CHI È LA BIONDA ATTRICE CHE DUE MESI DOPO LE NOZZE VA DAL SUO EX PER UNA NOTTE DI PASSIONE? - CHE CI FACEVA A ROMA LO SCORSO WEEK-END IN INCOGNITO KEANU REEVES? - COME MAI LE PAPI-GIRL PIÙ FAMOSE E I TARANTINI AVARIATI SONO DIVENTATI TUTTI CASA & CHIESA? - RUBICONDI APRE UN RISTORANTE E CANTA - AQUILANI PORTA ALL’ALTARE LA QUATTROCIOCCHE - MATTEO GARRONE VA ALLE FESTE PER NON ESSERE FOTOGRAFATO…

Gabriella Sassone per Dagospia

1- Alla Camera dei Deputati il divieto di fumo vale per tutti tranne che per Bossi. Possibile mai che nessun commesso obblighi l'Umbertone a spegnere il sigaro quantomeno prima di entrare in ascensore?

2- Fermi tutti! La bella Michela Quattrociocche ce l'ha fatta. L'amato Alberto Aquilani, con cui ha messo al mondo la figlioletta Aurora, le ha finalmente chiesto di sposarlo. Lei ha detto subito sì. E si è messa all'opera per organizzare la più romantica delle cerimonie. Intanto siamo in grado di rivelarvi che la data fissata per le nozze è il 4 luglio.

La coppia si giurerà amore eterno nella Basilica di San Paolo Apostolo e poi festeggerà con un festone per gli amici come Briatore e Gregoraci nel castello di Torcrescenza, fortezza inespugnabile dai flash non autorizzati e per questo tanto caro anche al Banana nostro. L'esclusiva delle nozze è già stata appaltata (e come te sbagli) a "Chi".

3- Come mai le Papi-girl più famose e anche i Tarantini vari e avariati sono diventati tutti improvvisamente casa e chiesa? Pentiti del loro passato burrascoso e delle notti brave a ritmo di Bunga Bunga? O mosse strategiche studiate a tavolino per ripulirsi l'immagine? Se l'Ape Regina Sabina Bagan si fa fotografare mentre fa yoga e mentre prega in chiesa inginocchiata come una Maria Maddalena, e Tarantini in veste di brava papà e marito modello dedito solo alla famiglia, la sensuale Graziana Capone fa da qualche tempo il giro dei santuari.

E' in cerca di qualche grazia? L'Angelina Jolie di Bari, che vive ormai a Roma a Trastereve col fidanzato Andrea e lavora a Palazzo Grazioli nello staff che cura la rassegna stampa del Sultano di Arcore, è stata avvistata venerdì scorso ad Assisi, a pregare nel santuario di San Francesco. Qualche giorno dopo è corsa da Padre Pio. "Sono devota da sempre di Padre Pio, porto sempre il suo santino con me. Anche quando studiavo Giurisprudenza all'Università avevo messo la sua immaginetta nel libretto universitario. E sono riuscita a laurearmi nel 2009 con 110", spiega.

4- Toh chi si rivede! Il regista di "Gomorra" Matteo Garrone con la compagna Nunzia, dopo un periodo di latitanza dalle mondanità capitoline, è riapparso l'altra sera in un locale di via della Purificazione che si chiama "Chance". Con una serata intitolata "Memorie di una gheisha" si festeggiava il compleanno di Claudia Arcara, grande amica di Gioia Scola, che quel locale lo gestisce.

La festeggiata si è fatta trovare abbigliata da gheisha, con kimono e ventaglio d'ordinanza e ha offerto sushi e specialità nipponiche. Garrone, al solito schifo, prima di andarsene ha chiesto alla Arcara di far cancellare ai paparazzi presenti le foto in cui compariva lui e la sua Nunzia. Ma che ci va a fare allora nei posti?

A mettere in imbarazzo chi lo invita? Tutti gli sguardi sono andati alla spettacolare Vittoria Schifano, che fino a qualche mese fa si chiamava Giuseppe e faceva l'attore. Ora fa l'attrice, anche se è bella e alta come una modella. Vittoria ha iniziato la sua trasformazione in donna, con risultati stupefacenti. Ed è felice della sua nuova vita.

