È MORTA A 71 ANNI GIOVANNA CASADIO, GIORNALISTA E FIRMA STORICA DEL QUOTIDIANO “LA REPUBBLICA” – IL CORDOGLIO DELL’ASSOCIAZIONE STAMPA PARLAMENTARE: "CON SORRISO E GENTILEZZA, HA SAPUTO RACCONTARE LA POLITICA ITALIANA E LE BATTAGLIE CIVILI CHE L'HANNO ACCOMPAGNATA SEMPRE CON GRANDE DEDIZIONE, EQUILIBRIO E OBIETTIVITÀ” – IL PD, PARTITO CHE CASADIO HA SEGUITO PER ANNI DA CRONISTA POLITICA: “LA RICORDIAMO PRECISA E ATTENTA NEL SUO LAVORO, ACUTA E DETERMINATA, SEMPRE CON GENTILEZZA E MODI CORTESI”
SCOMPARSA LA GIORNALISTA GIOVANNA CASADIO, IL CORDOGLIO DELLA STAMPA PARLAMENTARE
(ANSA) - Ci lascia Giovanna Casadio, giornalista del quotidiano La Repubblica. L'Associazione stampa parlamentare esprime il suo più sentito e profondo cordoglio per la sua scomparsa, "collega di Repubblica e storica iscritta della nostra Associazione".
"Con sorriso e gentilezza - si legge nella nota dell'Asp - Giovanna ha saputo raccontare la politica italiana e le battaglie civili che l'hanno accompagnata sempre con grande dedizione, equilibrio e obiettività. Alla sua famiglia, ai suoi due figli, vanno le condoglianze più sentite di tutti noi.
PD, CASADIO GIORNALISTA ATTENTA, DAI MODI CORTESI, SEMPRE DETERMINATA
(ANSA) - "Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa di Giovanna Casadio, giornalista di Repubblica. Ha seguito negli anni la vita politica e la nascita del Partito Democratico.
La ricordiamo precisa e attenta nel suo lavoro, acuta e determinata, sempre con gentilezza e modi cortesi, nel raccontare le conquiste ma anche le difficoltà della sinistra italiana con uno sguardo sempre attento alla questione femminile.
Alle colleghe e ai colleghi e alla famiglia, il cordoglio e la vicinanza delle deputate e dei deputati del Partito Democratico". Così in una nota il Gruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.




