lory del santo a pechino express

Sapete che fu una scenata di gelosia della fidatissima Isabella Votino a salvare Roberto Maroni dal famoso viaggio in Giappone che l’avrebbe messo in guai ben peggiori?

 

Dal consiglio regionale lombardo è andato via Angelo Ciocca, il consigliere leghista di Pavia inserito dalle donne tra i “belli” del consiglio. Gettonatissimo dal gentil sesso, ora siederà su uno scranno del parlamento europeo. Lascia però un cuore infranto con minigonne vertiginose, tra le donne del consiglio. Chi sarà?

 

rubyruby

Pare che Silvio Berlusconi stia reimparando a fare tutto, dopo l’operazione, anche le cose fisiologicamente più semplici, come mangiare. Intanto però tutti i politici di Forza Italia affollano le sue anticamere. E a tutti loro si mostra freddo con Parisi. Salvo poi incoraggiare Mr. Chili ad andare avanti…

 

Pare proprio che il Movimento 5 Stelle abbia messo nel mirino una delle amazzoni di Roberto Maroni. Di chi stiamo parlando?

ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO

 

Chi sarà il famosissimo chef milanese, pluripremiato, che ha chiesto una esenzione “per motivi di reddito” da un servizio fornito dallo Stato?

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…