dustin hoffman

E’ VERO CHE DUSTIN HOFFMAN HA INTASCATO UN SUPER CACHET PER LA SERIE RAI “I MEDICI”? - MARATONA SOAP PER “PROTEGGERE” LA TOFFANIN - A OTTOBRE TORNA SU SKY “EDICOLA FIORE” (SIGLA DI JOVANOTTI) - DUCCIO FORZANO MOLLA FABIO FAZIO: NON SARÀ PIÙ ALLA REGIA DI “CHE TEMPO CHE FA” E “RISCHIATUTTO”

Giuseppe Candela per Dagospia

 

dustin hoffmandustin hoffman

SUPERCACHET PER DUSTIN HOFFMAN

“I Medici” è questo il titolo della fiction evento in onda in quattro puntate su Rai1 dal 24 ottobre. Una coproduzione da 25 milioni di euro tra l’italiana Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei e Big Light Productions di Frank Spotnitz per raccontare l'ascesa al potere e l'impatto culturale su Firenze della famiglia Medici. La Rai ha stimato la serie a quasi 7 milioni di telespettatori e il 27% di share considerando anche il cast stellare in cui figura addirittura Dustin Hoffman. Si dice che il premio Oscar avrebbe intascato oltre un milione e mezzo di euro per lavorare alle serie poche settimane. Sarà vero?

 

JOVANOTTI E FIORELLO A SANREMOJOVANOTTI E FIORELLO A SANREMO

JOVANOTTI OSPITE DI FIORELLO

L’esperimento ha funzionato allora Rosario Fiorello ci riprova e torna su Tv8 e Sky con Edicola Fiore. La sua lettura bizzarra dei giornali, le imitazioni, gli ospiti e la spalla Stefano Meloccaro hanno conquistato il pubblico della tv satellitare quindi ad ottobre si “bissa”. Chi andrà a trovarlo nello storico bar romano? Di sicuro l’amico Lorenzo Jovanotti che ha prestato la sua voce per la sigla. Molto probabilmente il cantante, solitamente restio alle ospitate tv, aprirà la nuova stagione per un in bocca al lupo in diretta.

lorenzo fragolalorenzo fragola

 

LORENZO FRAGOLA A MISS ITALIA

Miss Italia prova a cambiare pelle e si affida alla conduzione di Francesco Facchinetti e alla Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo. L’appuntamento con la finalissima è fissato per sabato 10 settembre su La7 e La7d in diretta dal Pala Arrex di Jesolo e vedrà in giuria nomi di peso come Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, Anselma Dell’Olio e Gregorio Paltrinieri. Nel corso della serata, scritta dagli autori storici di Carlo Conti, ci sarà spazio anche per la musica di Lorenzo Fragola.

 

CAGNOTTO E PAVONE DA AMADEUS

Lo scorso anno aveva debuttato al 7% di share arrivando all’ultima puntata quasi a raddoppiare gli ascolti, stiamo parlando di Stasera tutto è possibile, programma rivelazione in onda su Rai2. Lo show condotto da Amadeus (reduce dal successo di Reazione a Catena) farà nuovamente sorridere il pubblico a partire da martedì 13 settembre. Chi ci sarà tra gli ospiti? Vi anticipiamo che nella prima puntata arriveranno negli studi Rai di Napoli la campionessa olimpica Tania Cagnotto e la cantante Rita Pavone.

TANIA CAGNOTTOTANIA CAGNOTTO

 

CHERRY SEASON AL SABATO POMERIGGIO E POI IN PRIME TIME?

Dal 12 settembre il pomeriggio di Canale 5 tornerà alla sua classica programmazione e non ci sarà dunque spazio per Cherry Season. La telenovela turca ha ottenuto buoni ascolti per l’intera estate e i fan si chiedono quando e dove saranno trasmesse le restanti puntate.

 

silvia toffaninsilvia toffanin

Secondo le nostre informazioni la telenovela andrà in onda con cadenza settimanale al sabato pomeriggio fino all’arrivo di Amici previsto a fine ottobre. E poi? Giancarlo Scheri, direttore di Canale5, starebbe ragionando ad alcuni appuntamenti in prime time per arrivare alla conclusione della prima stagione il prossimo dicembre.

 

MARATONA SOAP PER “PROTEGGERE” LA TOFFANIN

A Silvia Toffanin non basta il budget importante, il traino del Segreto e i protagonisti della telenovela spagnola in studio. Per lei arriva un’altra “tutela” per cercare di bloccare sul nascere Parliamone Sabato, nuovo programma di Paola Perego, in onda da sabato 10 settembre su Rai1. 

 

Verissimo debutterà solo la settimana successiva allora Mediaset ha deciso di schierare l’artiglieria pesante per non rischiare di favorire la rete ammiraglia del servizio pubblico. Canale 5 manderà in onda soap e telenovela dalle 13.30 alle 20, ben sei ore e mezza con la trasmissione di due puntate di Beautiful, Una Vita, due puntate di Cherry Season e doppio appuntamento del Segreto. La sfida sulla carta sembra impari, si teme quindi la concorrenza o non si vogliono correre rischi?

 

DUCCIO FORZANODUCCIO FORZANO

LO SAPEVATE?

1) Duccio Forzano ha detto addio a Fabio Fazio e non sarà più alla regia di Che tempo che fa e Rischiatutto, il bravo regista si lancerà in una nuova esperienza sempre su Rai3. Forzano sarà infatti il regista di Politics, nuovo talk show condotto da Gianluca Semprini.

 

2)  Debutterà il 12 settembre su Canale 5 il primo trono gay della storia di Uomini e Donne, il prescelto si chiama Claudio Sona. Non tutti sanno che il ragazzo veronese pochi mesi fa è stato il protagonista del video ufficiale di “13 buone ragioni” di Zucchero.

 

Claudio Sona - Stefano Gabbana - Juan Fran Sierra Claudio Sona - Stefano Gabbana - Juan Fran Sierra

INDOVINELLI

1) Lei è una ballerina bella e sensuale, tutti i suoi desideri vengono presto esauditi. Chi è il potente dirigente che dall’alto veglia su di lei?

 

2) Tutti parlano dell’esperimento web a suon di tweet e articoli (richiesti) ma in pochi sanno che dietro al progetto (fintamente) amatoriale c’è una potente società di produzione “con le corna”.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…