a scuola di orgasmo

COSA VUOLE UNA DONNA A LETTO? COSA LE ECCITA? - IL DESIDERIO FEMMINILE RISPONDE A PIU’ STIMOLI DI QUANTO SI CREDE E NON C’E’ BISOGNO DI COINVOLGIMENTO EMOTIVO - LE DONNE SONO IN GRADO DI AVERE ORGASMI IN OGNI SITUAZIONE, ANCHE SOLO COL PENSIERO, ATTRAVERSO LA STIMOLAZIONE DEL CAPEZZOLO, FACENDO ESERCIZIO FISICO, E ADDIRITTURA MENTRE PARTORISCONO

www.alternet.org

 

orgasmo femminile 8orgasmo femminile 8

Cos’è che una donna vuole a letto? Gli uomini se lo domandano da sempre. Se crediamo alle riviste maschili, le donne vogliono peni infilati in un barattolo di Nutella, per poi leccarli. Se crediamo alle riviste femminili, le donne preferiscono infilare una ciambella nel pene e morderla lentamente. Se crediamo alla scienza, le risposte sono più attendibili di quelle che riguardano il rapporto coi dolciumi.

 

Dallo studio di Meredith Chivers, fatto attraverso un pletismografo che misurava il flusso di sangue e la lubrificazione nella vagina mentre venivano mostrate immagini pornografiche sia etero che omo e accoppiamenti di scimmie, l’eccitazione femminile risultava presente in tutti i casi, scimmie comprese. L’unica immagine a non destare desiderio rappresentava un uomo nudo e muscoloso che camminava solo sulla spiaggia. La reazione cambiava se il pene, invece che floscio, era in erezione.

orgasmo femminile 7orgasmo femminile 7

 

Lo stesso identico esperimento fatto sugli uomini etero ha dimostrato che si eccitano solo davanti alle donne. Gli omosessuali si eccitano solo davanti agli uomini. Nessuno dei due gruppi maschili ha mostrato pulsioni davanti alle scimmie. La conclusione è che le donne rispondono a più stimoli di quanto si crede e che non è vero che abbiano bisogno di coinvolgimento emotivo per eccitarsi.

orgasmo uanto dura il piacere femminileorgasmo uanto dura il piacere femminile

 

Una ricerca pubblicata ad aprile da “Evolution and Human Behavior” ha mostrato che le donne sono più attratte da uomini con la barba. Non troppo lunga, lasciata incolta da una decina di giorni. La barba è percepita come un segno di protezione. I barbuti sembrano padri migliori. I gay invece preferiscono gli uomini sbarbati e con la faccia liscia.

 

orgasmo femminile 9orgasmo femminile 9

Al “Festival Internazionale di Scienza” che si è tenuto a Edimburgo, il Professor Richard Wiseman ha presentato il suo esperimento, fatto su 6000 persone, per capire quale fosse, nel Regno Unito, il nome più spesso associato al fascino. Le donne hanno scelto per primo Ryan, seguito da James e Jack. I meno attraenti sono Peter, Thomas e George. Secondo gli uomini, i nomi femminili più eccitanti sono Sophie, Rachel, e Olivia, i meno eccitanti Helen, Jane e Ann. E’ risultato anche che per le donne, in ambito sessuale, i nomi sono più determinanti che per gli uomini.

 

Secondo lo studio condotto dalla “Daz” (azienda di saponi e detersivi) su 2000 partecipanti, le donne inglesi si eccitano con il profumo del cuoio, della pittura, dell’inchiostro e della benzina, mentre gli uomini trovano irresistibile l’odore del rossetto e della lozione per neonati. 

 

donne e orgasmo 4donne e orgasmo 4

Nel 1984 una squadra di ricercatori colombiani si è focalizzata sulla sensibilità erotica. Ha portato in laboratorio 16 prostitute (a pagamento) e 32 femministe (volontarie), per stimolare manualmente le pareti vaginali.

 

Risultato? Tre quarti delle prostitute hanno avuto un orgasmo. Solo una su otto femministe ha raggiunto il massimo del piacere. Ma l’intenzione non era stabilire chi venisse più facilmente, anche se probabilmente le prostitute sono più abituate a fare sesso con un estraneo, che sia cliente o dottore. L’obiettivo era dimostrare che la spinta del pene non fosse fondamentale per far raggiungere un orgasmo alla donna. Missione compiuta.

 

Lo studio della “Smell and Taste Treatment and Research Foundation” di Chicago invitava gli uomini a smettere di usare “Drakkar Noir” e simili in quanto repelleva le donne. Precisamente l’esito della ricerca ha stabilito: «L’acqua di colonia riduce la circolazione del sangue a livello vaginale».

 

le donne hanno orgasmi grazie alla stimolazione del clitoridele donne hanno orgasmi grazie alla stimolazione del clitoridedonne e orgasmo 9donne e orgasmo 9

Nel 2003 fu studiato il caso di una 41enne taiwanese che aveva orgasmi una o due volte a settimana per il solo fatto di lavarsi i denti. I neurologi del “Chang Gung Memorial Hospital” inizialmente pensarono fosse merito dell’odore del dentifricio, ma alla fine scoprirono che la causa era proprio il movimento dello spazzolino. La donna, che non riusciva ad avere orgasmi col sesso e la masturbazione, aveva sviluppato zone di ipersensibilità allo stimolo in alcuni precisi punti della cavità orale.

 

Insomma, le donne sono in grado di avere orgasmi in ogni situazione, anche solo col pensiero, attraverso la stimolazione del capezzolo, facendo esercizio fisico, e addirittura mentre partoriscono. Gli uomini non hanno più scuse.

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO