DICONO CHE UN INDUSTRIALE CHE FA PASSARE IL MAL DI TESTA ABBIA DECISO DI LASCIARE LA FIGLIA DI UN EX MINISTRO. DICONO CHE LEI LO ABBIA MESSO IN IMBARAZZO PER VIA DI UN REGALO CONTANTE RICEVUTO DA UN LEADER - ELKANN ATTOVAGLIATO CON CONTU (PROSSIMO DIRETTORE DE “LA STAMPA”?) - L’EX DIRIGENTE RAI CHE SPUTA NEL PIATTO - CARLAMAGNA FENDI APPARECCHIA PER MITTERRAND - ANGELO MORATTI INVESTE DAL BOLOGNESE DE MILAN - BOLLANI VS ALLEVI - VOLO PER SCRIVERE NON SI LAVA - LA CATALANA DI FRECCERO…

1- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi è l'ex dirigente Rai, alto e baffuto che- arrivato a una cena da amici con la sua dolce e giovane metà- non ha fatto altro che rispondere al telefonino e parlare male di Silvio Berlusconi? Grande imbarazzo tra ospiti e padroni di casa, spaventati dal fatto che anche con loro, il soggetto, potesse comportarsi come con il Cav. Ovvero: sputare nel piatto dove aveva mangiato. Riconoscenza, questa sconosciuta.

2- Carlo Rossella per "il Foglio" - Weekend a Roma. Cerimonia a Villa Medici. Frédéric Mitterrand, ministro della Cultura francese, ha insignito venerdì Adriana Asti, Luciana Castellina, Anna Coliva e Raina Kabaivanska della carica di Officier des Arts et Lettres. Gran pranzo da Carla Fendi.

3- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Via i lucchetti da Ponte Milvio. Le attese liberalizzazioni delle grandi opere.

4- Da "Vanity Fair" - Non si è trattato del solito pranzo di lavoro. Angelo Moratti, vicepresidente della Saras, figlio di Gian Marco Moratti e di Lina Sotis, avrebbe deciso di rilevare il 25% della proprietà del ristorante milanese ‘Dal Bolognese'.

5- Da "Vanity Fair" - Dicono che un industriale che fa passare il mal di testa abbia deciso di lasciare la figlia di un ex ministro. Dicono che lei lo abbia messo in imbarazzo per via di un regalo contante ricevuto da un leader. Dicono.

6- "Giovanni Allevi sosteneva di riempire i teatri in Giappone, però non era vero" (Stefano Bollani)

7- "Se faccio la doccia scrivo meno. È successo anche che non mi sia lavato per alcuni giorni" (Fabio Volo)

8- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il direttore di Rai4 Carlo Freccero per il ponte dell'Immacolata si è concesso una passeggiata verso il villaggio dei pescatori di Fregene, località balneare a pochi km da Roma. Pausa pranzo con amici nel ristorante dei vip «Mastino». Seduto al tavolo preferito da Paolo Bonaiuti, Freccero ha mangiato una catalana rivisitata (al posto dell'aragosta i gamberi). Sole in faccia vista mare. La crisi può attendere.

- Se alla fine abbiano comprato o meno, non è dato sapere. Di certo, Walter Veltroni, Raffaele Ranucci (Pd) e Umberto Croppi (Pdl), hanno rilanciato, all'asta a favore di Komen Italia. L'associazione per la lotta ai tumori al seno, l'altra sera all'Hotel St Regis, immerso nelle composizioni floreali di Maria Luisa Rocchi, ha raccolto 100 mila euro. Banditrici d'eccezione Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

- Il presidente Fiat John Elkann in questo periodo si vede sempre più spesso nella capitale. Nei giorni scorsi ha consumato un lungo pranzo, condito da un attenta conversazione, con il bravo direttore dell'Ansa Luigi Contu. Teatro dell'incontro il ristorante Al Moro, classica trattoria romana a due passi da Fontana di Trevi. Uno di quei posti dove non va chi vuol passare inosservato. Carbonara per tutti.

9- SDM per "il Giornale" - E«Giggino 'o sindaco» perse la pazienza. All'ex pm difensore- della-libertà-di-stampa-a-ogni-costo Luigi De Magistris non è andata giù la domanda sul mega-compenso (e relative polemiche) a Roberto Vecchioni per la presidenza del «Forum delle Culture» e, così, nel bel mezzo dell'intervista alla webtv Campania notizie, ha piantato in asso il giornalista e se n'è andato, visibilmente contrariato.

Il video sta impazzando su Facebook e Youtube , i social network che hanno fatto la fortuna della campagna elettorale del primo cittadino vesuviano, e sta suscitando un mare di reazioni. Il«popolo arancione» non l'ha preso benissimo il moto di stizza di Giggino l'insofferente davanti alle telecamere, soprattutto perché lo show di De Magistris si è verificato a margine del convegno napoletano del Prc, dove si è parlato di leggi bavaglio e democrazia partecipata. Arrivato alla poltrona più alta di Palazzo San Giacomo, Giggino 'o sindaco si è forse dimenticato dei suoi appelli per una libera informazione?

10- Carlo Rossella per "il Foglio" - Aristocracy Christmas presents: The Vintage Watch Company, Burlington Arcade, London. Tutti, ma proprio tutti, i Rolex dal Millenovecento a oggi. Nessuno viene da Napoli.

11- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Non credo che l'Unione europea corra davvero rischi di balcanizzazione. Però, intanto, è arrivata la Croazia.

 

FREDERIC MITTERRAND ANNA COLIVA ROYAL-LUCCHETTI PONTE MILVIOmi18 angelo morattiGIOVANNI ALLEVI stefano bollaniRAFFAELE RANUCCI WALTER VELTRONI John ElkannDE MAGISTRIS vecchioni rullo CARLO FRECCERO - copyright Pizzi

Ultimi Dagoreport

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO