dustin hoffman

E’ VERO CHE DUSTIN HOFFMAN HA INTASCATO UN SUPER CACHET PER LA SERIE RAI “I MEDICI”? - MARATONA SOAP PER “PROTEGGERE” LA TOFFANIN - A OTTOBRE TORNA SU SKY “EDICOLA FIORE” (SIGLA DI JOVANOTTI) - DUCCIO FORZANO MOLLA FABIO FAZIO: NON SARÀ PIÙ ALLA REGIA DI “CHE TEMPO CHE FA” E “RISCHIATUTTO”

Giuseppe Candela per Dagospia

 

dustin hoffmandustin hoffman

SUPERCACHET PER DUSTIN HOFFMAN

“I Medici” è questo il titolo della fiction evento in onda in quattro puntate su Rai1 dal 24 ottobre. Una coproduzione da 25 milioni di euro tra l’italiana Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei e Big Light Productions di Frank Spotnitz per raccontare l'ascesa al potere e l'impatto culturale su Firenze della famiglia Medici. La Rai ha stimato la serie a quasi 7 milioni di telespettatori e il 27% di share considerando anche il cast stellare in cui figura addirittura Dustin Hoffman. Si dice che il premio Oscar avrebbe intascato oltre un milione e mezzo di euro per lavorare alle serie poche settimane. Sarà vero?

 

JOVANOTTI E FIORELLO A SANREMOJOVANOTTI E FIORELLO A SANREMO

JOVANOTTI OSPITE DI FIORELLO

L’esperimento ha funzionato allora Rosario Fiorello ci riprova e torna su Tv8 e Sky con Edicola Fiore. La sua lettura bizzarra dei giornali, le imitazioni, gli ospiti e la spalla Stefano Meloccaro hanno conquistato il pubblico della tv satellitare quindi ad ottobre si “bissa”. Chi andrà a trovarlo nello storico bar romano? Di sicuro l’amico Lorenzo Jovanotti che ha prestato la sua voce per la sigla. Molto probabilmente il cantante, solitamente restio alle ospitate tv, aprirà la nuova stagione per un in bocca al lupo in diretta.

lorenzo fragolalorenzo fragola

 

LORENZO FRAGOLA A MISS ITALIA

Miss Italia prova a cambiare pelle e si affida alla conduzione di Francesco Facchinetti e alla Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo. L’appuntamento con la finalissima è fissato per sabato 10 settembre su La7 e La7d in diretta dal Pala Arrex di Jesolo e vedrà in giuria nomi di peso come Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, Anselma Dell’Olio e Gregorio Paltrinieri. Nel corso della serata, scritta dagli autori storici di Carlo Conti, ci sarà spazio anche per la musica di Lorenzo Fragola.

 

CAGNOTTO E PAVONE DA AMADEUS

Lo scorso anno aveva debuttato al 7% di share arrivando all’ultima puntata quasi a raddoppiare gli ascolti, stiamo parlando di Stasera tutto è possibile, programma rivelazione in onda su Rai2. Lo show condotto da Amadeus (reduce dal successo di Reazione a Catena) farà nuovamente sorridere il pubblico a partire da martedì 13 settembre. Chi ci sarà tra gli ospiti? Vi anticipiamo che nella prima puntata arriveranno negli studi Rai di Napoli la campionessa olimpica Tania Cagnotto e la cantante Rita Pavone.

TANIA CAGNOTTOTANIA CAGNOTTO

 

CHERRY SEASON AL SABATO POMERIGGIO E POI IN PRIME TIME?

Dal 12 settembre il pomeriggio di Canale 5 tornerà alla sua classica programmazione e non ci sarà dunque spazio per Cherry Season. La telenovela turca ha ottenuto buoni ascolti per l’intera estate e i fan si chiedono quando e dove saranno trasmesse le restanti puntate.

 

silvia toffaninsilvia toffanin

Secondo le nostre informazioni la telenovela andrà in onda con cadenza settimanale al sabato pomeriggio fino all’arrivo di Amici previsto a fine ottobre. E poi? Giancarlo Scheri, direttore di Canale5, starebbe ragionando ad alcuni appuntamenti in prime time per arrivare alla conclusione della prima stagione il prossimo dicembre.

 

MARATONA SOAP PER “PROTEGGERE” LA TOFFANIN

A Silvia Toffanin non basta il budget importante, il traino del Segreto e i protagonisti della telenovela spagnola in studio. Per lei arriva un’altra “tutela” per cercare di bloccare sul nascere Parliamone Sabato, nuovo programma di Paola Perego, in onda da sabato 10 settembre su Rai1. 

 

Verissimo debutterà solo la settimana successiva allora Mediaset ha deciso di schierare l’artiglieria pesante per non rischiare di favorire la rete ammiraglia del servizio pubblico. Canale 5 manderà in onda soap e telenovela dalle 13.30 alle 20, ben sei ore e mezza con la trasmissione di due puntate di Beautiful, Una Vita, due puntate di Cherry Season e doppio appuntamento del Segreto. La sfida sulla carta sembra impari, si teme quindi la concorrenza o non si vogliono correre rischi?

 

DUCCIO FORZANODUCCIO FORZANO

LO SAPEVATE?

1) Duccio Forzano ha detto addio a Fabio Fazio e non sarà più alla regia di Che tempo che fa e Rischiatutto, il bravo regista si lancerà in una nuova esperienza sempre su Rai3. Forzano sarà infatti il regista di Politics, nuovo talk show condotto da Gianluca Semprini.

 

2)  Debutterà il 12 settembre su Canale 5 il primo trono gay della storia di Uomini e Donne, il prescelto si chiama Claudio Sona. Non tutti sanno che il ragazzo veronese pochi mesi fa è stato il protagonista del video ufficiale di “13 buone ragioni” di Zucchero.

 

Claudio Sona - Stefano Gabbana - Juan Fran Sierra Claudio Sona - Stefano Gabbana - Juan Fran Sierra

INDOVINELLI

1) Lei è una ballerina bella e sensuale, tutti i suoi desideri vengono presto esauditi. Chi è il potente dirigente che dall’alto veglia su di lei?

 

2) Tutti parlano dell’esperimento web a suon di tweet e articoli (richiesti) ma in pochi sanno che dietro al progetto (fintamente) amatoriale c’è una potente società di produzione “con le corna”.

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...