fumo di londra 18 dicembre 2015

1. CHI È QUELLA COLOMBA CHE SI È FATTO FALCO DI FORZA ITALIA DOPO CHE LA SANTADECHÉ SI È FATTA ESPLODERE CON LA SUA GONNA VERDE SAUDITA ALLA PRIMA DELLA SCALA? LUI SI È SCAPICOLLATO DAL CAVALIERE A DIRGLI: “VEDI QUELLA! SECONDO TE PUÒ FARE LA FIRST LADY DI MILANO?” L’OBIETTIVO NON ERA DANIELA DEMON, MA LA CANDIDATURA SINDACO DI SALLUSTI 2. CARLA BRUNI INSISTE CON IL BOTOX: HA DUE GUANCE DI COCKER, E' PRONTA PER I MUPPET

Albertina Grey per Dagospia

 

carla brunicarla bruni

Finalmente a casa. Rientrata da un lungo viaggio in oriente a caccia delle mie stoffe da abiti sgargianti. Prima di atterrare nella mia Londra, adorabile ombelico del mondo e della mondanità, ho fatto una capatina rapida a Parigi. Ora, tra noi signore ormai attempate non è mai elegante dirlo: ma cosa diavolo ha combinato Carla Bruni? La poveretta, già vittima di una serie di pessimi ritocchini, insiste. Ormai si è trasformata il viso in una sorta di Waldorf, quello che fa coppia con Statler nel The Muppet Show.

 

vladimir putin alla conferenza di fine annovladimir putin alla conferenza di fine anno

È incredibile. Ha due guance di cocker che se fossero capitate a Sabrina Ferilli minimo il chirurgo finiva a fare l’imbottitura di un divano infondo al mare. Ma a sorpresa, per il mio rientro, il primo squillo di telefono è stato di un amico corrispondente da Mosca che mi ha spifferato che anche Putin ci ha dato dentro con il botox. Eh sì, lo zar di tutte le russe (specie quelle che ballano intorno a un palo), si è preso una strategica settimana per piallarsi.

maxxi lopez e daniela a ibiza  1maxxi lopez e daniela a ibiza 1

 

Danni collaterali? Le sopracciglia. Fateci caso, ora gli arrivano allo zigomo. Però lui ci ha guadagnato una cera dieci anni più giovane. Naturalmente è pronto a condividere il suo medico dell’eterna giovinezza con l’amico fidato Silvio Berlusconi. Lo sapete che a Mediaset sono arrivati i compimenti di Stato per il reportage di Rete Quattro sulla sua figura dello statista Putin, fondamentale per la sicurezza globale?

 

Mi racconta un’ amica che in casa Inter ci sarebbe un gossip pericoloso. Icardi e Jovetic faticano a sorridersi. Perché? La risposta viene dalla gola profonda di Wanda Nara. La tettonissima tatuata ha scoperto che il montenegrino è amico del suo detestato ex marito Maxi Lopez, che lei ha cornificato co Icardi. E questa cosuccia non le va tanto giù. 

WANDA NARAWANDA NARA

 

La magnificenza di tornare a Londra è che ti basta fare una corsetta mattutina a Regent’s Park ed è meglio che sfogliare i tabloid di pettegolezzi. Ho incontrato Mark. Mio amico con ottime aderenze nella Los Angeles delle stars. Mi ha spifferato che Leo DiCaprio si è preparato per mesi a recitare la sua parte più importante: quello di candidato e vincitore dell’Oscar.

santanche e sallusti alla scalasantanche e sallusti alla scala

 

Il suo agente gli ha detto che non deve assolutamente strafare con nulla. Che quelli dell’Academy, dopo aver premiato i peggio puttanieri e drogati del mondo, viziosi di ogni genere con curricula da far invidia ai detenuti del braccio della morte di Attica, proprio non gliela mollano la statuetta se lo vedono con pupe e alcool in discoteca.

