LUI È UNA RAGAZZA FACILE. SALTA I CONVENEVOLI E PURE I PRELIMINARI. E, DOPO, SI VIENE “ESPULSI” DA CASA SUA. MA MENTRE VA AL SODO, RACCONTA DI COME TEMPO DUE ANNI DOMINERÀ L’ITALIA INTERA…


1. Da "Oggi" a cura di Marianna Aprile .- «Per una (puntata) pilota, non pagati al momento, ma se poi parte la produzione c'è ciccia per tutti, cercano due attori, un lui e una lei, dai 20 e i 25 anni. (...) Belli e romantici. Dovranno presentare un trailer per una eventuale storia di fantascienza per il web». L'annuncio è comparso sulla bacheca di Facebook dell'autrice televisiva Barbara Cappi, persona di fiducia della squadra di Maria De Filippi nella sua Fascino (la casa di produzione di Maria).

La web serie di fantascienza confluirebbe nella programmazione della web tv Witty (www.wittytv.it), che la Fascino sta mettendo in piedi. «Il futuro è il web» scrive la Cappi su Facebook. A proposito di De Filippi: C'è posta per te slitta a dicembre (non più in autunno), per far posto a Italia's Got Talent (la cui ultima puntata sarebbe già stata fissata per sabato 2 novembre).

- Da qualche tempo nei contenitori e nei talk di Mediaset sono ospiti sempre gli stessi politici. E sempre più frequenti sono i collegamenti con politici da Roma. La radice di questa piccola (ma assai visibile) rivoluzione pare affondi nella ormai pesantissima spending review che si sta attuando in casa Biscione.

Quando invita un politico, infatti, Mediaset non si fa più carico di coprire i costi di auto e viaggi. E i politici si guardano bene dal coprire da soli le spese in questione. Il risultato? In studio a Milano ci sono sempre gli stessi, quelli cioè che a Milano ci vivono (Licia Ronzulli, Daniela Santanchè...). Gli altri? In collegamento da Roma. Pare che questa sia anche una delle ragioni che avrebbero spinto Mediaset a spostare, dalla prossima stagione, Quinta Colonna di Paolo Del Debbio da Cologno Monzese al centro di produzione dell'Aventino.

- Con il cambio al vertice e l'arrivo del nuovo direttore Giovanni Bruno, Fabio Caressa è diventato vicedirettore di SkySport24.

- Sembrava cosa fatta, l'addio di Daniel Toaff alla Rai. Ma lui ci ha ripensato e combatte per il controllo del pomeriggio Rai 1, insediato dalla collega Maria Pia Ammirati. Chi la vincerà?

2. Da "Oggi" INDOVINA CHI
LA DIVA COSTA (TROPPO)

Diva, divissima. Lei si sente così, e della diva ha anche i vezzi, spesso esosi. Il risultato? Nessuno la invita più a far da madrina. Troppo costosa.

LE AMAZZONI IN BOLLETTA
Dietro alla gara di piaggeria col capo tra pasionarie, oltre allo sbandierato amore, ci sarebbe l'interesse. Linee telefoniche e corrente elettrica staccate nelle sedi locali del partito spingono le signore a far di tutto perché il boss metta mano al portafogli.

LUI È UNA RAGAZZA FACILE
Figura controversa, dietro le quinte di un chiacchierato gruppo. Nei dintorni della sua casa milanese, proprio sopra la movida, lo chiamano la "ragazza facile". Salta i convenevoli e pure i preliminari. E, dopo, si viene "espulsi" da casa sua. Ma mentre va al sodo, racconta di come tempo due anni dominerà l'Italia intera.

COMPENSI DI COPPIA
Lei e lui, attori, reciteranno insieme. Ma sul compenso da chiedere, litigano al telefono.

