dustin hoffman

E’ VERO CHE DUSTIN HOFFMAN HA INTASCATO UN SUPER CACHET PER LA SERIE RAI “I MEDICI”? - MARATONA SOAP PER “PROTEGGERE” LA TOFFANIN - A OTTOBRE TORNA SU SKY “EDICOLA FIORE” (SIGLA DI JOVANOTTI) - DUCCIO FORZANO MOLLA FABIO FAZIO: NON SARÀ PIÙ ALLA REGIA DI “CHE TEMPO CHE FA” E “RISCHIATUTTO”

Giuseppe Candela per Dagospia

 

dustin hoffmandustin hoffman

SUPERCACHET PER DUSTIN HOFFMAN

“I Medici” è questo il titolo della fiction evento in onda in quattro puntate su Rai1 dal 24 ottobre. Una coproduzione da 25 milioni di euro tra l’italiana Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei e Big Light Productions di Frank Spotnitz per raccontare l'ascesa al potere e l'impatto culturale su Firenze della famiglia Medici. La Rai ha stimato la serie a quasi 7 milioni di telespettatori e il 27% di share considerando anche il cast stellare in cui figura addirittura Dustin Hoffman. Si dice che il premio Oscar avrebbe intascato oltre un milione e mezzo di euro per lavorare alle serie poche settimane. Sarà vero?

 

JOVANOTTI E FIORELLO A SANREMOJOVANOTTI E FIORELLO A SANREMO

JOVANOTTI OSPITE DI FIORELLO

L’esperimento ha funzionato allora Rosario Fiorello ci riprova e torna su Tv8 e Sky con Edicola Fiore. La sua lettura bizzarra dei giornali, le imitazioni, gli ospiti e la spalla Stefano Meloccaro hanno conquistato il pubblico della tv satellitare quindi ad ottobre si “bissa”. Chi andrà a trovarlo nello storico bar romano? Di sicuro l’amico Lorenzo Jovanotti che ha prestato la sua voce per la sigla. Molto probabilmente il cantante, solitamente restio alle ospitate tv, aprirà la nuova stagione per un in bocca al lupo in diretta.

lorenzo fragolalorenzo fragola

 

LORENZO FRAGOLA A MISS ITALIA

Miss Italia prova a cambiare pelle e si affida alla conduzione di Francesco Facchinetti e alla Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo. L’appuntamento con la finalissima è fissato per sabato 10 settembre su La7 e La7d in diretta dal Pala Arrex di Jesolo e vedrà in giuria nomi di peso come Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, Anselma Dell’Olio e Gregorio Paltrinieri. Nel corso della serata, scritta dagli autori storici di Carlo Conti, ci sarà spazio anche per la musica di Lorenzo Fragola.

 

CAGNOTTO E PAVONE DA AMADEUS

Lo scorso anno aveva debuttato al 7% di share arrivando all’ultima puntata quasi a raddoppiare gli ascolti, stiamo parlando di Stasera tutto è possibile, programma rivelazione in onda su Rai2. Lo show condotto da Amadeus (reduce dal successo di Reazione a Catena) farà nuovamente sorridere il pubblico a partire da martedì 13 settembre. Chi ci sarà tra gli ospiti? Vi anticipiamo che nella prima puntata arriveranno negli studi Rai di Napoli la campionessa olimpica Tania Cagnotto e la cantante Rita Pavone.

TANIA CAGNOTTOTANIA CAGNOTTO

 

CHERRY SEASON AL SABATO POMERIGGIO E POI IN PRIME TIME?

Dal 12 settembre il pomeriggio di Canale 5 tornerà alla sua classica programmazione e non ci sarà dunque spazio per Cherry Season. La telenovela turca ha ottenuto buoni ascolti per l’intera estate e i fan si chiedono quando e dove saranno trasmesse le restanti puntate.

 

silvia toffaninsilvia toffanin

Secondo le nostre informazioni la telenovela andrà in onda con cadenza settimanale al sabato pomeriggio fino all’arrivo di Amici previsto a fine ottobre. E poi? Giancarlo Scheri, direttore di Canale5, starebbe ragionando ad alcuni appuntamenti in prime time per arrivare alla conclusione della prima stagione il prossimo dicembre.

 

MARATONA SOAP PER “PROTEGGERE” LA TOFFANIN

A Silvia Toffanin non basta il budget importante, il traino del Segreto e i protagonisti della telenovela spagnola in studio. Per lei arriva un’altra “tutela” per cercare di bloccare sul nascere Parliamone Sabato, nuovo programma di Paola Perego, in onda da sabato 10 settembre su Rai1. 

 

Verissimo debutterà solo la settimana successiva allora Mediaset ha deciso di schierare l’artiglieria pesante per non rischiare di favorire la rete ammiraglia del servizio pubblico. Canale 5 manderà in onda soap e telenovela dalle 13.30 alle 20, ben sei ore e mezza con la trasmissione di due puntate di Beautiful, Una Vita, due puntate di Cherry Season e doppio appuntamento del Segreto. La sfida sulla carta sembra impari, si teme quindi la concorrenza o non si vogliono correre rischi?

 

DUCCIO FORZANODUCCIO FORZANO

LO SAPEVATE?

1) Duccio Forzano ha detto addio a Fabio Fazio e non sarà più alla regia di Che tempo che fa e Rischiatutto, il bravo regista si lancerà in una nuova esperienza sempre su Rai3. Forzano sarà infatti il regista di Politics, nuovo talk show condotto da Gianluca Semprini.

 

2)  Debutterà il 12 settembre su Canale 5 il primo trono gay della storia di Uomini e Donne, il prescelto si chiama Claudio Sona. Non tutti sanno che il ragazzo veronese pochi mesi fa è stato il protagonista del video ufficiale di “13 buone ragioni” di Zucchero.

 

Claudio Sona - Stefano Gabbana - Juan Fran Sierra Claudio Sona - Stefano Gabbana - Juan Fran Sierra

INDOVINELLI

1) Lei è una ballerina bella e sensuale, tutti i suoi desideri vengono presto esauditi. Chi è il potente dirigente che dall’alto veglia su di lei?

 

2) Tutti parlano dell’esperimento web a suon di tweet e articoli (richiesti) ma in pochi sanno che dietro al progetto (fintamente) amatoriale c’è una potente società di produzione “con le corna”.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”