LUI È UNA RAGAZZA FACILE. SALTA I CONVENEVOLI E PURE I PRELIMINARI. E, DOPO, SI VIENE “ESPULSI” DA CASA SUA. MA MENTRE VA AL SODO, RACCONTA DI COME TEMPO DUE ANNI DOMINERÀ L’ITALIA INTERA…


1. Da "Oggi" a cura di Marianna Aprile .- «Per una (puntata) pilota, non pagati al momento, ma se poi parte la produzione c'è ciccia per tutti, cercano due attori, un lui e una lei, dai 20 e i 25 anni. (...) Belli e romantici. Dovranno presentare un trailer per una eventuale storia di fantascienza per il web». L'annuncio è comparso sulla bacheca di Facebook dell'autrice televisiva Barbara Cappi, persona di fiducia della squadra di Maria De Filippi nella sua Fascino (la casa di produzione di Maria).

La web serie di fantascienza confluirebbe nella programmazione della web tv Witty (www.wittytv.it), che la Fascino sta mettendo in piedi. «Il futuro è il web» scrive la Cappi su Facebook. A proposito di De Filippi: C'è posta per te slitta a dicembre (non più in autunno), per far posto a Italia's Got Talent (la cui ultima puntata sarebbe già stata fissata per sabato 2 novembre).

- Da qualche tempo nei contenitori e nei talk di Mediaset sono ospiti sempre gli stessi politici. E sempre più frequenti sono i collegamenti con politici da Roma. La radice di questa piccola (ma assai visibile) rivoluzione pare affondi nella ormai pesantissima spending review che si sta attuando in casa Biscione.

Quando invita un politico, infatti, Mediaset non si fa più carico di coprire i costi di auto e viaggi. E i politici si guardano bene dal coprire da soli le spese in questione. Il risultato? In studio a Milano ci sono sempre gli stessi, quelli cioè che a Milano ci vivono (Licia Ronzulli, Daniela Santanchè...). Gli altri? In collegamento da Roma. Pare che questa sia anche una delle ragioni che avrebbero spinto Mediaset a spostare, dalla prossima stagione, Quinta Colonna di Paolo Del Debbio da Cologno Monzese al centro di produzione dell'Aventino.

- Con il cambio al vertice e l'arrivo del nuovo direttore Giovanni Bruno, Fabio Caressa è diventato vicedirettore di SkySport24.

- Sembrava cosa fatta, l'addio di Daniel Toaff alla Rai. Ma lui ci ha ripensato e combatte per il controllo del pomeriggio Rai 1, insediato dalla collega Maria Pia Ammirati. Chi la vincerà?

2. Da "Oggi" INDOVINA CHI
LA DIVA COSTA (TROPPO)

Diva, divissima. Lei si sente così, e della diva ha anche i vezzi, spesso esosi. Il risultato? Nessuno la invita più a far da madrina. Troppo costosa.

LE AMAZZONI IN BOLLETTA
Dietro alla gara di piaggeria col capo tra pasionarie, oltre allo sbandierato amore, ci sarebbe l'interesse. Linee telefoniche e corrente elettrica staccate nelle sedi locali del partito spingono le signore a far di tutto perché il boss metta mano al portafogli.

LUI È UNA RAGAZZA FACILE
Figura controversa, dietro le quinte di un chiacchierato gruppo. Nei dintorni della sua casa milanese, proprio sopra la movida, lo chiamano la "ragazza facile". Salta i convenevoli e pure i preliminari. E, dopo, si viene "espulsi" da casa sua. Ma mentre va al sodo, racconta di come tempo due anni dominerà l'Italia intera.

COMPENSI DI COPPIA
Lei e lui, attori, reciteranno insieme. Ma sul compenso da chiedere, litigano al telefono.

