LUI È UNA RAGAZZA FACILE. SALTA I CONVENEVOLI E PURE I PRELIMINARI. E, DOPO, SI VIENE “ESPULSI” DA CASA SUA. MA MENTRE VA AL SODO, RACCONTA DI COME TEMPO DUE ANNI DOMINERÀ L’ITALIA INTERA…


1. Da "Oggi" a cura di Marianna Aprile .- «Per una (puntata) pilota, non pagati al momento, ma se poi parte la produzione c'è ciccia per tutti, cercano due attori, un lui e una lei, dai 20 e i 25 anni. (...) Belli e romantici. Dovranno presentare un trailer per una eventuale storia di fantascienza per il web». L'annuncio è comparso sulla bacheca di Facebook dell'autrice televisiva Barbara Cappi, persona di fiducia della squadra di Maria De Filippi nella sua Fascino (la casa di produzione di Maria).

La web serie di fantascienza confluirebbe nella programmazione della web tv Witty (www.wittytv.it), che la Fascino sta mettendo in piedi. «Il futuro è il web» scrive la Cappi su Facebook. A proposito di De Filippi: C'è posta per te slitta a dicembre (non più in autunno), per far posto a Italia's Got Talent (la cui ultima puntata sarebbe già stata fissata per sabato 2 novembre).

- Da qualche tempo nei contenitori e nei talk di Mediaset sono ospiti sempre gli stessi politici. E sempre più frequenti sono i collegamenti con politici da Roma. La radice di questa piccola (ma assai visibile) rivoluzione pare affondi nella ormai pesantissima spending review che si sta attuando in casa Biscione.

Quando invita un politico, infatti, Mediaset non si fa più carico di coprire i costi di auto e viaggi. E i politici si guardano bene dal coprire da soli le spese in questione. Il risultato? In studio a Milano ci sono sempre gli stessi, quelli cioè che a Milano ci vivono (Licia Ronzulli, Daniela Santanchè...). Gli altri? In collegamento da Roma. Pare che questa sia anche una delle ragioni che avrebbero spinto Mediaset a spostare, dalla prossima stagione, Quinta Colonna di Paolo Del Debbio da Cologno Monzese al centro di produzione dell'Aventino.

- Con il cambio al vertice e l'arrivo del nuovo direttore Giovanni Bruno, Fabio Caressa è diventato vicedirettore di SkySport24.

- Sembrava cosa fatta, l'addio di Daniel Toaff alla Rai. Ma lui ci ha ripensato e combatte per il controllo del pomeriggio Rai 1, insediato dalla collega Maria Pia Ammirati. Chi la vincerà?

2. Da "Oggi" INDOVINA CHI
LA DIVA COSTA (TROPPO)

Diva, divissima. Lei si sente così, e della diva ha anche i vezzi, spesso esosi. Il risultato? Nessuno la invita più a far da madrina. Troppo costosa.

LE AMAZZONI IN BOLLETTA
Dietro alla gara di piaggeria col capo tra pasionarie, oltre allo sbandierato amore, ci sarebbe l'interesse. Linee telefoniche e corrente elettrica staccate nelle sedi locali del partito spingono le signore a far di tutto perché il boss metta mano al portafogli.

LUI È UNA RAGAZZA FACILE
Figura controversa, dietro le quinte di un chiacchierato gruppo. Nei dintorni della sua casa milanese, proprio sopra la movida, lo chiamano la "ragazza facile". Salta i convenevoli e pure i preliminari. E, dopo, si viene "espulsi" da casa sua. Ma mentre va al sodo, racconta di come tempo due anni dominerà l'Italia intera.

COMPENSI DI COPPIA
Lei e lui, attori, reciteranno insieme. Ma sul compenso da chiedere, litigano al telefono.

