CHI È LA POLITICA “ROSSA” CHE HA LA PASSIONE PER L’INTIMO BURLESQUE? - DAVVERO IL CONDUTTORE È COSÌ TIRCHIO CHE VA IN VACANZA CON FAMIGLIA NEI 2 STELLE? - CHI È LA SIGNORA CHE HA PASSATO BENE I 50 E IN SPIAGGIA IN VERSILIA VA A CACCIA DI CHI NE HA 40? - CHI È IL VELENOSO GIORNALISTA CHE CHIEDE AIUTO AL “SENATORE” DELLA CARTA STAMPATA PER TRASLOCARE ALTROVE NELL’ETERE? - MASSIMO GILETTI SOGNA I REPORTAGE IN LIBANO (E FATELO PARTIRE)...

Da "Oggi"

1 - PER MARCO E SABRINA È IL MOMENTO DEL «SÌ»...
A fine settembre non disturbate Gianni Morandi: sarà in fermento per le nozze di suo figlio Marco con la compagna Sabrina Laganà. Si sposeranno a Roma e sarà un «matrimonio rock e informale». Sabrina avrà un abito bianco (ma non da sposa) e i bimbi, che hanno da 3 a 5 anni, faranno da paggetti. Tanti i vip attesi tra gli ospiti, tra cui Alessia Marcuzzi e Paola Perego, con cui Sabrina lavora.

2 - MASSIMO SOGNA IL LIBANO...
Massimo Giletti, 50, è in vacanza, ma sta fremendo: progetta un reportage sul Libano che non vede l'ora di realizzare. A fargli nascere la passione per il genere è stata l'esperienza in Gulistan, Afghanistan, da cui è nato un reportage, Tashakkor, che andrà in onda il 27 agosto (Rai 1). Giletti ha confessato agli amici la paura provata entrando nel lince che procedeva in testa alla colonna dei mezzi del 187° Reggimento della Folgore e di essersi emozionato per il rosso dell'alba sulle montagne di Bakwa. Ha raccontato pensieri e paure, esperienze toccanti come il soccorso del piccolo Fasil trasportato in ospedale per una dolorosa ernia.

3 - I VIP MATTI PER RUOTE E ROTELLE...
Anche in vacanza i vip si tengono in forma. Michelle Hunzicker e Francesca Versace (figlia di Santo) coi pattini in linea; Teo Mammucari girando in skateboard. Monopattino invece per la neo mamma Caterina Balivo e l'ex velina Melissa Satta. Alla bicicletta non rinuncia invece Afef, ma solo nelle puntatine a Milano.

4 - TWITTER & CO.
GLI ASTRI DI FEDERICA

Dei personaggi noti Twitter mostra anche le piccole manie. Prendete la showgirl Federica Fontana. È fissata con le foto alla luna e al sole. Ne posta di continuo. Unico strappo: qualche foto di falò e fuochi. Per altro, gli unici scatti... a fuoco. Urge corso di fotografia.

LE VERITÀ DI ROSITA
A casa Celentano le riflessioni e l'elaborazione di pensieri e massime dev'essere una dote di famiglia. Rosita, secondogenita del Molleggiato, chiacchierando su Twitter l'altro giorno pontificava: «Non è questione di difendere qualcuno, semplicemente la verità bisogna saperla dire con i modi giusti... e più un'opinione è dura, tanto piú va saputa dire. Nel momento e nel luogo appropriato, questo è ció che penso». Prendiamo atto.

LA GIOIA DI ALESSIA
Alessia Fabiani è in dolce attesa e twitta ogni novità riguardo la sua gravidanza. L'ultima? «Che gioia!!! Ho visto bene per la prima volta i miei bambini con l'ecografia morfologica!!!! Sono stupendi! Li amo già!».

LE ACROBAZIE DI GIORGIA
Per far sorridere il suo bimbo la cantante Giorgia, 41, le studia tutte, non sempre con successo. L'altro giorno postava su Facebook questa foto e scriveva: «Per competere con le acrobazie familiari ed anche per comprendere meglio il mondo mi sono messa a testa in giù, mio figlio mi ignora e ora... non mi sento niénte béne (sic)».

5 - INDOVINA CHI...

PUNTURE CONTO TERZI
Non punge più come un tempo, per questo il velenoso giornalista chiede aiuto al "senatore" della carta stampata per traslocare altrove. Sempre nell'etere però.

POLITICA BURLESQUE
Il rosso è il suo colore, e questo lo sanno tutti. Quello che molti non sanno è invece che la politica in questione ha una mania per l'intimo e per alcuni accessori in particolare. Quali? Chiedete a quel negoziante romano di articoli da burlesque.

POLITICO NON ACQUATICO
L'estate non inizia se non finisce sui giornali una sua foto in cui sfoggia costumini risicati e di dubbio appeal. Ma pochi sanno che il politico di grido in realtà non è propriamente un pesce.

CACCIA AL QUARANTENNE
Lei se li porta bene, ma ha passato i 50. E in spiaggia in Versilia si comporta da ventenne a caccia di chi ne ha 40.

DUE STELLE, UNA FAMIGLIA
Davvero il conduttore è così tirchio che va in vacanza con famiglia nei due stelle?

 

 

Gianni Morandi Ivana Mrazova MASSIMO GILETTI MICHELLE HUNZIKER A MIAMIFrancesca Versace copyright Sgp CATERINA BALIVO E LA POSTA DEL CUORE MELISSA SATTA

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....