CHI È LA POLITICA “ROSSA” CHE HA LA PASSIONE PER L’INTIMO BURLESQUE? - DAVVERO IL CONDUTTORE È COSÌ TIRCHIO CHE VA IN VACANZA CON FAMIGLIA NEI 2 STELLE? - CHI È LA SIGNORA CHE HA PASSATO BENE I 50 E IN SPIAGGIA IN VERSILIA VA A CACCIA DI CHI NE HA 40? - CHI È IL VELENOSO GIORNALISTA CHE CHIEDE AIUTO AL “SENATORE” DELLA CARTA STAMPATA PER TRASLOCARE ALTROVE NELL’ETERE? - MASSIMO GILETTI SOGNA I REPORTAGE IN LIBANO (E FATELO PARTIRE)...

Da "Oggi"

1 - PER MARCO E SABRINA È IL MOMENTO DEL «SÌ»...
A fine settembre non disturbate Gianni Morandi: sarà in fermento per le nozze di suo figlio Marco con la compagna Sabrina Laganà. Si sposeranno a Roma e sarà un «matrimonio rock e informale». Sabrina avrà un abito bianco (ma non da sposa) e i bimbi, che hanno da 3 a 5 anni, faranno da paggetti. Tanti i vip attesi tra gli ospiti, tra cui Alessia Marcuzzi e Paola Perego, con cui Sabrina lavora.

2 - MASSIMO SOGNA IL LIBANO...
Massimo Giletti, 50, è in vacanza, ma sta fremendo: progetta un reportage sul Libano che non vede l'ora di realizzare. A fargli nascere la passione per il genere è stata l'esperienza in Gulistan, Afghanistan, da cui è nato un reportage, Tashakkor, che andrà in onda il 27 agosto (Rai 1). Giletti ha confessato agli amici la paura provata entrando nel lince che procedeva in testa alla colonna dei mezzi del 187° Reggimento della Folgore e di essersi emozionato per il rosso dell'alba sulle montagne di Bakwa. Ha raccontato pensieri e paure, esperienze toccanti come il soccorso del piccolo Fasil trasportato in ospedale per una dolorosa ernia.

3 - I VIP MATTI PER RUOTE E ROTELLE...
Anche in vacanza i vip si tengono in forma. Michelle Hunzicker e Francesca Versace (figlia di Santo) coi pattini in linea; Teo Mammucari girando in skateboard. Monopattino invece per la neo mamma Caterina Balivo e l'ex velina Melissa Satta. Alla bicicletta non rinuncia invece Afef, ma solo nelle puntatine a Milano.

4 - TWITTER & CO.
GLI ASTRI DI FEDERICA

Dei personaggi noti Twitter mostra anche le piccole manie. Prendete la showgirl Federica Fontana. È fissata con le foto alla luna e al sole. Ne posta di continuo. Unico strappo: qualche foto di falò e fuochi. Per altro, gli unici scatti... a fuoco. Urge corso di fotografia.

LE VERITÀ DI ROSITA
A casa Celentano le riflessioni e l'elaborazione di pensieri e massime dev'essere una dote di famiglia. Rosita, secondogenita del Molleggiato, chiacchierando su Twitter l'altro giorno pontificava: «Non è questione di difendere qualcuno, semplicemente la verità bisogna saperla dire con i modi giusti... e più un'opinione è dura, tanto piú va saputa dire. Nel momento e nel luogo appropriato, questo è ció che penso». Prendiamo atto.

LA GIOIA DI ALESSIA
Alessia Fabiani è in dolce attesa e twitta ogni novità riguardo la sua gravidanza. L'ultima? «Che gioia!!! Ho visto bene per la prima volta i miei bambini con l'ecografia morfologica!!!! Sono stupendi! Li amo già!».

LE ACROBAZIE DI GIORGIA
Per far sorridere il suo bimbo la cantante Giorgia, 41, le studia tutte, non sempre con successo. L'altro giorno postava su Facebook questa foto e scriveva: «Per competere con le acrobazie familiari ed anche per comprendere meglio il mondo mi sono messa a testa in giù, mio figlio mi ignora e ora... non mi sento niénte béne (sic)».

5 - INDOVINA CHI...

PUNTURE CONTO TERZI
Non punge più come un tempo, per questo il velenoso giornalista chiede aiuto al "senatore" della carta stampata per traslocare altrove. Sempre nell'etere però.

POLITICA BURLESQUE
Il rosso è il suo colore, e questo lo sanno tutti. Quello che molti non sanno è invece che la politica in questione ha una mania per l'intimo e per alcuni accessori in particolare. Quali? Chiedete a quel negoziante romano di articoli da burlesque.

POLITICO NON ACQUATICO
L'estate non inizia se non finisce sui giornali una sua foto in cui sfoggia costumini risicati e di dubbio appeal. Ma pochi sanno che il politico di grido in realtà non è propriamente un pesce.

CACCIA AL QUARANTENNE
Lei se li porta bene, ma ha passato i 50. E in spiaggia in Versilia si comporta da ventenne a caccia di chi ne ha 40.

DUE STELLE, UNA FAMIGLIA
Davvero il conduttore è così tirchio che va in vacanza con famiglia nei due stelle?

 

 

Gianni Morandi Ivana Mrazova MASSIMO GILETTI MICHELLE HUNZIKER A MIAMIFrancesca Versace copyright Sgp CATERINA BALIVO E LA POSTA DEL CUORE MELISSA SATTA

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…