CHI È LA BIONDA ATTRICE CHE DUE MESI DOPO LE NOZZE VA DAL SUO EX PER UNA NOTTE DI PASSIONE? - CHE CI FACEVA A ROMA LO SCORSO WEEK-END IN INCOGNITO KEANU REEVES? - COME MAI LE PAPI-GIRL PIÙ FAMOSE E I TARANTINI AVARIATI SONO DIVENTATI TUTTI CASA & CHIESA? - RUBICONDI APRE UN RISTORANTE E CANTA - AQUILANI PORTA ALL’ALTARE LA QUATTROCIOCCHE - MATTEO GARRONE VA ALLE FESTE PER NON ESSERE FOTOGRAFATO…

Gabriella Sassone per Dagospia

1- Alla Camera dei Deputati il divieto di fumo vale per tutti tranne che per Bossi. Possibile mai che nessun commesso obblighi l'Umbertone a spegnere il sigaro quantomeno prima di entrare in ascensore?

2- Fermi tutti! La bella Michela Quattrociocche ce l'ha fatta. L'amato Alberto Aquilani, con cui ha messo al mondo la figlioletta Aurora, le ha finalmente chiesto di sposarlo. Lei ha detto subito sì. E si è messa all'opera per organizzare la più romantica delle cerimonie. Intanto siamo in grado di rivelarvi che la data fissata per le nozze è il 4 luglio.

La coppia si giurerà amore eterno nella Basilica di San Paolo Apostolo e poi festeggerà con un festone per gli amici come Briatore e Gregoraci nel castello di Torcrescenza, fortezza inespugnabile dai flash non autorizzati e per questo tanto caro anche al Banana nostro. L'esclusiva delle nozze è già stata appaltata (e come te sbagli) a "Chi".

3- Come mai le Papi-girl più famose e anche i Tarantini vari e avariati sono diventati tutti improvvisamente casa e chiesa? Pentiti del loro passato burrascoso e delle notti brave a ritmo di Bunga Bunga? O mosse strategiche studiate a tavolino per ripulirsi l'immagine? Se l'Ape Regina Sabina Bagan si fa fotografare mentre fa yoga e mentre prega in chiesa inginocchiata come una Maria Maddalena, e Tarantini in veste di brava papà e marito modello dedito solo alla famiglia, la sensuale Graziana Capone fa da qualche tempo il giro dei santuari.

E' in cerca di qualche grazia? L'Angelina Jolie di Bari, che vive ormai a Roma a Trastereve col fidanzato Andrea e lavora a Palazzo Grazioli nello staff che cura la rassegna stampa del Sultano di Arcore, è stata avvistata venerdì scorso ad Assisi, a pregare nel santuario di San Francesco. Qualche giorno dopo è corsa da Padre Pio. "Sono devota da sempre di Padre Pio, porto sempre il suo santino con me. Anche quando studiavo Giurisprudenza all'Università avevo messo la sua immaginetta nel libretto universitario. E sono riuscita a laurearmi nel 2009 con 110", spiega.

4- Toh chi si rivede! Il regista di "Gomorra" Matteo Garrone con la compagna Nunzia, dopo un periodo di latitanza dalle mondanità capitoline, è riapparso l'altra sera in un locale di via della Purificazione che si chiama "Chance". Con una serata intitolata "Memorie di una gheisha" si festeggiava il compleanno di Claudia Arcara, grande amica di Gioia Scola, che quel locale lo gestisce.

La festeggiata si è fatta trovare abbigliata da gheisha, con kimono e ventaglio d'ordinanza e ha offerto sushi e specialità nipponiche. Garrone, al solito schifo, prima di andarsene ha chiesto alla Arcara di far cancellare ai paparazzi presenti le foto in cui compariva lui e la sua Nunzia. Ma che ci va a fare allora nei posti?

A mettere in imbarazzo chi lo invita? Tutti gli sguardi sono andati alla spettacolare Vittoria Schifano, che fino a qualche mese fa si chiamava Giuseppe e faceva l'attore. Ora fa l'attrice, anche se è bella e alta come una modella. Vittoria ha iniziato la sua trasformazione in donna, con risultati stupefacenti. Ed è felice della sua nuova vita.

