CHI È LA PARLAMENTARE CON LA PASSIONE PER LA BIANCHERIA INTIMA E PER VIBRATORI CON TELECOMANDO? - BOCCHINO COME IL BANANA! DOPO IL SOLLAZZO BEGANIZZATO DALL’APE REGINA, LOVE-STORY CON UNA VENTENNE - IL TRIBUNALE DI ROMA HA SANCITO LA SEPARAZIONE DI BOCCHINO DA GABRIELLA BUONTEMPO - VESPA SOS: ISOLATO TELEFONICAMENTE TUTTE LE VACANZE DI NATALE - LE ULTIME PAROLE DI DON VERZÉ: NON DATE IL SAN RAFFAELE A ROTELLI - I FILM DELL’ANNO PER TARANTINO? L’INSOSTENIBILE WOODY ALLEN PARIGINO!...

1- Bocchino come il Banana! Dopo il sollazzo beganizzato dall'Ape Regina (dove sei finita?), serpeggia l'indiscrezione di una love-story con una ventenne! Oggi Romana Liuzzo scrive sul Giornale: "Un nuovo amore per Italo Bocchino. Lo avrebbe confidato lui stesso ad una cara amica durante una cena. Il colonnello finiano ama, ricambiato, una giovane militante del partito e vorrebbe gridarlo al mondo intero. Ecco spiegata la ragione della sua ritrovata serenità che i maligni attribuivano ad un bravo psicoterapeuta. Non si tratta di pasticche, ma forse, magari presto, di confetti. Auguri ai piccioncini".

2- Alla nuova storiella occorre anche precisare che dopo la feste natalizie, il Tribunale di Roma ha sancito la separazione di Bocchino da Gabriella Buontempo.

3- La redazione di "Panorama" sarebbe in subbuglio: appena terminato lo stato di crisi, molti non avrebbero gradito la promozione a vice capo servizio di Lucia Scajola (a sua insaputa, of course), figlia di Sciaboletta...

4- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Paolo Bonaiuti, con una lunga vacanza in Messico, ha migliorato il suo spagnolo. Gli servirà per la prossima vacanza a Punta Del Este. Vamos alla playa!

5- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Dice Murdoch che Obama sta con "i ladri di contenuti". L'ha scoperto riascoltando la segreteria della Casa Bianca.

6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi è la parlamentare con la passione per la biancheria intima e per alcuni accessori particolari? La signora è stata vista entrare nella boutique romana che vende anche abiti da burlesque ed uscirne, mezz'ora dopo, con una busta piena. La specialità del negozio, dice chi c'è stato, è un piccolo vibratore che il fidanzato può azionare a distanza. Vista la severità di Monti ci auguriamo che ciò non avvenga in aula.

7- Da "il Giornale" - Quei mattacchioni della «Zanzara» colpiscono ancora. A fare le spese dello scherzo telefonico ideato dalla trasmissione su Radio24 è stato ieri Nicola Cosentino. Un finto Senatùr lo ha chiamato in diretta: «Nicola, sono Bossi» e il deputato Pdl è subito partito: «Non finirò mai di ringraziarti perché sei stato decisivo per evitare una zozzeria che stavano portando su di me e sul Pdl Campania. Ti sono grato per la vita. Questo lo devi sapere. Era inopportuno ringraziarti pubblicamente. Ho detto anche a Berlusconi che sono contentissimo. Dimostrerò la mia totale estraneità a tutte queste porcate». Una bella soddisfazione per il Senatùr, quello vero.

8- Franco Bechis per "Libero" - Chissà in quale parte del mondo è finito durante le vacanze di Natale Bruno Vespa. Certo è tornato con abbronzatura invidiabile, come hannopotuto notare i telespettatori di Porta a Porta. Non deve essere andato alle Maldive, almeno per evitare di trovarsi a fianco di Renato Schifani, PierFerdinandoCasini e Francesco Rutelli. Sicuramentenonè stato avvistato nell'atollo dove svernava Gianfranco Fini.

Un indizio porta però a pensare che il povero Bruno fosse sperduto in qualche Oceano: il suo telefonino è stato fuori uso per tutte le vacanze. Così tornato dopo al Befana Vespa ha mandatoun smsa tutti i conoscenti: «Buon anno a tutti. Per una interruzione del circuito internazionale nonhoricevuto i messaggi eventualmente trasmessi fra il 26 dicembre e il 5 gennaio scorsi. In caso di urgenza, prego ripeterli. Grazie. B.V.» Chi si fosse offeso per la mancata risposta, ora ha una spiegazione.

9 - Franco Bechis per "Libero" - L'ultimo consiglio di amministrazione della Fondazione centro San Raffaele del Monte Tabor alla vigilia di Natale (era il 22 dicembre), don Luigi Verzé, accompagnato a sedersi affaticato per l'ultima volta nella sua poltrona di presidente, ha guardato gli altri consiglieri di amministrazione e quasi fatto testamento: «Probabilmente dopo oggi non ci vedremo più. Voglio ricordarvi solo tre cose. La prima è che scienza e religione debbono sempre essere separate. Ognuna deve andare per la sua strada e non condizionare l'altra. La seconda è una considerazione economica.

Che un ospedale sia in perdita è naturale. Però ricordatevi. Nel suo attivo non ci sono solo patrimoni e soldi, ma soprattutto le vite umane salvate. La terza cosa è una richiesta: non so che cosa accadrà del San Raffaele, chi lo prenderà. Il mio desiderio è che non finisca in mano a Giuseppe Rotelli». Un discorso profetico: don Verzé sarebbe morto pochi giorni dopo, a fine anno. Ma non si può certo dire che il suo ultimo desiderio sia stato esaudito...

10- Mariano Sabatini per "Io Spio" - Mentre Benedetta Parodi cinguetta su La7, con esiti di ascolti non entusiasmanti, Mediaset ha individuato la sua erede a "Cotto e mangiato" (Italiauno): Tessa Gelisio, una che pur di stare in video, nonostante si sia sempre professata ambientalista - e sarebbe anche presidente dell'Associazione per la conservazione ambientale forPlanet Onlus - ha condotto per anni una trasmissione sulla pesca. Ed ora si improvvisa cuciniera.

Se gli ascolti non dovessero premiarla, un'altra candidata possibile si delinea all'orizzonte. È l'imponente Emanuela Folliero, annunciatrice di Rete4, che ha appena pubblicato "I bellissimi in cucina" (ed. Cairo) con le ricette delle frittelline dolci di "Via col vento", lo zabaione di mammà in"Benvenuti al Sud", i fagioli con pancetta di "Lo chiamavano Trinità", le pizze a credito di Sophia Loren nell' "Oro di Napoli... Mangia e te la spassi

I FILM DELL'ANNO PER TARANTINO:
Quentin Tarantino's official Top Eleven of 2011

1. Midnight In Paris
2. Rise Of The Planet Of The Apes
3. Moneyball
4. The Skin I Live In
5. X-Men: First Class
6. Young Adult

7. Attack The Block
8. Red State
9. Warrior
10. The Artist / Our Idiot Brother (tie)
11. The Three Musketeers

ALTRI CHE GLI SONO PIACIUTI (NON IN ORDINE)

50/50
Beginners
Hugo
The Iron Lady
Carnage
Green Hornet
Green Lantern
Captain America
The Descendants
My Week With Marilyn

Fast Five
Tree Of Life
The Hangover Part II
Mission Impossible 4
The Beaver
Contagion
The Sitter
War Horse

PREMIO: CI HAI PROVATO

Drive
Hannah
Drive Angry
Real Steel

MIGLIOR REGISTA

Pedro Almodovar
Bennett Miller
Woody Allen
Jason Reitman
Michel Hazanavicius

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

Midnight In Paris
Young Adult
Red State
Attack The Block
Our Idiot Brother
Beginners

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

Moneyball
The Skin I live In
Carnage
Rise Of The Planet Of The Apes
Hugo
X-Men: First Class

 

BOCCHINO CON LA BEGAN GABRIELLA BUONTEMPOLucia e Piercarlo i figli di Claudio Scajola Paolo Bonaiuti COSENTINO VISTO DALLA LEGA bruno vespa mare nov2000VERZEGIUSEPPE ROTELLITESSA GELISIO folliero emanuela 00027QUENTIN TARANTINOMIDNIGHT IN PARIS WOODY ALLEN

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)