fedez rovazzi

“CHICCHE” DI GOSSIP - MA E’ VERO CHE FEDEZ E ROVAZZI SONO AI FERRI CORTI E LE “DIFFERENZE DI VEDUTE” SONO IN MANO AGLI AVVOCATI? - L’INCIDENTE DIPLOMATICO CON ALBA PARIETTI AL CONCERTO DI EZIO BOSSO - IL BOMBER DEL MILAN PATRICK CUTRONE HA PERSO LA TESTA PER UNA BIONDA GIORNALISTA DI SKY E LEI...

Da “Chi”

 

alba parietti

CHE PASTICCIO, MAESTRO

Incidente diplomatico al Conservatorio di Milano per Alba Parietti. Invitata personalmente, come sempre, dal maestro Ezio Bosso al suo concerto nel tempio della musica, in virtù della profonda amicizia e delle “affinità elettive” che li legano, la Parietti si è presentata alla cassa a ritirare i biglietti che le erano stati riservati. Grande stupore quando le è stato riferito che una collaboratrice del maestro, chissà perché, aveva dato disposizione che le facessero pagare i preziosi tagliandi. Solo il pronto intervento di un altro collaboratore, spedito immediatamente da Bosso a chiarire il disguido, ha evitato che in una serata perfetta ci fosse una nota stonata.

 

fedez con rovazzi

ROVAZZI VS FEDEZ

Dopo due anni di collaborazione si è interrotta bruscamente la collaborazione tra Fabio Rovazzi e il rapper Fedez. I due hanno smesso di seguirsi sui social e Rovazzi non ha fatto gli auguri a Federico per la nascita del bimbo, Leone. Inoltre si vocifera che le diverse vedute tra i due siano finite in mano agli avvocati. Come finirà?

teo mammuccari

 

MAMMUCARI D’ESTATE

Il conduttore Teo Mammucari andrà in onda per tutta l’estate con un game show chiamato “Seven”. In questi giorni stanno preparando lo studio per le quasi cento puntate che registrerà per il preserale di Italia 1.

 

FERRAGNI SPOSA FLOWER POWER

Per le nozze tra la blogger Chiara Ferragni e il rapper Fedez, che si celebreranno il prossimo settembre a Noto, in Sicilia, l’influencer ha dato ordine alla sua wedding planner di trasformare la località come se fosse il Coachella, ovvero il festival musicale (californiano) più famoso al mondo per le sue scenografie. Preparatevi a ruote panoramiche, consolle di deejay sparse ovunque, look flower power e tanta musica.

balotelli

 

BALOTELLI TOSCANO

Mario Balotelli ha ufficialmente lasciato il Nizza, la squadra francese dove ha giocato per due anni. Ora è imminente il suo ritorno in Italia. Il sogno del calciatore sarebbe quello di trasferirsi al Napoli, per stare più vicino alla figlia Pia, nata dalla relazione con Raffaella Fico. Ma il suo agente Mino Raiola è stato visto a Firenze. Sarà un Balotelli “alla Fiorentina”?

 

L’AFFAIRE BOLDI S’INGROSSA

Massimo Boldi ha detto attraverso un comunicato che non parlerà fino al prossimo 30 giugno. Cipollino in realtà sta ricostruendo, con prove minuziose, tutta la storia con Loredana De Nardis, la sua ex, che lo ha tradito con un caro amico. Questo per dimostrare che lui e la De Nardis stavano ancora insieme, non che fosse finita da tre anni come sostiene la donna.

MASSIMO BOLDI E LOREDANA DE NARDIS

 

CUTRONE IN LOVE

Il bomber del Milan e della Nazionale Patrick Cutrone, rivelazione di quest’annata, ha perso la testa per una bionda giornalista Sky. E lei corrisponde ai messaggi d’amore.

 

MASSIMO BOLDI E LOREDANA DE NARDIS

COSTANZO CONVOCA AMANDA

Dopo il colpaccio con Romina Power il giornalista Maurizio Costanzo ha convocato per la seconda puntata dell’“Intervista” un’esuberante Amanda Lear. Tra i due ne vedremo delle belle.

 

POLITICALLY (S)CORRECT

 

Al Barbiellini Morante in giuria

“Eva contro Adamo, i soprusi e la violenza contro le donne: il coraggio e la forza di ottenere giustizia e rispetto” è il tema al centro dell’undicesima edizione del Premio Gaspare Barbiellini Amidei che vedrà Laura Morante giurata speciale e una schiera di giovani giornalisti in corsa per il riconoscimento: il 29 luglio all’isola d’Elba.

 

Di Maio, pizzetta e Aldo Moro

cutrone

Pizzetta bianca con il prosciutto alle 16,20. Luigi Di Maio la divora alla buvette e viene placcato da Giovanni Luca Aresta, pentastellato pugliese che con Nicola Giampaolo è impegnato nella canonizzazione di Aldo Moro. Gli regala il libro “Occhi al cielo” (Fides editore), nel giorno del quarantesimo anniversario dell’uccisione dello statista. Rileggere la storia può aiutare.

 

Coccìa all’ambiente

Potrebbe essere l’asso nella manica del governo giallo-verde il  presidente del Bioparco di Roma Federico Coccìa, veterinario doc in corsa per il dicastero dell’Ambiente.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....