roger moore

È MORTO A 89 ANNI ROGER MOORE - L’ATTORE, CHE HA INTERPRETATO JAMES BOND IN SETTE FILM, ERA MALATO DI CANCRO DA TEMPO - NATO NEL 1927 A LONDRA DA UN POLIZIOTTO E UNA CASALINGA - DOPO 007, E' APPARSO NE 'I QUATTRO DELL'OCA SELVAGGIA' MA ANCHE IN 'SPICE GIRLS-IL FILM'...

(ANSA) - L'attore Roger Moore è morto oggi in Svizzera ad 89 anni, dopo ''una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro'' ha confermato la sua famiglia.

 

 

 

 

Sir Roger Moore al ricevimento Sir Roger Moore al ricevimento

http://movieplayer.it/

 

Nato nel 1927 nel quartiere di Stockwell a Londra, Roger Moore è il figlio unico del poliziotto George Alfred Moore e della casalinga Lillian Pope. Durante la Seconda Guerra Mondiale frequenta la scuola di Battersea, ma a causa del conflitto è trasferito alla Holsworthy, nel Devon. In seguito studia alla Dr Challoner's Grammar School e s'iscrive all'Università di Durham, ma non si laurea. Roger infatti è interessato per lo più ad entrare nel mondo dello spettacolo e da adolescente entra all'Accademia Reale di Arti Drammatiche.

 

2 roger moore2 roger moore

Le rette sono pagate dal regista Brian Desmond Hurst, che in seguito recluta Moore come comparsa nel suo film Il duca e la ballerina. Nella seconda metà degli anni '40 il giovane compare in numerosi film tra cui Cesare e Cleopatra dove conosce Stewart Granger, il suo mito cinematografico. All'Accademia ha anche la possibilità d'incontrare la sua futura collega Lois Maxwell, che nei film di James Bond vestirà i panni di Miss Moneypenny.

 

A 18 anni, poco dopo la fine della guerra, Roger è arruolato nel servizio militare dove riesce ad ottenere il grado di capitano e più tardi è al comando di una piccola compagnia di deposito nella Germania dell'Est per conto della Royal Army Service Corps. Dopo questa breve carriera nell'esercito Roger Moore si dedica completamente al cinema ed è accolto sotto l'ala di maestri come Spike Milligan. Nei primi anni '50 Roger lavora come modello in varie campagne pubblicitarie, tra cui se ne ricordano alcune di maglioni e dentifrici.

 

le collins con roger moorele collins con roger moore

Questi precedenti saranno usati in futuro da certa critica per sminuire le credenziali dell'attore. Appare per la prima volta in televisione nel 1950 nello show Drawing Room Detective, uno spettacolo in cui si invitano gli spettatori a casa a scoprire indizi su crimini messi in scena. Il programma, presentato dal veterano della BBC Leslie Mitchell, vede anche la partecipazione di Alec Ross e Michael Ripper.

 

Nel 1953 si trasferisce degli Stati Uniti dopo aver ottenuto un contratto con la Metro Goldwyn Mayer, ma per sua stessa ammissione i suoi primi film con la grande major furono quasi tutti insuccessi. Si ricordano titoli come Oltre il destino (1955), Il ladro del re (1955) e Diana la cortigiana (1956), anche se con il precedente L'ultima volta che vidi Parigi si erano ottenuti risultati migliori al box-office.

roger moore  6roger moore 6

 

Moore continua a spostarsi dal cinema alla televisione e in un primo tempo sembra avere più fama grazie a quest'ultima. Il suo primo ruolo importante è quello del cugino Beau nella serie Maverick ed attira l'attenzione del pubblico anche per merito di Ivanhoe, del 1958, e The Alaskans, datato 1959. Lo stesso anno Dirk Bogarde rinuncia ad interpretare il protagonista di Vento di tempesta e Roger Moore lo rimpiazza.

roger moore  5roger moore 5

 

Nel 1962 firma un contratto per vestire i panni di Simon Templar, protagonista del serial Il Santo. Grazie a questo personaggio Moore è lanciato definitivamente come divo, facendosi conoscere in tutto il mondo. Più apprezzato all'estero che negli Stati Uniti, nemmeno la sua partecipazione alla serie tv Attenti a quei due, al fianco di Tony Curtis, serve a farlo amare dagli spettatori americani: Moore è sempre rimasto un mito solo in Europa.

 

roger moore  4roger moore 4

Non sorprende che la star sia scelta come sostituto di Sean Connery per i film di James Bond, l'eroe creato da Ian Fleming che probabilmente gli darà maggiore fama. Il primo film in cui interpreta il personaggio è Agente 007, vivi e lascia morire, pellicola che incassa più dell'ultimo film con Connery, Agente 007, una cascata di diamanti. Moore impersonerà Bond in altri sei film, prima di passare il testimonio a Timothy Dalton, ritenuto più adatto al ruolo vista la giovane età.

roger moore  2roger moore 2

 

Durante gli anni '70 Moore non si era limitato a lavorare nei film di 007, ma aveva preso parte a titoli come Ci rivedremo all'inferno (1976), I quattro dell'oca selvaggia (1978) e Attacco: piattaforma Jennifer (1979). Tra le partecipazioni più recenti dell'attore si ricordano quelle in Spice Girls - Il film (1997) e nel serial televisivo The Dream Team, del 1999. Oggi Roger Moore è ospitato spesso in televisione in talk show e documentari.

roger moore  3roger moore 3roger moore  1roger moore 1

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?