3. Roberto Alessi per "Novella 2000" - Ci sono cene alla buona che valgono come un invito alla casa Bianca. Ci sarebbero voluti essere in molti (compreso me) a casa di Maria Scicolone che ha invitato una decina di amici per festeggiare la sorella Sophia Loren, 78, a Roma con il figlio Edoardo Ponti. E Sophia ha avuto parole dolcissime per tutti, per Mara Venier («Sei una donna speciale, mi piaci sempre»), per Lorella Landi, arrivata con il suo bambino («Guardo sempre la tua trasmissione, brava!»), per Al Bano («Tu hai il sole nella voce»).

C'erano anche sua nipote Alessandra Mussolini e i pronipoti. Con un personaggio così strabiliante che cosa avrà organizzato Maria Scicolone che come cuoca non è seconda a nessuno? «Con me vince sempre la tradizione: pizza fritta con mozzarella, alla napoletana, uguali a quelle che preparava Sophia ne L'oro di Napoli», mi dice Maria, «seguita da dolci e ciliegie». Ma che ci faceva Sophia a Roma? Sta registrando La voce umana per la Rai, il famoso monologo di Cocteau già interpretato a suo tempo da Anna Magnani, che sarà diretto proprio da Edoardo. Ma questo non si deve sapere in giro. Acqua in bocca.

4. Carlo Mondonico per "Novella 2000" - La bravissima Virginia Raffaele, la comica di Quelli che il calcio famosa per le imitazioni di Belen Rodriguez e Nicole Minetti, sarà la protagonista di una nuova sitcom che andrà in onda su Mtv in autunno. Per l'occasione Virginia reciterà nella parte di un trans brasiliano di nome Marileno. In anteprima vi mostriamo una foto scattata sul set, mentre accanto a lei, nella parte del suo migliore amico, c'è Riky Santulli, il famoso parrucchiere delle star che si è anche preso cura di Brad Pitt, Orlando Bloom, Mischa Barton e Raoul Bova. Ora, però, è il momento di Marileno!

5. Da Repubblica.it - «Il fascino dell'Italia nel mondo continua con il bunga bunga». Lo ha detto il Premio Oscar Jeremy Irons a Firenze in occasione della sua partecipazione al Festival degli Scrittori. «Affascina per la sua situazione politica fatta, ieri come oggi, di caos e violenza, di disorganizzazione e ideologie molto diverse e in conflitto tra loro», ha affermato l'attore.

6. Da "il Giornale" - «Papa Francesco sta aprendo ai gay. Io mi sento ancora buddista ma dopo la morte di Don Andrea Gallo e le parole del nuovo pontefice sento che è arrivato il momento di riconciliarmi». Vladimir Luxuria, prima trans in Europa a essere eletta deputato in Parlamento con Rifondazione comunista dal 2006 al 2008, dopo aver preso la comunione dalle mani del presidente della Cei monsignor Angelo Bagnasco al funerale del prete genovese (nella foto il momento durante le esequie in chiesa), si è confessata ai microfoni di radiobici.it: «Bagnasco avrebbe potuto evitarmi e non lo ha fatto: anche questo per me è stato un segno».

Insomma, dopo la parentesi buddista la vincitrice dell'Isola dei Famosi nel 2008 sente che è il tempo di ritornare alla religione cattolica: «Aspetto che la Chiesa ci faccia sentire figli di Dio, questo potrebbe riavvicinare tante persone della comunità omosessuale che hanno bisogno di questo segnale. Una pacificazione che ci migliorerebbe la vita».

 

 

Maria De Filippi piange a Italias Got Talent PAOLO DEL DEBBIOFABIO CARESSA DANIELE TOAFFRoberta Armani Sophia Loren e Maria Scicolone ALBANO VIRGINIA RAFFAELE MODALITA TRANS MARILENOI BORGIA LE SCOPATE DI PAPA ALESSANDRO SESTO JEREMY IRONS LUXURIA vladimir luxuriaRATZINGER E BERGOGLIO ITALIA S GOD TALENT BY CARLI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA