milanospia milano spia 21 settembre 2015

CHI È QUELLA BOMBASTICA GIORNALISTA, PRESENZA FISSA QUEST’ANNO A SVARIATE FESTE DELL’UNITÀ, CHE STA ENTRANDO NEL CUORE DEL POTENTE E GIOVANE POLITICO DEL PD?

Alberto Dandolo per Dagospia

 

“POLITIK NEWS”

 

 

 

b) Quale grosso affare ospedaliero vede coinvolti due ex questori del Senato, prezzemolini sull’asse Milano-Genova? E quale grosso imprenditore ne ha beneficiato? Ah saperlo…

luca teleseluca telese

 

c) Una nota agenzia di comunicazione, beneficata da decine di contratti dalla Regione di Formigoni e Comunione&fatturazione, pare che stia approdando a sinistra. E sia mai che qualche aspirante candidato alle primarie del Pd per il post-Pisapippa abbia già fatto il contratto con loro. Difficile però che pareggi i conti …si dice che perderà commesse per soli 120mila euro...

 

federico novella e federica panicuccifederico novella e federica panicucci

d) Chi è quella bombastica giornalista, presenza fissa quest’anno a svariate Feste dell’Unità, che sta entrando nel cuore del potente e giovane politico del Pd? Ah saperlo…

 

MEDIASET NEWS

a) Luca Telese ha fatto andare su tutte le furie l’altra sera il di solito calmissimo Federico Novella, conduttore di “Mattino 5”. Pare infatti che la star di “Matrix” non solo non abbia fatto quasi proferire verbo a Novella che era collegato da Milano, ma che addirittura si sia anche dimenticato di salutarlo a fine puntata. Apriti cielo! Solo una telefonata riparatrice e chiarificatrice ha riportato la serenità tra i due.

 

barbara durso selfie barbara durso selfie

b) E al povero Federico Novella quest’anno hanno  assegnato anche un camerino dalla “posizione strategica”. Il conduttore infatti ogni mattina è costretto a “soggiornare”  in un camerino che è esattamente in mezzo a quello di Barbara D’Urso e  di Federica Panicucci. Il baldo Novella fa quindi anche “fisicamente” da “cuscinetto” tra le due prime donne del Biscione che da anni ormai non si rivolgono nemmeno il saluto.

 

BARBARA DURSO A MOLLOBARBARA DURSO A MOLLO

c) Safiria Leccese, in attesa di tornare in onda con la trasmissione “La strada dei Miracoli” su Rete 4, ha iniziato una dieta rigorosissima che le avrebbe già permesso di perdere svariati kili. Una dieta proteica abbinata, dicono, a tanto sport e movimento. La giornalista, assai stimata da Fedele Confalonieri, pare però che nei giorni scorsi sia stata un po’ nervosetta perché si era pensato di far slittare di qualche settimana la data di inizio del programma…

 

d) L’inviata dalla Puglia dei tg Mediaset Rossella Grandolfo nei giorni scorsi, tra lo stupore delle colleghe, è apparsa tutta smaltata a lucido come una vasca da bagno nuova di zecca. In quel di Cologno Monzese ci si domanda a quale miracoloso rimedio l’inviata sia ricorsa per apparire cosi’ fresca e ringiovanita. Ah saperlo…

davide camiciolidavide camicioli

 

“SKY NEWS”

a) MTV si lancia sullo sport per crescere sul digitale terrestre e si affida al badante di Mara Maionchi Davide Camicioli con la MotoGp  e al  biondo Mauro Bergamasco con il rugby. Ai due giornalisti bonazzi però non è stata affiancata nessuna aitante signorina. Chissà come mai, visto che Alessandro Bonan conduce con Federica Fontana la trasmissione sull'Europa League…ah saperlo…!

ariadna romeroariadna romero

 

 b) Chi è la giornalista di SKY che ha fatto girare la testa al brizzolato e focoso allenatore di serie A? O forse è il contrario? Chi vivrà vedrà…

 

c) Ariadna Romero dal film con Pieraccioni a “Ballando” con la Carlucci a Sky per gli europei di basket con Carlton Myers. Peccato lei lo chiami Sandro, come il direttore di Di Più! Strascichi di tango e di copertine patinate dei settimanali?...

ARIADNA ROMERO E PIERACCIONI IN FINALMENTE LA FELICITAARIADNA ROMERO E PIERACCIONI IN FINALMENTE LA FELICITA

 

“LAPO NEWS”

Lapo Elkann pare che abbia il braccino assi corto. Chiedetelo alla receptionist di un noto “solarium” di via Torino a Milano che non trovandosi il resto di 2 euro si è trovata invece costretta, su richiesta del “ram-pollo”, a fargli un “buono cliente”. Una mancia di due euro no eh…??

 

“INDOVINA INDOVINELLO”

lapo elkannlapo elkann

Non dite alla bionda e simpatica conduttrice che il suo aitante marito l’altra sera e’ stato avvistato a tarda notte in via Bronzetti a Milano. Usciva tutto sudato da un elegante condominio dopo 2 ore di permanenza. Chi era andato a trovare? Ah saperlo…

lapo elkann (9)lapo elkann (9)

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....