fabrizio corona massimo giletti salvatore baiardo matteo messina denaro

NEL CAOS DELLA CHIUSURA DI “NON È L’ARENA” SPUNTA ANCHE FABRIZIO CORONA: SAREBBE STATO L’EX PAPARAZZO A VENDERE, TRAMITE UN’AGENZIA, LE CHAT AUDIO TRA MESSINA DENARO E DUE PAZIENTI, CONOSCIUTE DURANTE LA CHEMIO, ALLA TRASMISSIONE DI MASSIMO GILETTI – SELVAGGIA LUCARELLI: “IN TUTTO QUESTO, UN TIZIO AI DOMICILIARI PUÒ ANDARE IN SICILIA A TRATTARE PER LE CHAT DI MESSINA DENARO. FAVOLOSO” – IL RITORNO IN RAI DI GILETTI SEMBRA SEMPRE PIÙ LONTANO: “DOPO TUTTO QUESTO, COL CAVOLO CHE CE LO PRENDIAMO” – LO SFOGO DEL CONDUTTORE, CHE EVOCA IL COMPLOTTO: “STAVAMO PREPARANDO TRE PUNTATE IMPORTANTI, DELICATISSIME, DEFLAGRANTI. SIAMO STATI FERMATI”

 

 

 

FABRIZIO CORONA MASSIMO GILETTI

1. CORONA MEDIATORE CON GILETTI PER CHAT MESSINA DENARO

(ANSA) – Sarebbe stato l’ex paparazzo catanese Fabrizio Corona a vendere, tramite un’agenzia, alla trasmissione di Massimo Giletti ‘Non è l’Arena’ le chat audio tra Matteo Messina Denaro e due pazienti conosciute durante la chemioterapia.

 

Corona era stato contattato dal conoscente di una delle donne divenute amiche del capomafia durante le cure alla clinica La Maddalena.

 

Le pazienti non conoscevano la vera identità del padrino che aveva detto di chiamarsi Andrea Bonafede. Corona ha poi incontrato in Sicilia il suo tramite per avere gli audio poi venduti a ‘Non è l’Arena’. Il contenuto era stato anticipato dal sito mowmag.com.

 

VALERIO STAFFELLI CONSEGNA IL TAPIRO D'ORO A MASSIMO GILETTI

2. SFUMA IL RITORNO IN RAI DEL CONDUTTORE E DE BIASIO RESTA IN CDA NONOSTANTE TERNA

Estratto dell’articolo di Michela Tamburrino per “La Stampa”

 

«E dopo tutto questo, col cavolo che ce lo prendiamo più Giletti». Non sarà un'uscita elegante, ma è di certo efficace perché riassume un sentire comune a molti interni Rai che commentano così la notizia del "defenestramento" del giornalista de La7, rottura causata da un abboccamento con viale Mazzini per un possibile ritorno di Giletti nell'azienda che lo ha visto nascere professionalmente.

 

salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 4

Per il conduttore si allontana sempre più l'ipotesi Rai, a meno che le simpatie dei leghisti non compiano il miracolo del riavvicinamento, con il ministro Matteo Salvini che è stato tra i primi a scrivere messaggi di solidarietà all'amico anchorman.

 

Smentiscono categoricamente di averlo mai incontrato sia Giampaolo Rossi, indicato come probabile prossimo direttore generale della Rai («Mi preme comunicare, contrariamente a quanto erroneamente scritto, che nessun incontro, neppure casuale, è mai avvenuto tra il dottor Giletti e me»), sia Roberto Sergio, indicato come probabile futuro amministratore delegato e attualmente direttore di Rai Radio, che «ha avuto solo un breve scambio di saluti con il giornalista de La7 nel pomeriggio del 10 gennaio 2023 in occasione della conferenza stampa del programma "Mixer" tenutasi in via Asiago, sede di Rai Radio».