5- Che ci faceva a Roma lo scorso week-end in incognito quel figaccione di Keanu Reeves? Pare sia venuto a trovare il biondissimo top model e opinionista tv Roger Garth. I due si sono conosciuti qualche settimana fa a Los Angeles, dove Roger vive in alcuni periodi dell'anno.

La simpatia tra loro è iniziata nel sushi bar di Beverly Hills "Nabu", dove c'era pure James Franco e altre star a stelle e strisce. A Roma i due hanno fatto di tutto per non farsi pizzicare dai paparazzi, ma c'è chi giura di averli visti a cena al ristorante dell'hotel Aldrovandi ai Parioli. Per carità, però, non lo fate sapere a Cristiano Malgioglio, che si è sempre dichiarato pazzo del divo hollywoodiano...

6- Come mai Elena Russo si rivede sempre più spesso con l'ultimo ex fidanzato, l'attore Salvio Simeoli? I due si sono amati, odiati, lasciati, evitati, se ne son dette alle spalle di tutti i colori e ora si rifrequentano... ah, l'amour!

7 - L'isola fatta a tozzi e bocconi ha comunque portato fortuna al nuovamente single e su piazza Rossano Rubicondi (ma chi ce crede che la storia con Milu Vimo sia finita per sempre, conoscendoli?). Giuseppe Cipriani ha già assoldato l'ex Mister Trump per cantare ogni domenica (da giugno in poi) nel suo chicchisimo ristorante di Ibiza. Ma Ros è intenzionto ad aprire un ristorante tutto suo nell'amata Miami. "Si chiamerà Da Rossano e lo inaugurerò prima di Natale", spiega. Intanto si allenerà ai fornelli in tv: presto lo vedremo su Sky in un nuovo programma di cucina. Prosit!

8- Tremate, tremate, le tettone son tornate! Sembra uno scherzo ma purtroppo è tutto vero: la "super accessoriata" Marika Fruscio, show girl per mancanza di prove con la settima di reggiseno, si è messa in testa di sfidare due famose e "agè" signore" del pomeriggio televisivo italiano.

La bombastica fanciulla, nota per i suoi calendari hot, si appresta infatti a condurre un talk show per famiglie sulla "morigerata" rete televisiva padovana (in chiaro in tutta italia) Canale Italia. Partirà venerdì 23 marzo alle ore 19,30 "Pomeriggio italiano", una sorta di salotto televisivo dove la Fruscio nelle vesti di simpatica e coinvolgente padrona di casa, chiacchiera amabilmente con l'ospite della puntata che avrà a disposizione un'ora per raccontare tante cose di sè, comprese situazioni scomode o argomenti scottanti solitamente non trattati nelle altre trasmissioni.

Il pubblico presente in studio potrà costantemente intervenire nella discussione con domande e osservazioni. Ospite della prima puntata il cantautore e musicista Davide De Marinis.". E' il caso di dire: si salvi chi può!

9- L'invito da non bucare è per giovedì 29 marzo, alle 18,30, presso la sede del Circolo Canottieri Roma, per rivivere i momenti più belli di questi (quasi) 100 anni di storia insieme. L'occasione è l'uscita del primo libro celebrativo del Circolo: "Verso i 100 anni", che verrà presentato dal presidente del CCRoma, Andrea Tinarelli, alla presenza dei presidenti di tutti i Circoli Storici della Capitale, e di alcuni invitati speciali, dal Presidente del Coni al Presidente della Provincia, dal Sindaco di Roma alla Presidente della Regione Lazio. La serata verrà introdotta dalla giornalista Barbara Palombelli.

10- Indovina indovinello hot: lei è una bionda attrice, sposatasi recentemente e pure bene, dichiarandosi innamorata pazza. Ma come mai allora due mesi dopo le nozze in pompa magna ha richiamato il suo ultimo ex fidanzato, mollato per il neo sposino, ed è corsa da lui per una notte di passione? "Che salvata che mi sono dato: meno male che non me la sono sposata io!", ha detto schifato poi agli amici l'ex, di solito noto per essere un gentleman.

 

UMBERTO BOSSI Michela Quattrociocche - Copyright PizziSABINA BEGAN GRAZIANA CAPONE GARRONE CON LA SUA COMPAGNA NUNZIAKeanu ReevesELENA RUSSO ROSSANO RUBICONDI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO