tommaso zorzi

MA CHI CAZZO È TOMMASO ZORZI? – IL RITRATTO DI PARPIGLIA (CHE LO CONOSCE BENE): “IN CASA ESIBISCE APPESA AL MURO LA PAROLA "CAZZO", CHE SI ILLUMINA ANCHE DI NOTTE. "MI CIRCONDO DELLE MIE PASSIONI", DICE LUI E IN FUTURO SUL MERCATO DEBUTTERÀ UNA LINEA DI "DILDO" FIRMATA ZORZI. "ANCHE NELL'INTIMITÀ SARÒ IL VOSTRO MIGLIOR INCUBO", DICE LUI" - A ROMA DOWNTOWN DIREBBERO: "MAVATTELAA PIAINDERCULO!"

 

Gabriele Parpiglia per “Chi”

tommaso zorzi da bambino 2

 

Sarà “Tommy show” tutte le sere. Non mi crede, vero? Scommettiamo! Eravamo a Bormio quando abbiamo incontrato Tommaso Zorzi, poco prima del GfVip, per conoscere i segreti del concorrente più amato, odiato, discusso di questa edizione.

 

Ma chi è realmente Tommaso Zorzi? Chi scrive lo conosce in prima persona. Ed ecco svelato il Tommy segreto. Tommaso, durante il lockdown, appartiene alla categoria di quelle persone che hanno sviluppato la sindrome della “capanna”.

 

Ovvero si è abituato alle mura del suo bilocale da sessanta metri quadri in centro a Milano e le sue uscite erano dedite solo allo shopping (rigorosamente Prada) o per portare fuori il suo amato cane Gilda. «Prima di entrare la mia consulente spirituale mi ha detto che quest'anno sarebbero cambiate tante cose in meglio, ma solo sul lavoro. In amore non si batte chiodo».

tommaso zorzi su chi

 

Zorzi, single, si racconta sul web sempre senza filtri. Sfortunato in amore e anche quando lo trova per finta, organizzando una gag per i suoi follower con un figurante che aveva scelto tramite una foto. Succede che poi il figurante diventa davvero il suo compagno, ma quando Tommaso parte per il primo weekend d'amore, la sera era concentrato a osservare come il suo nome fosse in tendenza su Twitter per aver lanciato l'ennesimo tormentone "Io sono Giorgia", la canzone ispirata alla politica Giorgia Meloni dopo un suo discorso.

 

tommaso zorzi 6

Zorzi sul web appare anche nei panni, identici, di Freddie Mercury, il ragazzo canta (eccome se canta), ama la lirica, adora i film Anni 70 (Il vizietto e Travolti da un insolito destino... i suoi film top) e litiga con chiunque commetta, a dir suo, un'ingiustizia. La lista è lunghissima e ogni volta Zorzi vince e convince con le sue motivazioni e un linguaggio forbito, cosa rara sul web.

 

Tra le vittime di Zorzi: Er Faina, la "pupa" Stella Manente, l'ex tronista Sonia Lorenzini, Lorella Cuccarini, Platinette, la tiktoker Gaia Bianchi, questi sono solo gli ultimi di una lunga serie.

 

Ma Zorzi è anche una sorta di talent scout che scopre "para-fenomeni" del web che poi prendono vita in tv. Su tutti l'ultimo esempio è Denis Dosio, lanciato proprio da Zorzi. Sempre grazie al web Tommaso ha lanciato una raccolta fondi per l'Australia che bruciava. La somma raccolta ha superato 30 mila euro e il Corriere della Sera ha dedicato spazio a Zorzi fenomeno mediatico.

tommaso zorzi da bambino 1

 

Durante il lock-down il ragazzo si è costruito a casa un set vero e proprio, ordinando i pezzi per creare uno studio, e ha realizzato il format "Mister e Miss Quarantena". E oggi ha un milione di follower. Appassionato d'arte, non si separa mai dall'adorata tata Cecilia, protagonista a volte delle sue stories su Instagram, amico di Giulia De Lellis, e di nuovo amico di Aurora Ramazzotti, con la quale aveva litigato prima di entrare al GrVip per una "buca" che lei aveva rifilato a lui prima di un weekend a Capri.

 

Tra i suoi amici anche Claudio Sona (ma tra i due non c'è mai stata una storia) e Stefano Sala. Tommaso ha un rapporto d'amore folle con la madre Armanda e ha recuperato quello con la sorella Gaia, che vive ad Amsterdam. Lontana invece è la figura paterna, Lorenzo, imprenditore.

 

tommaso zorzi 2

Tema spinoso per Zorzi, che con gli amici mostra sofferenza quando si parla di questo argomento e cambia immediatamente discorso. Amore sfrenato in-vece per le nonne scomparse poco tempo fa. Quella materna proprio durante l'emergenza Covid. Ma anche questo è un argomento che Tommaso, per troppo dolore, evita.

 

Lo scorso giugno Tommaso ha pubblicato il suo primo romanzo (Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri, Mondadori), ispirato alle sue disavventure amorose, e ha scalato le classifiche con quasi 20 mila copie vendute. Un ottimo successo editoriale.

 

Da grande Zorzi sogna di condurre un "one man show" tutto suo e proprio durante la quarantena il progetto è stato messo nero su bianco, sogna di essere sul palco del Festival di Sanremo, ma nella Casa ha rivelato che lavorare per Maria De Filippi sarebbe il massimo.

 

Sul suo corpo ha un numero di tatuaggi infiniti. Tra i più curiosi i nomi delle sue amiche, con le quali però ha litigato. Le leggende narrano che Zorzi viva oggi in una torre nella zone esclusiva del Bosco Verticale, che abbia vissuto un grande amore con Iconize, ma in realtà lui stesso dice a chi scrive «siamo stati insieme sei mesi e non gli rispondo dallo scorso febbraio per motivi gravi che lui sa».

tommaso zorzi

 

Si definisce "Aristo Pop", ama l'arte in tutte le sue forme, e in casa esibisce appesa al muro la parola "Caxxo", che si illumina anche di notte. «Mi circondo delle mie passioni», dice lui e in futuro infatti, come rivela "Chi", sul mercato debutterà una linea di "dildo" (un giocattaolo sessuale) firmata Zorzi. «Anche nell'intimità sarò il vostro miglior incubo», dice lui.

tommaso zorzi da bambinooppini zorzitommaso zorzi 1tommaso zorzi 2tommaso zorzi. tommaso zorzi 1tommaso zorzi al grande fratello vip 4tommaso zorzi al grande fratello vip 5tommaso zorzi 3tommaso zorzi 5tommaso zorzitommaso zorzi tommaso zorzitommaso zorzitommaso zorzi 6TOMMASO ZORZItommaso zorzi scazza con un'autrice del gf vip 3tommaso zorzitommaso zorzi cast riccanzatommaso zorzi 4tommaso zorzi 9alfonso signorinitommaso zorzi 5zorzitommaso zorzi 3tommaso zorzi 2oppini zorzi

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…