 

Quindi visto che «The Revenant», dice lui che l’ha visto ieri alla prima a Hollywood è da primo premio. Leo, che sul red carpet vestiva Giorgio Armani e camminava ancora come il Jordan Belford di «Wolf of Wall Street», deve farsi un bel nodo sotto il cinturone per un paio di mesetti. Oltre a letteralmente turarsi le narici del naso.

santanche come arbre magique santanche come arbre magique

 

Ora una raffica di indovinelli cacio e pepe. Chi è quella strillona della musica che è molto amica dei cinesi? Per risparmiare si fa fare solo da loro pedicure e manicure. Ma il risultato lascia molto a desiderare. Chi è quella colomba che si è fatto falco di Forza Italia dopo che Daniela Santaché si è fatta esplodere con la sua gonna verde saudita alla prima della Scala? Lui furbissimo si è scapicollato dal Cavaliere a dirgli: «Vedi quella! Secondo te può fare la first lady di Milano?». L’obiettivo non era Daniela Demon, ma la candidatura sindaco di Alessandro Sallusti.

 

Chi è quella figlia di politico in rotta con il padre che cerca disperatamente di arpionare un riccastro talentuoso, ma non le riesce? Gli anni passano. Le occasioni pure. Chi è quell’agente della spettacolo, venere tascabile, che vive un momento d’oro perché uno scaltro parolaio le regala notti di fuoco e brividi nei corridoi di Mediaset? Lei lo ripaga con pedatone professionali verso l’alto.

papa francesco wanda nara icardipapa francesco wanda nara icardi

 

Chi è quella regina della canzone neomelodica che tanto  vorrebbe fare la spalla di Carlo Conti a Sanremo, palco che conosce bene? Chi è quell’attrice neo mamma, con marito bisessuale e pronto a tutto, che invece è il pole positon per fare la valletta bionda? Chi è quello chef che vorrebbe gridare al mondo la sua omosessualità ma ha paura di perdere il posto in tv?

 

leo dicaprio con chignonleo dicaprio con chignon

Chi è quell’aspirante attrice, moglie di un calciatore pennuto, che sfoggia una nuova balconata? Chi è quella coppia che si è appena separata, niente affatto di comune accordo, ma dopo una montagna di corna reciproche? E chi è quella conduttrice che ricevuta la notizia ha detto in camerino: «Noooo, ma come mi dispiace!!!»?.

 

leo dicaprio sullo  yachtleo dicaprio sullo yachtleo e un amico sul ponteleo e un amico sul ponteleo dicaprio con pancettaleo dicaprio con pancettadicaprio billionairedicaprio billionaire

Chi è quella star mondiale della musica made in Italy che si è autoprodotta un servizio fotografico al mare da distribuire ai giornali? Peccato che la dose di photoshop fosse da galera immediata e la realtà sia molto diversa dai suoi sogni di carta? Chi è quella bella calabresella che malgrado possa vivere nell’agio proprio non molla e ora vuol fare pure l’attrice? Ma non comica?

toni garrn fidanzata di dicapriotoni garrn fidanzata di dicapriomarien carretero ospite da dicapriomarien carretero ospite da dicaprioafterparty con leo dicaprioafterparty con leo dicapriowolf of wall street best actor nominee leonardo dicaprio embraces christoph waltz on the red carpet wolf of wall street best actor nominee leonardo dicaprio embraces christoph waltz on the red carpet roberta armani, leonardo dicaprio, tina turner e giorgio armani 1roberta armani, leonardo dicaprio, tina turner e giorgio armani 1dicaprio billionaire 1dicaprio billionaire 1leonardo dicaprio e kelly rohrbach 6leonardo dicaprio e kelly rohrbach 6leonardo dicaprio e kelly rohrbachleonardo dicaprio e kelly rohrbach

 

 

leo dicaprio  sullo  yachtleo dicaprio sullo yacht

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…