5- Che ci faceva a Roma lo scorso week-end in incognito quel figaccione di Keanu Reeves? Pare sia venuto a trovare il biondissimo top model e opinionista tv Roger Garth. I due si sono conosciuti qualche settimana fa a Los Angeles, dove Roger vive in alcuni periodi dell'anno.

La simpatia tra loro è iniziata nel sushi bar di Beverly Hills "Nabu", dove c'era pure James Franco e altre star a stelle e strisce. A Roma i due hanno fatto di tutto per non farsi pizzicare dai paparazzi, ma c'è chi giura di averli visti a cena al ristorante dell'hotel Aldrovandi ai Parioli. Per carità, però, non lo fate sapere a Cristiano Malgioglio, che si è sempre dichiarato pazzo del divo hollywoodiano...

6- Come mai Elena Russo si rivede sempre più spesso con l'ultimo ex fidanzato, l'attore Salvio Simeoli? I due si sono amati, odiati, lasciati, evitati, se ne son dette alle spalle di tutti i colori e ora si rifrequentano... ah, l'amour!

7 - L'isola fatta a tozzi e bocconi ha comunque portato fortuna al nuovamente single e su piazza Rossano Rubicondi (ma chi ce crede che la storia con Milu Vimo sia finita per sempre, conoscendoli?). Giuseppe Cipriani ha già assoldato l'ex Mister Trump per cantare ogni domenica (da giugno in poi) nel suo chicchisimo ristorante di Ibiza. Ma Ros è intenzionto ad aprire un ristorante tutto suo nell'amata Miami. "Si chiamerà Da Rossano e lo inaugurerò prima di Natale", spiega. Intanto si allenerà ai fornelli in tv: presto lo vedremo su Sky in un nuovo programma di cucina. Prosit!

8- Tremate, tremate, le tettone son tornate! Sembra uno scherzo ma purtroppo è tutto vero: la "super accessoriata" Marika Fruscio, show girl per mancanza di prove con la settima di reggiseno, si è messa in testa di sfidare due famose e "agè" signore" del pomeriggio televisivo italiano.

La bombastica fanciulla, nota per i suoi calendari hot, si appresta infatti a condurre un talk show per famiglie sulla "morigerata" rete televisiva padovana (in chiaro in tutta italia) Canale Italia. Partirà venerdì 23 marzo alle ore 19,30 "Pomeriggio italiano", una sorta di salotto televisivo dove la Fruscio nelle vesti di simpatica e coinvolgente padrona di casa, chiacchiera amabilmente con l'ospite della puntata che avrà a disposizione un'ora per raccontare tante cose di sè, comprese situazioni scomode o argomenti scottanti solitamente non trattati nelle altre trasmissioni.

Il pubblico presente in studio potrà costantemente intervenire nella discussione con domande e osservazioni. Ospite della prima puntata il cantautore e musicista Davide De Marinis.". E' il caso di dire: si salvi chi può!

9- L'invito da non bucare è per giovedì 29 marzo, alle 18,30, presso la sede del Circolo Canottieri Roma, per rivivere i momenti più belli di questi (quasi) 100 anni di storia insieme. L'occasione è l'uscita del primo libro celebrativo del Circolo: "Verso i 100 anni", che verrà presentato dal presidente del CCRoma, Andrea Tinarelli, alla presenza dei presidenti di tutti i Circoli Storici della Capitale, e di alcuni invitati speciali, dal Presidente del Coni al Presidente della Provincia, dal Sindaco di Roma alla Presidente della Regione Lazio. La serata verrà introdotta dalla giornalista Barbara Palombelli.

10- Indovina indovinello hot: lei è una bionda attrice, sposatasi recentemente e pure bene, dichiarandosi innamorata pazza. Ma come mai allora due mesi dopo le nozze in pompa magna ha richiamato il suo ultimo ex fidanzato, mollato per il neo sposino, ed è corsa da lui per una notte di passione? "Che salvata che mi sono dato: meno male che non me la sono sposata io!", ha detto schifato poi agli amici l'ex, di solito noto per essere un gentleman.

 

UMBERTO BOSSI Michela Quattrociocche - Copyright PizziSABINA BEGAN GRAZIANA CAPONE GARRONE CON LA SUA COMPAGNA NUNZIAKeanu ReevesELENA RUSSO ROSSANO RUBICONDI

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…