 

urbano cairo e massimo giletti a roma foto barillari

Smentisce anche Giletti che sostiene di «non aver incontrato dirigenti e funzionari Rai a proposito del suo futuro in azienda». Anche l'attuale ad Carlo Fuortes non ha mai incontrato Giletti, dunque pare si sia trattato solo di un sogno nato, cresciuto e maturato ovunque tranne che in Rai. […]

 

3. LO SFOGO DI GILETTI

Estratto dell’articolo di Giuseppe Legato e Grazia Longo per “La Stampa”

 

In un'ultima, a tratti drammatica, riunione di redazione coi suoi 35 giornalisti e collaboratori e in colloqui privati con persone vicine a lui, si è sfogato, coraggiosamente, senza filtri: «Chiediamoci perché ci hanno chiuso.

 

massimo giletti

Stavamo preparando tre puntate importanti, delicatissime, deflagranti. Siamo stati fermati». E giù coi temi che in redazione conoscono tutti «la strage di via D'Amelio, Marcello dell'Utri, l'ex sottosegretario D'Alì».

 

E che questa sia la chiave di lettura che circola tra gli autori del programma lo conferma la giornalista (sospesa) Sandra Amurri: «Mi chiedo: c'è davvero qualcuno disposto a credere che la ragione di una tale decisione della rete possa essere dipesa dal pagamento di Baiardo per le sue partecipazioni al programma? E non sia, invece, scaturita dalle inchieste in cantiere su altre verità nascoste sui cosiddetti "intoccabili?"».

 

salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 3

[…] La procura di Firenze […] ha accertato che i gettoni di presenza furono due entrambi tracciabili perché effettuati con bonifici.

 

Uno di 10 mila euro, per la puntata del 5 novembre 2022, e uno di 5 mila per quella del 5 febbraio. Il procuratore distrettuale antimafia di Firenze Luca Tescaroli sta indagando per capire che cosa si nasconde dietro le affermazioni di Baiardo.

 

Ha mandato messaggi in codice ad esponenti di Cosa Nostra? Custodisce davvero segreti sul presunto incontro (mai provato) tra i fratelli Graviano, Silvio Berlusconi, Marcello Dell'Utri e il generale Delfino? Che cosa ha raccontato dietro le quinte a Massimo Giletti?

 

corona giletti

Per questa ragione il noto conduttore è stato interrogato due volte, il 19 dicembre e il 23 febbraio, come persona informata sui fatti e potenziale parte offesa quindi completamente estraneo ai sospetti che gravano su Baiardo a sua volta sentito a Palermo nei giorni scorsi, ma non dai magistrati siciliani. Anzi la procura di Firenze non nasconde la preoccupazione per la sicurezza di Giletti a causa del suo impegno giornalistico contro la mafia.

 

[….] Che [Baiardo] parlasse a qualcuno o per qualcuno è parsa più di un'ipotesi a molti. Non più tardi dell'altro ieri sera ha annunciato che a breve sarà ospite di Mediaset per raccontare le sue verità.

 

MATTEO MESSINA DENARO

Ma da Cologno Monzese smentiscono la sua partecipazione ai talk show delle reti del Biscione. Nel pomeriggio di ieri ha preso posizione sui fatti Urbano Cairo, patron di La7: «Giletti ha condotto in 6 anni 194 puntate di Non è l'Arena dove ha potuto trattare in totale libertà tutti gli argomenti che ha voluto inclusi quelli relativi alla mafia sulla quale ha fatto molte puntate, con tutti gli ospiti che ha voluto invitare. Gli auguro di trovare la stessa libertà incondizionata nella sua prossima esperienza televisiva o di altro genere».

FABRIZIO CORONA MASSIMO GILETTIMASSIMO GILETTI E FABRIZIO CORONAsalvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 2salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 5salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 6massimo giletti a belve 8massimo giletti foto barillari salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 1fabrizio corona presenta il suo libro con massimo giletticorona gilettiFABRIZIO CORONA E MASSIMO GILETTI

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)