3. Roberto Alessi per "Novella 2000" - Ci sono cene alla buona che valgono come un invito alla casa Bianca. Ci sarebbero voluti essere in molti (compreso me) a casa di Maria Scicolone che ha invitato una decina di amici per festeggiare la sorella Sophia Loren, 78, a Roma con il figlio Edoardo Ponti. E Sophia ha avuto parole dolcissime per tutti, per Mara Venier («Sei una donna speciale, mi piaci sempre»), per Lorella Landi, arrivata con il suo bambino («Guardo sempre la tua trasmissione, brava!»), per Al Bano («Tu hai il sole nella voce»).

C'erano anche sua nipote Alessandra Mussolini e i pronipoti. Con un personaggio così strabiliante che cosa avrà organizzato Maria Scicolone che come cuoca non è seconda a nessuno? «Con me vince sempre la tradizione: pizza fritta con mozzarella, alla napoletana, uguali a quelle che preparava Sophia ne L'oro di Napoli», mi dice Maria, «seguita da dolci e ciliegie». Ma che ci faceva Sophia a Roma? Sta registrando La voce umana per la Rai, il famoso monologo di Cocteau già interpretato a suo tempo da Anna Magnani, che sarà diretto proprio da Edoardo. Ma questo non si deve sapere in giro. Acqua in bocca.

4. Carlo Mondonico per "Novella 2000" - La bravissima Virginia Raffaele, la comica di Quelli che il calcio famosa per le imitazioni di Belen Rodriguez e Nicole Minetti, sarà la protagonista di una nuova sitcom che andrà in onda su Mtv in autunno. Per l'occasione Virginia reciterà nella parte di un trans brasiliano di nome Marileno. In anteprima vi mostriamo una foto scattata sul set, mentre accanto a lei, nella parte del suo migliore amico, c'è Riky Santulli, il famoso parrucchiere delle star che si è anche preso cura di Brad Pitt, Orlando Bloom, Mischa Barton e Raoul Bova. Ora, però, è il momento di Marileno!

5. Da Repubblica.it - «Il fascino dell'Italia nel mondo continua con il bunga bunga». Lo ha detto il Premio Oscar Jeremy Irons a Firenze in occasione della sua partecipazione al Festival degli Scrittori. «Affascina per la sua situazione politica fatta, ieri come oggi, di caos e violenza, di disorganizzazione e ideologie molto diverse e in conflitto tra loro», ha affermato l'attore.

6. Da "il Giornale" - «Papa Francesco sta aprendo ai gay. Io mi sento ancora buddista ma dopo la morte di Don Andrea Gallo e le parole del nuovo pontefice sento che è arrivato il momento di riconciliarmi». Vladimir Luxuria, prima trans in Europa a essere eletta deputato in Parlamento con Rifondazione comunista dal 2006 al 2008, dopo aver preso la comunione dalle mani del presidente della Cei monsignor Angelo Bagnasco al funerale del prete genovese (nella foto il momento durante le esequie in chiesa), si è confessata ai microfoni di radiobici.it: «Bagnasco avrebbe potuto evitarmi e non lo ha fatto: anche questo per me è stato un segno».

Insomma, dopo la parentesi buddista la vincitrice dell'Isola dei Famosi nel 2008 sente che è il tempo di ritornare alla religione cattolica: «Aspetto che la Chiesa ci faccia sentire figli di Dio, questo potrebbe riavvicinare tante persone della comunità omosessuale che hanno bisogno di questo segnale. Una pacificazione che ci migliorerebbe la vita».

 

 

Maria De Filippi piange a Italias Got Talent PAOLO DEL DEBBIOFABIO CARESSA DANIELE TOAFFRoberta Armani Sophia Loren e Maria Scicolone ALBANO VIRGINIA RAFFAELE MODALITA TRANS MARILENOI BORGIA LE SCOPATE DI PAPA ALESSANDRO SESTO JEREMY IRONS LUXURIA vladimir luxuriaRATZINGER E BERGOGLIO ITALIA S GOD TALENT BY CARLI

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?