3. Roberto Alessi per "Novella 2000" - Ci sono cene alla buona che valgono come un invito alla casa Bianca. Ci sarebbero voluti essere in molti (compreso me) a casa di Maria Scicolone che ha invitato una decina di amici per festeggiare la sorella Sophia Loren, 78, a Roma con il figlio Edoardo Ponti. E Sophia ha avuto parole dolcissime per tutti, per Mara Venier («Sei una donna speciale, mi piaci sempre»), per Lorella Landi, arrivata con il suo bambino («Guardo sempre la tua trasmissione, brava!»), per Al Bano («Tu hai il sole nella voce»).

C'erano anche sua nipote Alessandra Mussolini e i pronipoti. Con un personaggio così strabiliante che cosa avrà organizzato Maria Scicolone che come cuoca non è seconda a nessuno? «Con me vince sempre la tradizione: pizza fritta con mozzarella, alla napoletana, uguali a quelle che preparava Sophia ne L'oro di Napoli», mi dice Maria, «seguita da dolci e ciliegie». Ma che ci faceva Sophia a Roma? Sta registrando La voce umana per la Rai, il famoso monologo di Cocteau già interpretato a suo tempo da Anna Magnani, che sarà diretto proprio da Edoardo. Ma questo non si deve sapere in giro. Acqua in bocca.

4. Carlo Mondonico per "Novella 2000" - La bravissima Virginia Raffaele, la comica di Quelli che il calcio famosa per le imitazioni di Belen Rodriguez e Nicole Minetti, sarà la protagonista di una nuova sitcom che andrà in onda su Mtv in autunno. Per l'occasione Virginia reciterà nella parte di un trans brasiliano di nome Marileno. In anteprima vi mostriamo una foto scattata sul set, mentre accanto a lei, nella parte del suo migliore amico, c'è Riky Santulli, il famoso parrucchiere delle star che si è anche preso cura di Brad Pitt, Orlando Bloom, Mischa Barton e Raoul Bova. Ora, però, è il momento di Marileno!

5. Da Repubblica.it - «Il fascino dell'Italia nel mondo continua con il bunga bunga». Lo ha detto il Premio Oscar Jeremy Irons a Firenze in occasione della sua partecipazione al Festival degli Scrittori. «Affascina per la sua situazione politica fatta, ieri come oggi, di caos e violenza, di disorganizzazione e ideologie molto diverse e in conflitto tra loro», ha affermato l'attore.

6. Da "il Giornale" - «Papa Francesco sta aprendo ai gay. Io mi sento ancora buddista ma dopo la morte di Don Andrea Gallo e le parole del nuovo pontefice sento che è arrivato il momento di riconciliarmi». Vladimir Luxuria, prima trans in Europa a essere eletta deputato in Parlamento con Rifondazione comunista dal 2006 al 2008, dopo aver preso la comunione dalle mani del presidente della Cei monsignor Angelo Bagnasco al funerale del prete genovese (nella foto il momento durante le esequie in chiesa), si è confessata ai microfoni di radiobici.it: «Bagnasco avrebbe potuto evitarmi e non lo ha fatto: anche questo per me è stato un segno».

Insomma, dopo la parentesi buddista la vincitrice dell'Isola dei Famosi nel 2008 sente che è il tempo di ritornare alla religione cattolica: «Aspetto che la Chiesa ci faccia sentire figli di Dio, questo potrebbe riavvicinare tante persone della comunità omosessuale che hanno bisogno di questo segnale. Una pacificazione che ci migliorerebbe la vita».

 

 

Maria De Filippi piange a Italias Got Talent PAOLO DEL DEBBIOFABIO CARESSA DANIELE TOAFFRoberta Armani Sophia Loren e Maria Scicolone ALBANO VIRGINIA RAFFAELE MODALITA TRANS MARILENOI BORGIA LE SCOPATE DI PAPA ALESSANDRO SESTO JEREMY IRONS LUXURIA vladimir luxuriaRATZINGER E BERGOGLIO ITALIA S GOD TALENT BY CARLI

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...